Autore Topic: Convivenza Lylli e Zoe  (Letto 4553 volte)

Offline Babol

• Utente del Forum
  • **
  • Le mie Bimbe!!!!
Convivenza Lylli e Zoe
« il: 20 Maggio 2013, 14:22:34 »
Buon giorno a tutti e con la speranza di non aver sbagliato sezione vi spiego quello che mi è accaduto

ieri è stato il primo giorno con la nuova bimba in casa.... devo dire che è andato tutto abbastanza bene.......  però ho alcuni dubbi, ho notato che Lilly ( la "grande" 12 mesi) cerca sempre di "montare" , come fanno i maschi, la piccolina (che abbiamo deciso di chiamare Zoe 3 mesi) che ovviamente non ci stà... devo permetterglielo oppure devo sgridarla \ le ?????????
Seconda domanda ho provato a dare la pappa prima alla Lilly e poi dopo un secondo alla Zoe, la Lilly ha mangiato la sua razione poi è andata a mangiare la razione di Zoe che si è ribellata e si sono azzuffate, in maniera violenta (Lilly ha alzato il pelo) a quel punto sono intervenuto... cosa devo fare? dargli da mangiare in 2 posti separati? fargli da "cane da guardia" ed appena Lilly va per mangiare la razione di Zoe la fermo?????

Aiutatemi per favore non so proprio che fare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!  :'( :'( :'( :'(

Grazie!

Offline Fabi

• Utente Bronzo
Re:Convivenza Lylli e Zoe
« Risposta #1 il: 20 Maggio 2013, 17:34:19 »
Ciao
mentre aspetti che ti risponda qualcuno con più esperienza di me ti dico cosa farei io...siccome sono i primi giorni quelli che possono dare più problemi sorveglierei la situazione e interverrei ogni volta che bisogna rimettere a posto uno dei due.
Anche perché non penso che puoi contare sul fatto che la più grande sia più saggia visto che ha solo 12 mesi.. magari intervieni solo quando lo ritieni opportuno però è importante che fai sentire la tua presenza..soprattutto per la piccola.
Però considera che io non mi sono mai trovata a gestire una convivenza in casa..
 :hello:

Offline giusy

• Utente Oro
« Risposta #2 il: 20 Maggio 2013, 19:13:15 »
O che situazione... :'(...ma come mai???

Io ho preso ariel quando meggy aveva 15 mesi e non e mai successo niente di simile....posso provare a darti un consiglio cercando di mettermi nella situazione e sicuramente interromperei con un NO con tono secco quando la "grande"monta la piccola e darei da mangiare a loro separatamente...

Aggiornaci e speriamo si risolva presto questa diatriba famigliare :-[

url=http://www.glitterfy.com/][/url]

Offline Babol

• Utente del Forum
  • **
  • Le mie Bimbe!!!!
« Risposta #3 il: 21 Maggio 2013, 10:01:27 »
Salve a tutti!

Bhe devo dire che il NO! secco funziona benissimo.... anzi stanno molto bene insieme... (posto una foto scattata ieri sera dove Zoe sta sul cuscino di Lylli) sembra che la "grande" ha capito e stanno sempre a giocare non si fermano un attimo!!!!  :8) :8)
Però il problema pappa rimane.... ora gli do le razioni in modo che lo spazio che le divide è molto (in modo da poter fermare Lylli) cmq ho notato che Lylli mangia molto velocemente praticamente si "ingozza" e, sempre mentre mangia, lascia la ciotola e va da Zoe (la piccolina), fortunatamente ho uno steccato che le divide senno fermarla è  impossibile,poi ritorna alla sua ciotola e continua a mangiare... ma in maniera nervosa..... cosa devo fare????? Passerà da sola questa situazione? vi prego SOS!!!!!  :'( :'( :'( :'(

Offline giusy

• Utente Oro
« Risposta #4 il: 21 Maggio 2013, 11:10:22 »
Beh dai qualche miglioramento si è già visto...evvivaaaa...vedrai che andranno d accordissimo, devono solo trovare l equilibrio e poi sarà tutto in discesa...

Io per il mangiare ho utilizzato il kennel, la piccola mangiava all interno tranquilla e la grande al suo solito posto senza temere assalti dalla vorace cucciola...anche il fatto che ora sembra mangi molto velocemente col tempo migliorerà ..ora "teme"che le venga mangiato dall altra.

In assenza del  kennel prova a dar loro da mangiare separatamente , in due stanze diverse...

