Autore Topic: Problemi intestinali! entrate per favore??  (Letto 11404 volte)

Offline NikOxa

• Utente Ottone
Problemi intestinali! entrate per favore??
« il: 18 Maggio 2013, 16:17:33 »
Ciao a tutti :)
Kiba, Il mio cucciolo di 7 mesi, ha avuto per un mese problemi di feci molli.. inizialmente mangiava le crocchette Royal Canin per cucciolo e poi sono passato alle Acana sempre per cucciolo.. Non è dipeso dal cambio di alomentazione perché anche con le Royal le feci erano molli.. oggi sono stato dalla veterinaria e ha detto che ha una infiammazione al colon.. mi ha detto di sospebdere con le Acana e dargli per 10 giorni le crocchette Royal gastro ibtestinal.. gli ha fatto due punture di non so cosa e devo dargli per 6-7 giorni l'antibiotico Bactrim.. poi devo ritornare con Kiba e rifare le analisi delle feci.. inoltre mi ha consigliato di passare alle Royal perché non ha mai sentito parlare di Acana.. ma io so che le Acana sono molto migliori.. in ogni caso dovròfare la prova, dopo che il pproblema sarà risolto, a dargli ancora Acana per vedere come va perché ho ancora un sacco da 18 kg e per quello che costano.. secondo voi devo lasciar perdere Acana?

Offline giusy

• Utente Oro
Re:Problemi intestinali! entrate per favore??
« Risposta #1 il: 18 Maggio 2013, 17:57:26 »
Ciao!ma il passaggio da royal a acana e ' stato graduale??mi auguro di si...

Se digiti pagellone crocchette avrai tutte le informazioni per poterti fare un idea sulla giusta alimentazione del tuo cane e soprattutto ad imparare a leggere l etichetta..io posso solo dirti che nessun veterinario ti consiglierà mai altro oltre al royal, perché pare conoscano solo quella marca che ha rapporto qualità prezzo scarsissimo...ma che forse forse va forte proprio perché stra consigliata da tutti i veterinari... em_Devil

Acana e' un ottimo prodotto che però va introdotto lentamente nella dieta del tuo cucciolo.

In bocca al lupo!!

url=http://www.glitterfy.com/][/url]

Offline Giuse

• Utente Oro
  • Artù
« Risposta #2 il: 18 Maggio 2013, 18:31:58 »
Mi spiace sentire queste cose. A me sembra che i problemi di intestino e colon super infiammati stiano aumentando a dismisura.:(

Vedi un pò tu...magari fai ancora qualche altra  ricerca di crocche qua e la.... tieni in considerazione,però,che una giusta alimentazione per il tuo cane è anche una ottima dieta a crudo che solitamente risolve in breve tempo problemi di questo tipo e anche più gravi
Buona fortuna!

Offline Fabi

• Utente Bronzo
« Risposta #3 il: 18 Maggio 2013, 19:14:12 »
Però che strano...Acana mai sentita??  :icon_confused:
Nel frattempo state valutando col tuo veterinario la possibile causa? In ogni caso è un buon consiglio quello che ti hanno già dato di fare qualche ricerca per scegliere da sola la marca di crocche ;)

Il mio vet ad esempio non mi ha consigliato mai le Royal..cioè a parte evitare le marche da supermercato non si è mai espresso su una marca precisa..mi ha detto più che altro di basarmi sulla salute del mio cane (pelo, feci ecc.. ) anche perché una marca che va bene per un cane non va bene per un altro (io mi trovo bene con le Natural e Delicious della farmina)..
:hello:

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #4 il: 18 Maggio 2013, 20:58:56 »
Ciao a tutti :smiley:
Kiba, Il mio cucciolo di 7 mesi, ha avuto per un mese problemi di feci molli.. inizialmente mangiava le crocchette Royal Canin per cucciolo e poi sono passato alle Acana sempre per cucciolo.. Non è dipeso dal cambio di alomentazione perché anche con le Royal le feci erano molli.. oggi sono stato dalla veterinaria e ha detto che ha una infiammazione al colon.. mi ha detto di sospebdere con le Acana e dargli per 10 giorni le crocchette Royal gastro ibtestinal.. gli ha fatto due punture di non so cosa e devo dargli per 6-7 giorni l'antibiotico Bactrim.. poi devo ritornare con Kiba e rifare le analisi delle feci.. inoltre mi ha consigliato di passare alle Royal perché non ha mai sentito parlare di Acana.. ma io so che le Acana sono molto migliori.. in ogni caso dovròfare la prova, dopo che il pproblema sarà risolto, a dargli ancora Acana per vedere come va perché ho ancora un sacco da 18 kg e per quello che costano.. secondo voi devo lasciar perdere Acana?

