Autore Topic: E' TESTONE...  (Letto 2557 volte)

Offline Gianfry1000

• La nostra Wendy
  • Utente del Forum
  • **
  • WENDY
E' TESTONE...
« il: 20 Maggio 2013, 17:28:33 »
 >:( Il mio Axel ha un carattere troppo testardo, e in più morde tutto.. oggi ha strappato la maglietta a mio nipote..  >:( >:( e appena aggancia i denti non molla più ... uff non so come fare vorrei che si calmi e che capisca il rimprovero subito e che piano piano inizi a capire che deve mordere i suoi oggetti no le persone e strappare vestiti. Come posso fare? Anche i vostri cuccioli erano così? Oppure il mio è un caso patologico :icon_confused:
gianfry&marty

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:E' TESTONE...
« Risposta #1 il: 20 Maggio 2013, 17:34:24 »
Anche il mio era così  :P

Offline Fabi

• Utente Bronzo
« Risposta #2 il: 20 Maggio 2013, 17:36:56 »
Ma certo che sono così..sono cuccioli :D
Infatti se cerchi è pieno di post che parlano di questi "problemi".

Ps. bel nome..conosco un alano che si chiama così.

Offline Babol

• Utente del Forum
  • **
  • Le mie Bimbe!!!!
« Risposta #3 il: 20 Maggio 2013, 17:43:23 »
Ciao Gianfri1000,

guarda ti posso dire che anche la mia Lylli è molto invadente... per farti un esempio salta addosso a le persone.... mordicchia le mani... ruba le cose da sopra il tavolo ( che figuraccia a Natale!!!!  >:( ).... ora , sono riuscito a limare leggermente questo comportamento semplicemente con dei NO! molto decisi ( e mia moglie posso assicurarti che nn mi aiuta affatto  :) ) , quello che purtroppo non riesco a togliergli come vizio, scusami se uso il tuo topic per dirlo, è mangiare i sassolini che ho nel giardino.... non riesco proprio a togliergli il vizio! Anzi ora quando la vedo e gli dico "NO!" e gli vado incontro , per paura che gli tolgo il sassolino, se lo ingoia pure... su questa cosa non so come fare....  :icon_confused:

Offline ValePepe

• Utente Bronzo
« Risposta #4 il: 20 Maggio 2013, 17:49:18 »
credo sia un problema comune a tanti...la prima cosa che mi ha detto l'educatrice il primo giorno di puppy è stata "eh però Pepe è un bel testone, avrai da lavorare un bel po'"...inutile direi che io me ne ero già accorta il giorno dopo che è arrivato a casa....però poi siamo riusciti ad intenderci e devo dire che fa molti progressi per ora...oggi ha più di sei mesi e rimane cmq un testone...credo lo rimarrà tutta la vita...il mio consiglio, che ti dò sulla base della mia unica esperienza visto che non sono una esperta, è di cominciare da prestissimo ad avere le idee chiare ed essere fermo e costante ma usando la dolcezza...ci vuole tanta pazienza ma giorno per giorno ti soprenderà e vedrai che migliorerà un sacco...

Offline Gianfry1000

• La nostra Wendy
  • Utente del Forum
  • **
  • WENDY
« Risposta #5 il: 20 Maggio 2013, 18:05:23 »
grazie a tutti per le risposte che mi avete dato... cmq quindi mi consigliate di non sculacciarlo ma rimproverarlo con maniere più dolci:?
gianfry&marty

Offline ValePepe

• Utente Bronzo
« Risposta #6 il: 20 Maggio 2013, 18:16:07 »
si...assolutamente...maniere dolci e tanti premietti se è molto piccolo...io ho usato solo il rinforzo positivo e ho puntato sul cambio delle tonalità di voce...secondo me usare metodi più severi non conta molto, soprattutto se è un testone...si sentirà sfidato e vorrà continuare il gioco a mio parere...ci vuole tanta pazienza...e cmq l'unica cosa che è contata con il mio cucciolo quando mordeva tutto era ignorare l'oggetto che stava massacrando e offrirgli un bocconcino o un altro gioco in modo da distrarlo e deviare la sua attenzione su altro...a me sono serviti molto i giochini quelli che suonano...ora non morde quasi più niente di mio...solo i suoi bastoncini, ossi o giochini...ovviamente è fortemente consigliato allontanare dalla sua portata tutto ciò che potrebbe trasformare in un gioco da mordicchiare...ma cmq sta tutto nella normalità di un cucciolo...

Offline Fabi

• Utente Bronzo
« Risposta #7 il: 20 Maggio 2013, 18:53:24 »
Si confermo niente sculacciate..anzi ti dico per esperienza personale che niente funziona bene come il tono di voce da rimprovero, all'inizio noi abbiamo tentato con le maniere "più forti" e non avevano nessun effetto.
E poi sculacciare un cane è anche un offesa alla sua intelligenza, visto che sono tanto bravi da capirci al volo basta decidere alcune parole "di rimprovero" che siano standard per tutta la famiglia e usarle col tono giusto.

Anzi piccolo OT..ora vi faccio ridere..noi a parte i classici rimproveri ne usiamo due che possiamo usare solo in casa perché farebbero ridere troppo: uno è "botte" e va bene tutto sommato ci sta ma l'altro è "in collegio" !! perché mia sorella gli diceva sempre "Achille ora ti porto in collegio" :rotfl: :rofl2: :rofl2:

Offline Gianfry1000

• La nostra Wendy
  • Utente del Forum
  • **
  • WENDY
« Risposta #8 il: 20 Maggio 2013, 18:57:27 »
 em_052 em_052 em_052 em_052 immagino dire a una cane in "collegio" ahahha .. cmq ascolterò i vostri consigli niente sculacciate ne grida  :)
gianfry&marty

Offline Marty712

• Utente Oro
  • Sei un essere speciale ed io avrò cura di te
« Risposta #9 il: 21 Maggio 2013, 15:23:54 »
Si confermo niente sculacciate..anzi ti dico per esperienza personale che niente funziona bene come il tono di voce da rimprovero, all'inizio noi abbiamo tentato con le maniere "più forti" e non avevano nessun effetto.
E poi sculacciare un cane è anche un offesa alla sua intelligenza, visto che sono tanto bravi da capirci al volo basta decidere alcune parole "di rimprovero" che siano standard per tutta la famiglia e usarle col tono giusto.

Anzi piccolo OT..ora vi faccio ridere..noi a parte i classici rimproveri ne usiamo due che possiamo usare solo in casa perché farebbero ridere troppo: uno è "botte" e va bene tutto sommato ci sta ma l'altro è "in collegio" !! perché mia sorella gli diceva sempre "Achille ora ti porto in collegio" :rotfl: :rofl2: :rofl2:

:biggrin: :biggrin: :biggrin: Io invece dico "Marty guarda che t'abbandono è?!?!"  em_052

Privacy Policy - Cookie Policy