Autore Topic: Consiglio su nuove crocchette  (Letto 12572 volte)

Offline Yago2012

• Utente Bronzo
Consiglio su nuove crocchette
« il: 06 Maggio 2013, 10:44:17 »
Ciao a tutti si seguito vi posto un link di un azienda italiana produttrice di mangime per i nostri pelosoni, voi che sicuramente siete più esperti, potreste cortesemente dare un occhiata alla composizione e dirmi se secondo voi potrebbe essere valido? Hanno aperto un punto vendita vicino casa mia, e il prezzo direi che è competitivo!!!

Come al solito, grazie in anticipo a tutti!!!

http://www.atleticdog.com/central_product.asp?pID_PRODUCT=9

Offline titty59

• Utente Platino
Re:Consiglio su nuove crocchette
« Risposta #1 il: 06 Maggio 2013, 11:03:12 »
Certo che come etichetta "poco invitante " ,credo si faccia fatica a trovare di "meglio".
Cereali!Quali?
Sottoprodotti ! di tutto e di piu' dell'inimmaginabile .
Ciao

Offline p@t

• Utente Oro
« Risposta #2 il: 06 Maggio 2013, 11:06:31 »
Questo è quello del link messo da te

Atletic Dog Puppy

"COMPOSIZIONE
Cereali in grani, prodotti e sottoprodotti dei cereali in grani, prodotti e sottoprodotti di animali terrestri, pesci, altri animali marini, loro prodotti e sottoprodotti (5%), olii e grassi, lievito (3%), sostanze minerali, condroitina 85 mg/kg, glucosamina 85 mg/kg."
"

ti sembrano chiari nel descrivere la composizione???
non parlano di quali cereali, oltre a metterli come primo ingrediente, quindi vuol dire che per la maggior parte è composto da cereali, infatti poi parlano di  SOLO  il 5% di prodotto e sottoprodotti >:( animali??

Bocciato!! nemmeno regalato lo vorrei vedere nella ciotola del mio peloso!!
Patrizia & Marvin

Offline PannaCioccolato

• Utente Oro
« Risposta #3 il: 06 Maggio 2013, 11:07:50 »
Ciao,
a me personalmente non ispirano molto...
Ho preso l'eticchetta di quello agnello e riso tanto per averne una davanti.

Cereali in grani, prodotti e sottoprodotti dei cereali in grani, prodotti e sottoprodotti di animali terrestri (agnello min.40%), pesci, altri animali marini, loro prodotti e sottoprodotti (5%), olii e grassi, riso soffiato (min. 5%), lievito (3%), sostanze minerali, condroitina 85 mg/kg, glucosamina 85 mg/kg.

Intanto il primo ingradiente sono i cereali e non la carne, parla di sottoprodotti dei cereali ma non mi dicono quali cereali ci sono; stesso discorso anche per le proteine parlano di prodotti e sottoprodotti di animali terreste...se il 40% della carne è agnello il resto che cosa è? Inoltre sarei curiosa di sapere dato che cita pesce e poi altri animali marini questi altri animali quali sono e in che percentuali.
Mi pare un etichetta poco chiara ....
Io cercherei qualche altra cosa...
ciaooo

Offline p@t

• Utente Oro
« Risposta #4 il: 06 Maggio 2013, 11:09:12 »
ti metto gli ingredienti di quello che uso io, e vedi la differenza di descrizione, qui tutto è specificato  ;)

ACANA AGNELLO E MELA
Ingredienti:
carne essiccata di agnello (35%), fiocchi d'avena al vapore, piselli, olio di semi di girasole, carne d'agnello (disossata, 7%), mele Red Delicious, aromatizzanti naturali al sapore d'agnello, semi di lino, foglie di alfalfa maturata al sole, zucca, foglie di rapa, cranberries, amelanchier (bacche), alghe marine biologiche (zostera, alghe bruna, alghe rosse), radici di Arctium, radici di Altea, bacche di ginepro, fieno greco, finocchio dolce, radice di angelica, spino olivastro, radice di cicoria, ortica, foglie di lampone, cardo mariano, foglie di menta piperita, fiori di calendola, camomilla, Lactobacillus adidophilus, Enterococcus faecium.
Patrizia & Marvin