In bocca al lupo

Offline marti88

• Utente Oro
« Risposta #5 il: 21 Maggio 2013, 13:38:56 »
cavoli...essendo Brenda vorace nel mangiare è la mia paura di sempre..cioè stiamo pensando al raddoppio e questo è l'unico dubbio che mi rimane...sono curiosa di avere qualche opinione in più...perchè a mio avviso sarebbe snervante tenerle separate sempre per il pasto...

Offline FranciPanci

• Utente Platino
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
« Risposta #6 il: 21 Maggio 2013, 13:48:56 »
innanzitutto complimenti per il coraggio di prenderti 2 labrador: una cucciola e cucciolona insieme se non le gestisci bene rischi di ritrovarti due "mostri"  :D .. già è impegnativo tirare su bene una cucciola per tutta una serie di cose ..

la piccola per avere 3 mesi dimostra già un bel caratterino e la grande mi sembra già sulla via dell'anarchia .. cmq devi essere te a prendere le redini in mano di tutta la situazione e diventare TE il loro punto di riferimento se per la piccola diventa la grande il punto di riferimento sei nel caos .. per mangiare falle mangiare in due stanze separate ed usa il kennel non possono nemmeno stare a giocare tutto il giorno .. devi dettare te i tempi della giornata quando si gioca quando si mangia quando si dorme quando si esce quando si deve ascoltare e fare un pò di esercizi .. cerca di lavorarle separatamente ..

Offline giusy

• Utente Oro
« Risposta #7 il: 21 Maggio 2013, 14:04:18 »
cavoli...essendo Brenda vorace nel mangiare è la mia paura di sempre..cioè stiamo pensando al raddoppio e questo è l'unico dubbio che mi rimane...sono curiosa di avere qualche opinione in più...perchè a mio avviso sarebbe snervante tenerle separate sempre per il pasto...

Marty ma questa cosa e'da seguire nei primissimi tempi per insegnare che ognuno deve mangiare il proprio, le mie da mesi mangiano tranquille e affianco...

Offline FranciPanci

• Utente Platino
    • Joy Wave Labradors
« Risposta #8 il: 21 Maggio 2013, 14:07:51 »

Marty ma questa cosa e'da seguire nei primissimi tempi per insegnare che ognuno deve mangiare il proprio, le mie da mesi mangiano tranquille e affianco...

esatto è importante insegnare prima le cose come vanno fatte nel modo giusto poi imparano e dopo mangiano tranquille a fianco ora ad esempio a Joy ho insegnato che dopo che hanno mangiato entrambi mi riporta entrambi le ciotole  :D :D :D :D
sua madre è più cignala se le chiedo di riportarmi la ciotola invece che prenderla la spinge da me col muso sarà grulla????  :biggrin: :biggrin: :biggrin: :biggrin: secondo me non le piace sentire in bocca il metallo  :cool:

Offline Babol

• Utente del Forum
  • **
  • Le mie Bimbe!!!!
« Risposta #9 il: 22 Maggio 2013, 09:08:04 »
Buon giorno,

devo dire che grazie hai vostri consigli le cose stanno andando sempre meglio....
Ora Lylli non ci prova più a "montare" la piccolina..... però fa un'altra cosa o gli mordicchia l'orecchio oppure la morde sul collo non dalla parte della gola ma sopra! Volevo chiedervi perchè fa cosi? Ha un significato diverso dal " montare" ? La devo sgridare?

Grazie in anticipo!!!

Offline FranciPanci

• Utente Platino
    • Joy Wave Labradors
« Risposta #10 il: 22 Maggio 2013, 09:12:58 »
è anche un modo di giocare irruento che hanno loro devi fermarle solo se esagerano .. ad esempio la mia piccola lo fà spesso con sua madre ma sua madre che non sopporta la sua cinghialità la brontola insomma se la sbrigano tra di loro .. ma in questo caso visto l'età delle due se vedi che la grande esagera dacci un taglio te ..

Offline marti88

• Utente Oro
« Risposta #11 il: 22 Maggio 2013, 14:09:19 »

ah ok...intanto mi preparo alla futura convivenza e quello che si sa non è mai abbastanza... ^-^

Offline Babol

• Utente del Forum
  • **
  • Le mie Bimbe!!!!
« Risposta #12 il: 22 Maggio 2013, 15:32:20 »
Ho un'altra domanda da porvi....

Devo comprare un trasportino da auto per le mie due Bimbe...... Che modello mi suggerite? Io non so proprio che prendere e sopratutto dove prenderlo!!!!!!!!

Grazie!

Offline giusy

• Utente Oro
« Risposta #13 il: 22 Maggio 2013, 22:31:44 »
Io ho preso il Kennel grande in metallo su zooplus, la gabbia misura XL, ci stanno entrambe comodamente

Privacy Policy - Cookie Policy