Autore Topic: Cleo non vuole passeggiare  (Letto 1454 volte)

Offline gieffepi

• Neo iscritto
  • *
Cleo non vuole passeggiare
« il: 12 Maggio 2013, 22:14:02 »
Cleo ha quasi quasi 4 mesi: mangia con estremo appetito, gioca col gatto Pippo sia in giardino che in casa, ogni tanto ha una voglia irrefrenabile di mordere le nostre mani anziche' i suoi giochi, ha imparato a fare i suoi bisogni in giardino e non in casa (da circa 3 giorni),e' praticamente un nuovo membro della famiglia che, mi sembra, ami riamata. I problemi vengono quando la vogliamo portare a  fare una passeggiata: con o senza guinzaglio (ad H o col collare) non vede l'ora di tornare a casa e questa mattina si e' bloccata costringendomi a prenderla in braccio per portarla in macchina e tornare a casa dove ha ripreso le sue normali attivita'. Rammento che il luogo era gia' conosciuto da Cleo, non c'erano rumori (ha timore del rumore delle auto) e  le ho pure permesso di entrare nell'acqua bassa, cosa che lei adora, ma che questa mattina non ha apprezzato. Spero di avere qualche risposta rassicurante. Grazie

Offline Fabi

• Utente Bronzo
Re:Cleo non vuole passeggiare
« Risposta #1 il: 13 Maggio 2013, 21:53:05 »
Ciao
Io non ho ancora un golden però ricordo di aver letto qui sul forum altri post in cui si parlava di problemi simili prova un po' a fare una ricerca tra i vecchi post.
Io non saprei bene che consigli darti..ho già un cane ma è un cocker e loro fanno parte delle razze "cuor di leone" praticamente non ha mai avuto paura di niente :D
Visto che dici che il posto è familiare per lei puoi cercare di notare se è stato modificato qualcosa...o se si blocca solo in un certo punto..o se ha paura di qualcosa che riguarda l'auto..comunque io non mi preoccuperei troppo...a 4 mesi se sono un po' "fifoni" potrebbero aver paura anche di un sacchetto della spazzatura :D
Di sicuro non bisogna fargli credere che ci sia davvero un motivo per cui aver paura ad esempio evitando di cercare di tranquillizzarli.
Ah..è normale che se qualcosa li preoccupa non apprezzano le cose che normalmente adorano..nel tuo caso il mare ma può succedere anche con i premietti   :o
 :hello:

Offline gieffepi

• Neo iscritto
  • *
Re:Cleo non vuole passeggiare
« Risposta #2 il: 14 Maggio 2013, 13:39:18 »
Anche noi abbiamo avuto nel corso degli anni dei cocker: una bravissima, uno aggressivo ed una estremamemente testarda.Volevamo una cagnolina "calma" e decisamente l'abbiamo trovata! Tentero' di mettere in paretica i tuoi consigli. Grazie

Privacy Policy - Cookie Policy