Buonasera, premetto che non ho un Golden retriver ma una cucciola meticcia di 13 settimane presa ad una protezione animali. Mi permetto di scrivere su questo forum perché mi sono informata molto su Internet in merito all'alimentazione migliore per la piccola e le risposte più serie, articolate e affidabili sono sempre emerse da questo forum, in particolare da Kaffa che pare essere un vero esperto !
Detto questo vengo al dunque.. La piccola Nadia non so come sia stata svezzata ma venendo da una protezione animali mi hanno spiegato che spesso usano i cibi che vengono loro regalati e cambiano marca di settimana in settimana quindi, una volta che la piccola è arrivata da noi, sono ripartita da zero.
Ho acquistato Orijen Puppy e ho iniziato a somministrarlo in tre pasti; a distanza di qualche giorno ho notato della forfora, un po' di prurito (niente parassiti), feci troppo morbide a mio avviso ma mai diarrea vera e propria. Ho somministrato Orijen per 3 settimane poi ho chiesto in negozio qualcosa di più leggero e, in mancanza momentanea di Acana, mi hanno dato Regal Puppy Bites provvisoriamente; al secondo giorno (con un'introduzione del nuovo mangime graduale di circa 20 g iniziali) Nadia ha avuto molta diarrea e vomito e così ho abbandonato Regal e sono tornata a Orijen. Ora, a distanza di quattro giorni la piccola fa feci normali e compatte, niente diarrea da subito, niente vomito. Nel frattempo avevo ordinato Acana Puppy che arriverà a giorni. A questo punto cosa mi consigliate? Continuare con Orijen (magari la cucciola ci ha messo un po' ad abituarsi), passare ad Acana (che però non è grain free e potrebbe dare gli stessi problemi di Regal)? Per il periodo della crescita Orijen è realmente meglio di Acana (ammesso che il can lo tolleri)?
Qualche dato... Nadia ha 13 settimane, pesa circa 8.5 kg e la taglia della mamma è di circa 25-30 kg.
Grazie a Kaffa e chi vorrà darci una mano!!
P.s: Previsioni sulla futura taglia della cagnolina?? Grazie!!!!