Autore Topic: Consigli su cagna incinta  (Letto 2321 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Nash

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 285
Consigli su cagna incinta
« il: 07 Maggio 2013, 12:30:48 »
Salve a tutti ragazzi, volevo chiedere un consiglio a voi che siete sempre esaustivi e competenti.
Mia zia alleva cani corso ed ha una cagnolina incinta che adora andare in acqua e rotolarsi nelle pozzanghere, lei però glielo impedisce, perché dice che può far male ai cuccioli.
E' vera questa cosa o è un luogo comune ?
Grazie in anticipo per la risposta

Offline iHolly

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 58
Re:Consigli su cagna incinta
« Risposta #1 il: 07 Maggio 2013, 20:51:56 »
La tua domanda mi ha incuriosita, cosi ho chiamato la mia amica vet, genitista e specializzata in accompagnamenti e parti cesari, la quale ha confermato le attenzioni di tua zia.

È entrata nello specifico citando pressione osmotica e quant'altro... Arrivata ad un certo punto ho smesso di ascoltarla infatti! :p

Potrebbe perdere parte dei cuccioli, come se l acqua 'sciogliesse' i feti...  La mia deduzione alla sua spiegazione è come se gli embrioni fossero zollette di zucchero, che a contatto con l acqua svaniscono!

Se hai altre curiosita o domande... Richiamo la mia amica! ;)
<3 H&P <3

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:Consigli su cagna incinta
« Risposta #2 il: 07 Maggio 2013, 20:55:29 »
La tua domanda mi ha incuriosita, cosi ho chiamato la mia amica vet, genitista e specializzata in accompagnamenti e parti cesari, la quale ha confermato le attenzioni di tua zia.

È entrata nello specifico citando pressione osmotica e quant'altro... Arrivata ad un certo punto ho smesso di ascoltarla infatti! :p

Potrebbe perdere parte dei cuccioli, come se l acqua 'sciogliesse' i feti...  La mia deduzione alla sua spiegazione è come se gli embrioni fossero zollette di zucchero, che a contatto con l acqua svaniscono!

Se hai altre curiosita o domande... Richiamo la mia amica! ;)

Mi auguro che la tua amica vet stesse scherzando......
 
Cmq si è vero che è meglio evitare determinati comportamenti, ma per niente che possa sciogliere i cuccioli, ma molto semplicemente perchè essendo la cervice aperta potrebbero passare batteri e creare, in questo caso si, problemi ai feti......varie infezioni che potrebbero portare ad un aborto .....quindi ok alle passeggiate ma stop forzato a bagni e fanghi ;D ;D ;D

Offline Nash

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 285
Re:Consigli su cagna incinta
« Risposta #3 il: 07 Maggio 2013, 20:57:26 »
Grazie mille a tutti per le risposte.  Era una semplice curiosità

Offline Nash

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 285
Re:Consigli su cagna incinta
« Risposta #4 il: 07 Maggio 2013, 20:59:43 »
Allora mia zia aveva un informazione giusta e fa bene a vietarglielo

 


Privacy Policy - Cookie Policy