Autore Topic: Scusi ,il suo cane è in vendita?  (Letto 3859 volte)

Offline titty59

• Utente Platino
Scusi ,il suo cane è in vendita?
« il: 20 Maggio 2013, 07:05:07 »
I giorni scorsi, mia figlia rientrando da uno dei suoi soliti tour paesani con la pt in affifo,mi ha detto che si è sentita fare da una coppia una tale .....domanda.Sotto un certo punto di vista è piacevole sentire il proprio amato "valorizzato" ,dall'altro rimane un po' di amaro in bocca per il venale :( valore che qualcuno da' al proprio rapporto con un ......cane(in questo caso).
Ciao

Offline Brando2012

• Utente Argento
Re:Scusi ,il suo cane è in vendita?
« Risposta #1 il: 20 Maggio 2013, 07:41:07 »
Oh mamma...era capitato anche a me e mio nonno col mio cane di prima (un bassotto)..certe volte proprio non capisco le persone..
Se ti devo elencare tutte le cose che ogni giorno la gente mi dice riguardo a Brando come se fossero i migliori esperti cinofili del mondo non la finiremmo più..!
La migliore è questa "guarda che devi tosare il tuo cane ora che è estate eh, altrimenti soffre il caldo..non fa niente se rimane calvo per qualche mese!!"   :hahahaha:
Ma anche questa merita, Io e Brando eravamo fuori da un negozio di alimentari ad aspettare mia mamma, e Brando guardava fisso la porta..e una mi dice: "non vedi che il tuo cane ha fame?? Guarda come guarda dentro!! Voi gente che puntate troppo sulla linea non vi godete la vita!!" E io "guardi che non guarda perchè ha fame, sta aspettando mia mamma!!"  :smileys_0222:

Ormai non rispondo neanche più!!!  :laugh:  :diablo6jt:

Ma anche a voi dicono di tutto e di più??.. perchè mi sto convincendo che un po' si permettono di dirmi quello che vogliono perchè mi vedono giovane, oppure sono io che attiro i rompo p****!  :blum2: :biggrin:

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #2 il: 20 Maggio 2013, 08:16:37 »
Personalmente ,reggo bene tutte le domande che mi vengono fatte intelligenti o meno , ma questa mi lascia un po' cosi' per la mancanza di ....tatto sentimentale.
Ciao

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #3 il: 20 Maggio 2013, 08:20:17 »
Ma poi da quando in qua la gente vende... il proprio cane?  :P

Mi sa che questi erano un po' strambi  ;)

Offline Freddie

• Utente Platino
« Risposta #4 il: 20 Maggio 2013, 08:38:04 »
Non è una domanda così inusuale Tiziano. L'hanno chiesto anche a me con Filippo ( quando sembrava sano dopo il primo mese di cura) e si...è' la mancanza di tatto che sconvolge...ma per chi ha tatto. Per molti il cane non è' un pezzo di famiglia , lo sappiamo, altrimenti non si spiegherebbero gli abbandoni, i maltrattamenti, i cani alla catena....
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline PannaCioccolato

• Utente Oro
« Risposta #5 il: 20 Maggio 2013, 11:17:33 »
Certe indelicatezze fanno sempre riflettere su come spesso i nostri amici pelosi vengano percepiti solo come
un bene materiale e non come parte della famiglia.
Per quanto mi riguarda quando mi fanno domande strane (e me ne fanno sempre parecchie...si vede che attiro gli strani) tendo a rispondere in modo altrettanto strano ma sempre con cortesia: "vende il suo cane?" "No lo affitto solo nei fine settimana"

Offline Balù

• Utente Oro
« Risposta #6 il: 20 Maggio 2013, 11:26:11 »
In giro c é proprio di tutto.. Non capisco la gente che si prende i cani per tenerli chiusi in un recinto e non portarli mai fuori.. Fresca di stamattina.. Porto Balù a fare una passeggiata di un ora.. C é un tratto di strada dove ci sono tutte casette e in tutte c é un cane.. Su due case appena passo i cani iniziano ad abbaiare all infinito e iniziano a girare intorno come pazzi.. Fatto sta che io passo con Balù e tutti sti cani si mettono ad abbaiare come matti.. Balù invece non fiata neanche quindi nessuno può dirmi niente.. E sto anche a distanza di sicurezza dalle cancellate.. Io vado per la mia strada con Balù e non mi fermo a guardare gli altri cani.. Fatto sta che stamattina trovo in strada una signora che avrá avuto 80 anni.. Stava suonando al cancello di qualcuno e sto cane inizia ad abbaiare e girare intorno.. Lei comincia a dir su e nel frattempo arrivo io con Balù.. Lei mi guarda e comincia a dire.. De cani! Tutti sti cani! Con aria schifata e di disprezzo.. Io non ho detto niente e sono andata per la mia strada perché so bene che la gente che disprezza gli animali disprezza anche le persone

Offline teppista11

• Utente Platino
  • Argo & Trudi, my guardian angels
« Risposta #7 il: 20 Maggio 2013, 12:34:41 »
Qui in toscana ho sentito dire che ci sono approcci diretti di questo tipo (compravendita) soprattutto x cani di una stazza ai fini di contrabbando e combattimenti...lo squallore che si aggiunge ad una domanda già di per sé infelice....

Offline collasso

• Utente Argento
« Risposta #8 il: 30 Maggio 2013, 09:23:31 »
con la Morgana non c'è pericolo che vengano fatte domande simili...
di solito mi chiedono:-che incrocio è???-
oppure:-o poverina,che ha fatto ai piedi???(ha il doppio sperone)-.
ho fatto il giuramento che al primo che la  riconoscerà come pastore della Beace,
offrirò da bere.......
non che x me sia importante,anzi,xò sarei davvero curioso di vedere la faccia di costui.
Una volta mi imbattei in una signora con un cucciolo di Malinois,
e fu molto sopresa dal fatto che io  l'avessi ricosciuto,sono stato molto tentato di prenderne uno.
ma non mi offrì niente........

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #9 il: 30 Maggio 2013, 09:27:23 »
OT Fabrizio ma sei un fotografo?

Le tue foto sono davvero bellissime!!!

staff@golden-forum.it

Offline collasso

• Utente Argento
« Risposta #10 il: 30 Maggio 2013, 09:41:53 »
dilettante.
la riconoscete,voi di bologna??
la valle del silenzio,corno alle scale.
se ci andate ora ci sono delle meravigliose gallerie di ghiaccio.

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #11 il: 30 Maggio 2013, 10:22:45 »
OT Fabrizio ma sei un fotografo?

Le tue foto sono davvero bellissime!!!

concordo!

Privacy Policy - Cookie Policy