Non ho capito una cosa...
Come primo step... visto che il problema delle feci molli è presente da un po' di tempo... un'accurata indagine sull'eventuale presenza di parassiti (compresa giardia e coccidi) è già stata eseguita?

staff@golden-forum.it

Offline Freddie

• Utente Platino
« Risposta #5 il: 18 Maggio 2013, 21:24:43 »
Ti avrei posto la stessa domanda di Chiara...
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #6 il: 18 Maggio 2013, 21:31:55 »
Certo che diventa difficile progettare una casa senza partire dalle fondamenta.O qualcosa viene omesso nelle domande !?E' sempre piu' freguente sentire di terapie date cosi' ad  ..intuito, poi magari a volte ci azzeccano, ma visto ,che c'è modo di avere delle "quasi" certezze , perchè riempire di farmaci ,i nostri pelosi senza cognizione di causa "diagnosticata"?
Ciao

Offline NikOxa

• Utente Ottone
« Risposta #7 il: 18 Maggio 2013, 21:33:19 »
Parassiti intestinali non ce ne sono perché oggi ha fatto le analisi delle feci.. credo sia una infezione che ha sviluppato  da piccolo perché ha sempre avuto feci un po' molli.. il passaggio da Royal ad Acana è durato 10 giorni.. in ogni caso io non sono molto d'accordo a dargli Royal per la questione cruelty free, già è tanto fargli mangiare carne essendo io vegetariano però rispetto la natura del cane.. ma sul cruelty free non si discute e Acana era l'ideale :(

Offline Freddie

• Utente Platino
« Risposta #8 il: 18 Maggio 2013, 21:36:59 »
Nel caso specifico della Giardia, parassita difficile anche da diagnosticare a volte, e' necessario portare più campioni e fare uno specifico test. Capisco la tua perplessità sul mangime consigliato...
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #9 il: 18 Maggio 2013, 21:44:54 »
Se non ci sono "parassiti" il bactrin a che serve?Per un infezione sviluppato da piccolo di .......?Non ho le capacità per  capire!.Comunque  le crocche consigliate ,me le procuro dal mugnaio con una qualità non certo inferiore!Personalmente una casalinga "mirata" ,per qualche giorno se mi trovassi ...spaesato non la disdegnerei
'Ciao

Offline NikOxa

• Utente Ottone
« Risposta #10 il: 18 Maggio 2013, 21:54:43 »
Dunque.. io non so a cosa serva il bactrim però se la veterinaria me lo ha presfritto :icon_confused: ..

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #11 il: 19 Maggio 2013, 07:34:56 »
Il Bactrim , è un antibiotico a largo spettro  che il suo utilizzo come tutti gli antibiotici dove avere un perchè',e da quanto dici , non   mi pare di vederlo.Sul fatto che l'abbia prescritto un veterinario,non sposta,almeno nel mio caso la domanda;perche'!Poi magari ha le sue valide ragioni;ma non da quello che riporti.
Ciao

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #12 il: 19 Maggio 2013, 08:21:05 »
Il Bactrim , è un antibiotico a largo spettro  che il suo utilizzo come tutti gli antibiotici dove avere un perchè',e da quanto dici , non   mi pare di vederlo.Sul fatto che l'abbia prescritto un veterinario,non sposta,almeno nel mio caso la domanda;perche'!Poi magari ha le sue valide ragioni;ma non da quello che riporti.
Ciao

Concordo ... è un pò come andare dal medico che dice lei ha le tonsille a posto ma prenda l'antibiotico ... in umana magari siamo più afferrati in materia per esperienza diretta ma i medicinali svolgono la stessa funzione e si prescrivono in ugual modo anche in veterinaria ...
Solo una volta il vet mi prescrisse ancora altri tre giorni di antibiotico per una dermatite, per evitare il rischio di recidive ... io ero titubante ma il suo perchè mi aveva dato un che di logico ...
Il tuo poteva almeno spiegarti il perchè ... cmq al di là di quello ceh è successo, io andrei a sentire il parere di un altro vet ... da come lo descrivi a me personalmente non darebbe fiducia, gli fa ben due punture e non ti dice perchè, idem l'antibiotico e il suggerimento di ripassare a Royal perchè Acana non le conosce ... beh se non le conosce, prima poteva informarsi e poi dare un giudizio ...

Offline NikOxa

• Utente Ottone
« Risposta #13 il: 19 Maggio 2013, 11:24:40 »
Ragazzi forse mi sono spiegato male  :icon_confused: Kiba ha il colon irritato quindi il bactrim ce l'ha un perché.. ieri mattina aveva mancanza di appetito e sono andato fi corsa dalla veterinaria... ora sta bene! Per le crocche dovrò portarle tutti gli ingredienti perché non conosce il prodotto ma ibtanto mi consiglia di passare a Royal, era questo il punto

Offline giuba

• Shila
  • Utente Oro
« Risposta #14 il: 19 Maggio 2013, 11:40:32 »

intanto spero che Kiba si riprenda in fretta,ma sarei proprio curiosa di sentire cosa dirà la veterinaria su acana   :viannen_44: em_001

Privacy Policy - Cookie Policy