Autore Topic: Sciroppo contro la leishmaniosi  (Letto 30353 volte)

Offline Matte (aggiornare e-mail)

• Utente del Forum
  • **
Re:Sciroppo contro la leishmaniosi
« Risposta #30 il: 23 Luglio 2013, 17:09:38 »
Io sono in zona Birrificio, tanto per intenderci... forse vicino al lago ce ne sono meno, lì dove abito mi riempio sempre di morsi invece!
Ah sì zecche anche quelle, posso confermare, c'è da fare attenzione anche a quelle! Per questo motivo sono corso ai ripari...

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #31 il: 23 Luglio 2013, 17:25:59 »
Noi stiamo fuori, zona uscita di Lomazzo. Troppo freddo per le zanze, dormiamo ancora con il trapuntino...
Scherzi a parte, ce ne sono poche assai per fortuna. Zecche in abbondanza.

Offline Mamma Orsa

• Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #32 il: 01 Aprile 2015, 09:45:25 »
Porto su questo topic perchè anche il mio vet mi ha prescritto per Maggie il Leisguard sciroppo, ho iniziato stamattina, fino al 28 aprile e poi dovrò ripetere dal primo di agosto.
Prima di prescrivermelo mi ha chiesto se avevo difficoltà a far prendere a Maggie medicinali per bocca e nonostante Maggie non abbia preso medicinali più di tanto fino ad ora, non ho problemi a darle le cose.
Mi ha spiegato che essendo Maggie ancora cucciola (10 mesi) preferiva almeno per quest'anno darle lo sciroppo piuttosto del vaccino, per il quale ha riscontrato in altri cani alcuni effetti collaterali, quindi vista la giovane età di Maggie ha preferito agire così per quest'anno. Poi l'anno prossimo ne riparleremo.
Il costo non è poco e per 28 giorni mi servono due flaconi da 60 ml, ora gliene devo dare ml 2,4 al giorno (pesa 24 kg circa), e per agosto mi procurerò il terzo flacone.
A Maggie dò anche Advantix pipette e non appena arrivano più zanzare le darò anche lo spray di olio di nem.
E speriamo bene!

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #33 il: 03 Aprile 2015, 07:33:45 »
Silvia, ma perché non usi invece ExSpot? Con un prodotto solo fai zecche, pulci e pappataci, ossia leishmania.
Vado a dormì un bagno auguri a tutti di buona pasqua.

Offline Mamma Orsa

• Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #34 il: 03 Aprile 2015, 10:14:51 »
Vale uso anche Advantix pipette, lo sciroppo è in sostituzione del vaccino contro la lesmaniosi, che almeno per qs anno il vet ha preferito non fare considerati gli effetti collaterali indesiderati.

Offline Milù2012

• Utente Oro
« Risposta #35 il: 03 Aprile 2015, 13:02:51 »
Io ho sempre usato CARDOTEK PLUS e mi sono sempre trovato bene...

Offline Mamma Orsa

• Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #36 il: 03 Aprile 2015, 13:09:53 »
Io ho sempre usato CARDOTEK PLUS e mi sono sempre trovato bene...

Ma il Cardotek è per la filaria, o sbaglio? l'ho dato a Maggie l'anno scorso ma le causava diarrea, allora l'altro giorno il vet mi ha prescritto Interceptor, che comincerà a prendere dal primo di maggio fino a novembre.
Il Leisguard sciroppo invece glielo dò al posto del vaccino per la leishmaniosi.

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #37 il: 03 Aprile 2015, 13:15:20 »

Ma il Cardotek è per la filaria, o sbaglio? l'ho dato a Maggie l'anno scorso ma le causava diarrea, allora l'altro giorno il vet mi ha prescritto Interceptor, che comincerà a prendere dal primo di maggio fino a novembre.
Il Leisguard sciroppo invece glielo dò al posto del vaccino per la leishmaniosi.

Credo copra anche per la leishmaniosi

Aaron Barbara & Mauro

Offline Gloria Donati

• Utente Platino
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
« Risposta #38 il: 03 Aprile 2015, 13:31:56 »
Il cardotek è solo per la filaria ed è anche un agente sverminante, ma non ha alcun effetto sulla leishmania...

Offline Mamma Orsa

• Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #39 il: 03 Aprile 2015, 13:33:32 »
Credo copra anche per la leishmaniosi

Aaron Barbara & Mauro

Il vet mi ha spiegato, e poi ho anche guardato su internet, che filaria e leishmaniosi sono due cose diverse, la filaria è causata da un parassita"platelminta", un piccolo verme trasmesso tramite puntura di zanzara, e il Cardotek è un antielmintico specifico per la filaria, che colpisce le larve, mentre la leishmania non è un verme (elminta) ma un protozoo trasmesso al cane dai flebotomi o pappataci.
Da qui la necessità, almeno nelle zone più a rischio (e sinceramente ormai non so se ci siano tante zone non a rischio) di dare sia Cardotek/Interceptor, che vaccinare contro leishmania (o dare sciroppo come nel mio caso).
In ogni caso..........a me sale un po' d'ansia pensando a cosa potrebbe capitare a Maggie in genere (punture d'api, processionarie etc etc)............ :o

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #40 il: 03 Aprile 2015, 14:12:13 »
Infatti non ero sicuro per quello ho scritto credo, tempo fa ho letto da qualche parte che era utile anche per la leishmaniosi mentre a quanto pare non è così, chiedo venia!

Aaron Barbara & Mauro

Offline Mamma Orsa

• Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #41 il: 03 Aprile 2015, 16:35:22 »
Infatti non ero sicuro per quello ho scritto credo, tempo fa ho letto da qualche parte che era utile anche per la leishmaniosi mentre a quanto pare non è così, chiedo venia!

Aaron Barbara & Mauro

dont worry non devi scusarti ci mancherebbe altro! siamo tutti qua per aiutarci  ;)

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #42 il: 03 Aprile 2015, 17:47:53 »
Appunto Silvia, ExSpot copre oltre che pulci e zecche anche dai pappataci e quindi dalla lismaniosi. Io lo uso da sempre perché preferisco gli spot in. a maggior ragione che già devo dare cardiotek per la filaria.

Offline Milù2012

• Utente Oro
« Risposta #43 il: 03 Aprile 2015, 19:36:00 »
Avete ragione chiedo venia!!!!
Mi sono confuso con tutti questi pericoli!!!!
Io contro la lesmania mettilo lo Scalibor, o almeno credo...

Offline Aslan & April

• Utente Oro
« Risposta #44 il: 03 Aprile 2015, 20:00:50 »
A noi quest'anno il vet ci ha consigliato x la leishmaniosi Vectra 3D ! 

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Privacy Policy - Cookie Policy