Autore Topic: problemini con la pappa  (Letto 2321 volte)

Offline GIKE

• Neo iscritto
  • *
problemini con la pappa
« il: 13 Maggio 2013, 10:20:20 »
ciao a tutti .Avrei bisogno di qualche consiglio per il mio Rusty.Ha 7 mesi e pesa 21kg,il vet dice che è perfetto... pero' non mangia quasi mai tutto ,è molto lento...gironzola "con aria schifata"per mezz ora vicino alla ciotola e sboccona un po'....mangia crocche almo nature large puppy.Ho provato ad aggiungere un po' di umido all'inizio era entusiasta poi ha iniziato a "schifare"anche quello...ho provato a dargli solo crocche bagnate,lasciando la ciotola max 20 min ma niente,piuttosto digiuna  :o....ho tentato mischiando le sue crocche con le royal canin per qualche gg ok ma poi di nuovo come prima...insomma un disastro.Credo che un po' sia anche colpa nostra...con tutti questi tentativi forse non facciamo altro che peggiorare ....cosa ne dite ????HEEEEELP CIAO SILVIA ;)

Offline Fabi

• Utente Bronzo
Re:problemini con la pappa
« Risposta #1 il: 13 Maggio 2013, 22:12:55 »
Ciao..secondo me è importante che secondo il veterinario il cane stia crescendo bene..una volta che sai che non ci sono problemi da questo punto di vista allora il fatto che sia lento a mangiare e che non finisce tutto non è un problema..lo diventa, come hai detto tu, se cominciamo a fare cose "strane" per convincerlo a mangiare.
Poi è normale che preferiscano alcuni tipi di crocche rispetto ad altre e non c' è niente di male ad assecondare anche un po' i suoi gusti..l' importante è evitare certe cose sbagliate..tipo imboccarlo con le mani..ad esempio al mio non piacciono molto le crocche col pesce e un paio di volte ho beccato i miei genitori che lo imboccavano e francamente a vederla da fuori è una scena che fa tristezza.
Ah fai una prova..dopo una lunga passeggiata in montagna o a mare ha la stessa "aria schifata" davanti alla ciotola? Il mio in quel caso mangiarebbe qualsiasi cosa gli mettessi nella ciotola  ;)

Offline GIKE

• Neo iscritto
  • *
« Risposta #2 il: 14 Maggio 2013, 10:33:25 »
ciao e grazie per i tuoi consigli!Non lo forziamo a mangiare e  quando ho visto mia figlia che lo imboccava l'ho rimproverata  :o!!!!Spesso passeggiamo con lui nei boschi e quando torniamo il suo unico pensiero è fare una belle dormita!!!!però ci proverò a vedere se gli viene anche appettito!grazie ancora ciaoo

Offline danielaf

• Utente Bronzo
« Risposta #3 il: 15 Maggio 2013, 09:33:46 »
Sembra la fotocopia di come fa il mio AKY! Stessa aria schifata! A me dispiace perché mi immedesimo e penso se mi obbligassero ogni giorno a mangiare la stessa cosa che non mi piace e come alternativa avrei solo saltare il pasto..... no, mi dispiace ma non lo trovo giusto.  Mangiare dovrebbe essere una bella cosa....

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #4 il: 15 Maggio 2013, 23:43:17 »
Passare a cibo vero! Ma è una strada di non ritorno, nel senso che non tornerai mai più alle crocchette.

Offline avoic72

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #5 il: 16 Maggio 2013, 06:12:20 »
Sembra la fotocopia di come fa il mio AKY! Stessa aria schifata! A me dispiace perché mi immedesimo e penso se mi obbligassero ogni giorno a mangiare la stessa cosa che non mi piace e come alternativa avrei solo saltare il pasto..... no, mi dispiace ma non lo trovo giusto.  Mangiare dovrebbe essere una bella cosa....

Ma dai! Per noi umani mangiare ha valenze appagatorie sotto molteplici punti di vista ma per un cane mangiare=nutrirsi

Offline danielaf

• Utente Bronzo
« Risposta #6 il: 16 Maggio 2013, 08:20:04 »
Io non sono così sicura di questo altrimenti tutti i cani mangerebbero tutto indistintamente mentre invece non è così e chissà come mai prediligono cose gustose magari non nutrienti e snobbano le migliori crocchette.....

Valevale penso che tu abbia non ragione ma super ragione! !!

Privacy Policy - Cookie Policy