Autore Topic: Maglio ACANA O N&D?  (Letto 9963 volte)

Offline lolluppen

• Utente del Forum
  • **
Maglio ACANA O N&D?
« il: 18 Maggio 2013, 17:14:04 »
Domandona da mille dollari secondo voi quale delle due marche?

Ora sto usando Acana Pollo e Patate.

Sono indeciso se provare:

N&D Merluzzo e Arancia
N&D Pollo e Melograno
Acana Adult Agnello e Mela

Quale  il vostro parere?

Voglio cambiare xchè il mio Tontolone non mangia con Gusto Polo e Patate Acana

Ciao

Offline kaffa

• Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
Re:Maglio ACANA O N&D?
« Risposta #1 il: 18 Maggio 2013, 17:20:57 »
Sbaglio o ne abbiamo appena parlato al telefono?  :icon_confused:
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline lolluppen

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #2 il: 18 Maggio 2013, 20:12:27 »
Assolutamente si!!!!!!! volevo solo sentire cosa dice la gente!!!!!!!!!!

Infatti le 3 ipotesi sono le sue!!!!!! ; :) :) :) :) :)

Offline lolluppen

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #3 il: 19 Maggio 2013, 00:08:48 »
posso comprare 2 sacchi piccoli di entrambe le marche e farglieli provare?? devo capire quale dei due per lui si più appetibile.. Pollo e patate non si avvicina neanche...

Se compro due sacchi come faccio a somministraglielo? gradualmente 50  e 50 con il vecchio cibo? un giorno provo A e un giorno provo B??

Come faccio?

Offline kaffa

• Administrator
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
« Risposta #4 il: 19 Maggio 2013, 10:32:33 »
Lorenzo...
Se inizi a cambiare cibo, soprattutto per assecondare i suoi capricci, rischi di entrare in una spirale dalla quale poi si esce difficilmente...
Che si tratti di capricci me lo dice il fatto che "il tontolone" pesa 32 Kg, quindi se fino ad ora ha mangiato Acana pollo e patate, non è certo deperito...
Come ti dicevo, devi essere TU a decidere cosa è meglio per lui, che altrimenti scoprirai che il mangime che "lui" preferisce è una delle peggiori schifezze che trovi sul mercato...
Solitamente i mangimi di bassa e bassissima qualità sono divorati in mezzo secondo, perché per renderli appetibili vengono riempiti di appetizzanti,,,
è un po' la storia del bimbo che preferisce il panino del McDonalds con le patatine fritte al posto della bistecca ai ferri con l'insalata...

Come Ti ho detto al telefono eviterei di andare su un Grain Free, e quindi l'alternativa al Pollo e patate, se vuoi restare su Acana, è l'Agnello e mela...
Ma non è che questo sia più appetibile del primo...
Cime Ti ho suggerito, volendo puoi privare il Farmina N&D, che è più appetibile, esiste in 3 formati, Pollo, Agnello e Merluzzo.
Tutti e tre sono molto graditi dai miei cani, e quello al pesce, al contrario di quasi tutti gli altri mangimi a base pesce, non puzza, ma oserei dire... "profuma"...  ;)

Quale che sia la Tua scelta, fai in cambio graduale, e poi RESTA SU QUEL MANGIME per almeno tre mesi, ed evita cambiamenti...
altrimenti non dai al suo apparato digestivo il tempo per abituarsi al nuovo mangime....
Solo dopo potrai dare un giudizio ed eventualmente pensare a delle alternative...

Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline giuba

• Shila
  • Utente Oro
« Risposta #5 il: 19 Maggio 2013, 11:12:51 »
Assolutamente si!!!!!!! volevo solo sentire cosa dice la gente!!!!!!!!!!

Infatti le 3 ipotesi sono le sue!!!!!! ; :) :) :) :) :)

io come "gente" ti direi che hai il miglior consulente di alimentazione,quindi  :coolio:  ;D

Offline sere sere

• Utente Platino
« Risposta #6 il: 19 Maggio 2013, 16:42:28 »

E' stato un po' anche il nostro dilemma :D quando venne il momento di cambiare le vecchie Club Prolife a causa del cambio della formula (aggiunta del mais :-\ ) ...
Poi ci siamo buttati, con soddisfazione di entrambi, sulle ACANA Chicken & Burbank Potato :)

Offline enry62

• Utente Ottone
« Risposta #7 il: 19 Maggio 2013, 18:20:09 »
pensate che sia meglio di orijen?

Offline sere sere

• Utente Platino
« Risposta #8 il: 19 Maggio 2013, 18:40:07 »

Da quel che ho letto su queste pagine, Orijen è senz'altro di qualità, però "non facile" e abbastanza proteica... Personalmente mi sembrava "troppo", almeno per quanto ci riguarda. :)
Attendiamo chi ne sa di più per ulteriori dettagli ;)

Offline Yago2012

• Utente Bronzo
« Risposta #9 il: 19 Maggio 2013, 20:46:04 »
E' stato un po' anche il nostro dilemma :D quando venne il momento di cambiare le vecchie Club Prolife a causa del cambio della formula (aggiunta del mais :-\ ) ...
Poi ci siamo buttati, con soddisfazione di entrambi, sulle ACANA Chicken & Burbank Potato :)
Ciao, siccome per il mio uso il Club prolife, potresti per favore spiegarmi meglio la tua frase "a causa del cambio della formula (aggiunta del mais :-\ )"

Grazie in anticipo

Offline enry62

• Utente Ottone
« Risposta #10 il: 19 Maggio 2013, 20:57:33 »
io il mese prossimo prendo una cucciola e non sò se niziarla ad orijen oppure acana.

Offline confi1963

• Utente Bronzo
« Risposta #11 il: 19 Maggio 2013, 22:36:23 »
Ciao, siccome per il mio uso il Club prolife, potresti per favore spiegarmi meglio la tua frase "a causa del cambio della formula (aggiunta del mais :-\ )"

Grazie in anticipo

ciao, prima in molti usavamo queste crocchette ritenute molto valide ma non contenevano il mais ora hanno cambiato ingredienti inserendolo e hanno perso in qualita , siccome puo causare allergia  ai nostri amati golden in diversi abbiamo cambiato marca

Offline sere sere

• Utente Platino
« Risposta #12 il: 20 Maggio 2013, 12:56:42 »

Grazie in anticipo

Confi mi ha anticipata :D

Comunque, nello specifico:

Queste sono quelle che prendevamo anche noi, la vecchia formula, che si chiamava appunto Club Prolife e che non conteneva il mais, come si può notare dalla lista degli ingredienti. Il sito, a quanto pare, c'è ancora ma le crocchette sono sparite dalla circolazione.

Queste invece sono le nuove crocchette, nelle quali è stato inserito il mais, come si può leggere nella lista degli ingredienti.
Personalmente ho preferito cambiare :) e penso pure di avere fatto il salto di qualità, rispetto alle vecchie crocchette, passando alle Acana. Lo dico principalmente anche in base alla risposta (posteriore :smileys_0303: :lol: ) di Buck... :P

Offline enry62

• Utente Ottone
« Risposta #13 il: 20 Maggio 2013, 15:38:08 »
ma perchè le crocchette GRAIN FREE, vengono sconsigliate?

Offline MUSETTI2011

• Utente Argento
« Risposta #14 il: 20 Maggio 2013, 15:46:49 »
Forse perché quelle della N&D sono un po' troppo proteiche... :-\

Privacy Policy - Cookie Policy