Autore Topic: Pipì e cacca in casa  (Letto 1972 volte)

Offline Iris

• Utente Ottone
Pipì e cacca in casa
« il: 13 Maggio 2013, 13:56:55 »

Buongiorno, sono nuova e ho pubblicato ieri un post per avere informazioni sull'alimentazione della mia cucciolotta. Ora vorrei approfittarne per porre un altro quesito: la piccola ha 13 settimane ed è con noi da un mese. Vive in casa perché ci siamo da poco trasferiti ed il giardino non è ancora recintato ed è stato appena seminato; la porto regolarmente fuori, due volte per le passeggiate al parco e svariate volte per i bisogni. Nadia è brava, segue benissimo al guinzaglio e viene molto volentieri a spasso ma appena rientriamo fa i suoi bisogni in casa. Quando capita che li faccia di fuori la premio e la coccolo ma molto spesso quando siamo fuori si sdraia, mi guarda e non fa nulla poi appena rientrate 'la fa'. So bene che è piccola ma dopo un mese pensavo che le cose sarebbero migliorate; io ho un posticino dietro al nostro cortile in cui la porto specificatamene per i bisogni e a volte lì sporca ma raramente.

Che posso fare?

Offline Marty712

• Utente Oro
  • Sei un essere speciale ed io avrò cura di te
Re:Pipì e cacca in casa
« Risposta #1 il: 13 Maggio 2013, 14:27:00 »
Ciao, intanto tieni a mente che quando sono molto piccoli la fanno molto spesso. Cerca di anticiparla, ad esempio è sicuro che dovrà fare i bisogni dopo i pasti e dopo la nanna, a volte anche dopo attività fisica, quindi magari se giocate un po' in casa, quando finite portala fuori. Appena sai che si trova in una delle condizioni "da bisogno" portala nel posto che hai predisposto per lei e attendi.
Non sgridarla se la fa dove non deve, pulisci senza farti vedere da lei.
Imparerà col tempo.

Offline Iris

• Utente Ottone
« Risposta #2 il: 13 Maggio 2013, 19:37:49 »
Grazie per la risposta. Io faccio proprio così, la porto fuori quando si sveglia e dopo mangiato, quando ha fatto molto movimento in casa e quando mi sembra agitata. A volte sporca fuori ma spesso temporeggia e appena rientrate la fa!  :D

Offline tricky

• Utente Oro
« Risposta #3 il: 13 Maggio 2013, 19:41:46 »
quoto quanto ti hanno detto, ma tieni conto che è ancora piccina! vedrai..di colpo diventerà perfetta :-)

Offline Silu

• Utente Argento
« Risposta #4 il: 13 Maggio 2013, 20:39:38 »
Stai facendo tutto correttamente, ci vuole solo un po' di tempo e pazienza  ;)
"Non è possibile neanche immaginare una permanenza, una perseveranza nell'esistenza, senza degli uomini disposti ad attestare ciò che è e che appare loro perché è"
H. Arendt

Privacy Policy - Cookie Policy