giusto per essere utile a chi consulta questo forum, volevo raccontare la mia esperienza, sono circa tre mesi che giro allevamenti di tutti i tipi, per cercare un secondo peloso, ho già un maschietto e desideravo follemente una femminuccia possibilmente una cucciolona chiara di qualche mese più grande del mio.
Tra i tanti ho visitato anche Rifles & Roses e trovo che sia un ottimo punto di riferimento, e nonostante non abbia trovato li la mia cucciola, posso solo parlare bene!
No l'unica cosa riguardo a quel'allevamento che non mi è piaciuta e':
Ti chiedo lo stesso prezzo cioè 1350 euro se vuoi un cucciolo però di 6 mesi già formato però me lo devi portare qua quando te lo chiediamo noi è poi il cucciolo non è tuo e lo scriviamo sul contratto...
Non capisco io pago e il cucciolo non è neanche mio e addirittura io lo mantengo e te lo porto da te per farti arricchire
Questa politica non è giusta
non sono i soli che ti vendono un cucciolo già cresciuto e si riservano il diritto di cucciolata, mi è successo in
TUTTI gli allevamenti che ho girato, questo perchè il cucciolo che trovi già cresciuto magari inizialmente hanno pensato di tenerselo perchè ha particolari caratteristiche da riproduzione, è ovvio che se qualcuno richiede un cucciolo già cresciuto, loro valutano la possibilità di offrire al loro peloso anche la possibilità di crescere in famiglia!
Sei almeno la 5' persona che conosco a cui hanno fatto questa proposta e 2 le conosco di persona. Secondo me è un supermercato del cane e non esiste. Io il cane te lo pago e me lo prendo, è mio e ci faccio quel che voglio. Altro conto è se tu che lo prendi poi vuoi fargli fare i cuccioli, ma il discorso è diverso.
Ovvio che poi un allevatore magari non è felice se prendi una bella femmina e la sterilizzi ma sono fatti tuoi. A me l'allevatrice chiese che intenzioni avevo, glielo dissi e non fece una piega, anche se Tweety era una delle due femmine rimaste e una l'avrebbe tenuta lei, però ci lasció scegliere liberamente.
Questo discorso non te lo fanno se prendi un cucciolo di due mesi e mezzo!
Comunque io personalmente non ho trovato la mia cucciola da Rifles perchè non avevano delle cucciole già cresciute chiare, l'unica che mi proposero addirittura la regalavano, perchè la cucciola aveva subito un operazione da piccola (ma ormai stava benissimo ed era bellissima) e a loro non sembrava corretto farsela pagare..
supermercato del cane......non mi pare proprio, i cani a turno stanno in casa e non sono mai lasciati da soli, addirittura il titolare dorme nella nursery con i piccolini. Ovviamente questa è la mia impressione, io tra l'altro la mia cucciola non lo presa da loro e dove l'ho presa lo pagata (allevamento amatoriale con pochi cani, perciò come vedi la cosa non cambia) e anche a me hanno chiesto il diritto di cucciolata fra due anni!
Nonostante non abbia preso i cuccioli da loro ho avuto l'impressione di trovarmi di fronte a persone che amano i loro cani e che fanno il loro lavoro con dedizione!