Autore Topic: prima volta al mare  (Letto 1979 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ValePepe

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 326
prima volta al mare
« il: 17 Maggio 2013, 10:06:52 »
ciao amici  ;), domani io e la mia famiglia (compreso Pepe naturalmente) faremo una gita al mare sperando nel bel tempo, è la prima volta per il mio cucciolone e sono presa dalle mille ansie...se si potrà vorrei lasciarlo libero in spiaggia e fargli fare il bagno, sempre se vorrà lui...ma non so bene su cosa portare con me...oltre a mille asciugamani e salviettine, i premietti e tutto lo stretto necessario
dite che servono pettorina e gunzaglio di ricambio?
la pomata per le punture di insetto?
come dovrò comportarmi, è la sua prima gita al mare e non vorrei diventare troppo apprensiva e preoccuparmi troppo...consigli?



Offline ValePepe

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 326
Re:prima volta al mare
« Risposta #1 il: 17 Maggio 2013, 12:34:44 »
Aggiungo una domanda...non credo domani ci saranno gli stabilimenti balneari pieni di gente ...ma oltre al guinzaglio ai sacchettini per la cacchina e la museruola in tasca...quali sono le regole che devo rispettare?io e pepe possiamo passeggiare sul lungo mare senza problemi?

Offline Charly

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 51
Re:prima volta al mare
« Risposta #2 il: 17 Maggio 2013, 15:11:00 »
Ciao! :) per quel che io so l'accesso in spiaggia è, purtroppo,  vietato per i nostri pelosi! Se non c'è tanta gente puoi provare a portarlo ugualmente magari chidendo se da fastidio perchè,per esperienza personale, qualcuno potrebbe lamentarsi! dove abito io c'è una spiaggia interamente dedicata a loro dove possono correre e divertirsi liberamente, informati se anche dove volete andare ne è presente qualcuna! per il resto direi che siete ben equipaggiati ;D la pomata io non l'ho mai portata, anche perchè abitando proprio vicino al mare in caso di necessità torno a casa! ma per sicurezza è meglio portarla...
« Ultima modifica: 17 Maggio 2013, 15:38:03 da Charly »

Offline ChiaraMamo

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.628
Re:prima volta al mare
« Risposta #3 il: 17 Maggio 2013, 15:21:35 »
Hai poi la possibilità, a fine giornata... di sciacquargli bene il manto dall'acqua salata del mare?



staff@golden-forum.it

Offline ValePepe

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 326
Re:prima volta al mare
« Risposta #4 il: 17 Maggio 2013, 17:53:20 »
io ho trovato alcune spiagge attrezzate e quindi credo abbiano tutto il necessario anche per sciacquarlo...ma non mi sono chiare alcune cose...alcuni dicono che su tutta l'emilia romagna è vietato far fare al cane il bagno in mare, ma poi in alcune spiagge attrezzate, a Ravenna, c'è scritto che si può con tanto di ordinanza...quindi sono un po' perplessa...in ogni caso ora chiamerò le varie spiagge e chiederò informazioni più precise....

Offline ValePepe

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 326
Re:prima volta al mare
« Risposta #5 il: 17 Maggio 2013, 18:58:02 »
alla fine le spiagge non sono attrezzate...ma è l'unico posto in cui possono fare il bagno i cani...quindi andrò lì munita di taniche di acqua per rinfrescare e sciacquare Pepe...

Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.553
Re:prima volta al mare
« Risposta #6 il: 18 Maggio 2013, 08:00:53 »
Buona gita!!!!! Stasera vogliamo i racconti ... come avrai letto aspettati probabili scariche di diarrea e vomitini in quanto probabilmente tenderà a bere l'acqua del mare ... ma tranquilla è capitato a tutti, grandi e piccoli, e passa subito ...

Per il resto buon divertimento e non preoccuparti troppo  ;) ... preoccupati di fare video e foto della sua prima esperienza marina ... :)

Offline ValePepe

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 326
Re:prima volta al mare
« Risposta #7 il: 18 Maggio 2013, 10:24:35 »
ciao ragazziii!purtroppo oggi non siamo partiti per vari motivi...sono tristissima....speriamo ci sia presto un altra occasione....

 


Privacy Policy - Cookie Policy