Autore Topic: Dubbio dosi Acana Puppy..  (Letto 2259 volte)

Offline NikOxa

• Utente Ottone
Dubbio dosi Acana Puppy..
« il: 09 Maggio 2013, 07:42:49 »
Ciao :) il mio è un meticcio di taglia media, ha 6 mesi e pesa 13 kg :) gli do Acana Puppy e Junior, 400g al giorno in tre pasti.. Spesso però le sue feci sono molli, qausi liquide.. ho pensato che potrebbe essere dovuto all'eccesso di proteine.. quindi proverei a ridurgli la dose di crocchette.. Secondo voi quanto dovrei dargliene? Considerando che il mio piccolo svolge una normale attività fisica.. Vive in giardino, lo porto a spasso almeno 2 ore al giorno,  e giochiamo almeno mezz'ora al giorno con la palla.. sulle Acana adult ci sono indicazioni per cani attivi e sedentari, sulle puppy c'è un'unica tabella e non so come regolarmi :/

Offline ginger

• GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
Re:Dubbio dosi Acana Puppy..
« Risposta #1 il: 09 Maggio 2013, 08:50:40 »
hai escluso parassiti intestinali?

prova a ridurre un po' la dose, anche di 20/40 grammi a pasto e vedi se la situazione migliora.

ma il tuo cucciolone quanto dovrebbe pesare alla fine della crescita approssimativamente?

Fede
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline NikOxa

• Utente Ottone
« Risposta #2 il: 09 Maggio 2013, 08:59:56 »
Non credo potrebbe superare i 20 kg.. molto probabilmente è un incrocio con un segugio maremmano, non posso saperlo con precisione avendolo adottato in canile.. la sverminazione l'ho fatta intorno ai 3 mesi.. come faccio ad accorgermi se si tratta di parassiti intestinali? :/

Offline ginger

• Utente Platino
« Risposta #3 il: 09 Maggio 2013, 09:06:31 »
dovresti fare le analisi delle feci dal veterinario, di solito la sverminazione nei cuccioli va fatta abbastanza frequentemente

Fede

Offline NikOxa

• Utente Ottone
« Risposta #4 il: 09 Maggio 2013, 12:58:02 »
Va bene :) provo un paio di giorni con dosi più piccole e poi si va dal veterinario se non cambia nulla ^.^

Offline ginger

• Utente Platino
« Risposta #5 il: 09 Maggio 2013, 14:24:37 »
in ogni caso le analisi delle feci io le farei ugualmente

Fede

Privacy Policy - Cookie Policy