Scusami, ma non ho capito: cosa ti ha spinto ad iniziare la somministrazione del Leisguard nonostante gli argomenti contrari che tu stesso hai considerato o condiviso?
In effetti rileggendo il mio post, devo dire che non è chiarissimo, manca una parola qua e una la...
Si tratta di una analisi dei pro e dei contro che mi ha spinto a decidere.
Dopo la prescrizione del vet ho cercato info, tra cui questo thread, e ho iniziato a valutare aspetti negativi e positivi.
Nonostante condivida la non totale copertura e il carattere forse sperimentale del prodotto, la crescente diffusione dei flebotomi nelle zone dove vivo e che frequenterò in vacanza mi preoccupa un po', quindi preferisco provare...
Non sono ovviamente convintissimo, ma spesso le scelte si fanno anche se non si hanno tutte le info.
Ci penserò ancora un po' prima di iniziare il trattamento stasera....
alcuni elementi in più:
Fino al 1989 il nord italia era praticamente indenne, ora i focolai sono sempre più frequenti e dal 2004 ci sono stati anche in Lombardia.
Dopo il tramonto se vado a fare un giro a Monza verso i giardinetti reali, se non mi metto l'autan torno con le caviglie massacrate dai pappataci.
Quante volte si legge che nonostante l'antiparassitario, qualche zecca la troviamo lo stesso, la "repellenza" quindi non è sempre totale...
Verso la fine delle 4 settimane la copertura dell'exspot diminuisce il rischio quindi aumenta.