Offline Yago2012

• Utente Bronzo
« Risposta #5 il: 06 Maggio 2013, 11:39:43 »
ti metto gli ingredienti di quello che uso io, e vedi la differenza di descrizione, qui tutto è specificato  ;)

ACANA AGNELLO E MELA
Ingredienti:
carne essiccata di agnello (35%), fiocchi d'avena al vapore, piselli, olio di semi di girasole, carne d'agnello (disossata, 7%), mele Red Delicious, aromatizzanti naturali al sapore d'agnello, semi di lino, foglie di alfalfa maturata al sole, zucca, foglie di rapa, cranberries, amelanchier (bacche), alghe marine biologiche (zostera, alghe bruna, alghe rosse), radici di Arctium, radici di Altea, bacche di ginepro, fieno greco, finocchio dolce, radice di angelica, spino olivastro, radice di cicoria, ortica, foglie di lampone, cardo mariano, foglie di menta piperita, fiori di calendola, camomilla, Lactobacillus adidophilus, Enterococcus faecium.

Si in effetti direi che il paragona non è neanche da fare!!! Ho appena inviato una mail con una richiesta di chiarimento!! Vediamo se rispondono!!

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #6 il: 06 Maggio 2013, 11:46:23 »
 em_028 em_028 em_028 em_028 em_028

Oh mamma... direi che è una delle etichette peggiori che abbia mai letto... uguale, per giunta, per tutte le loro formulazioni :o :o :o :o
Per me è bocciatissimo...

staff@golden-forum.it

Offline sofy94

• come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
« Risposta #7 il: 06 Maggio 2013, 16:36:11 »
em_028 em_028 em_028 em_028 em_028

Oh mamma... direi che è una delle etichette peggiori che abbia mai letto... uguale, per giunta, per tutte le loro formulazioni :o :o :o :o
Per me è bocciatissimo...
em_026 em_026 em_026

Offline Yago2012

• Utente Bronzo
« Risposta #8 il: 06 Maggio 2013, 20:03:29 »
Mia domanda:

Salve, potreste
cortesemente essere più espliciti nella composizione del vs mangime
per cuccioli?? Che tipo di cereali ci sono?? Che percentuale la carne
animale? Quali sono gli animali marini? Le sarei grato per un eventuale riscontro.
Saluti

Risposta:
Gentile Sig. Davide buongiorno , la ringrazio per averci contattato.

In merito alle sue gentile richieste:

I cereali contenuti in Atletic Dog Puppy sono un mix di cereali.
La percentuale di carne è circa un 40%.
Come animali marini si intende carne di aringa

Resto a sua disposizione per eventuali chiarimenti.
Saluti

2a domanda:

Potrebbe cortesemente essere meno sintetico? In cosa consiste il 40 % di carne? Pollo? Tacchino? Bue?

La ringrazio in anticipo ma paragono il suo mangime con quello che uso attualmente! Acana puppy large Breed!

2a risposta:
Buongiorno , come fonte di proteine viene utilizzata carne di suino (per la precisione cicciolo suino 75% proteine).
Ovviamente nei prodotti contenenti cavallo , pesce ed agnello vengono utilizzate le proteine che danno il nome al prodotto.
Il prodotto che lei utilizza attualmente , se non erro , riporta un cartellino dettagliato , per la nostra linea abbiamo optato per redarre i cartellini in maniera sintetica in modo da mantenere parte del segreto industriale.
A sua disposizione per eventuali chiarimenti.
Saluti

Offline Freddie

• Utente Platino
« Risposta #9 il: 06 Maggio 2013, 20:38:19 »
Quella del segreto industriale non la sapevo ( non lo dico polemicamente, non la sapevo davvero). Concordo con Chiara e Sofy...io attualmente cucino e sono passata ad una dieta casalinga ma ho usato per mesi, trovandomi benissimo, Acana agnello e mela...
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline Yago2012

• Utente Bronzo
« Risposta #10 il: 06 Maggio 2013, 21:03:09 »
Quella del segreto industriale non la sapevo ( non lo dico polemicamente, non la sapevo davvero). Concordo con Chiara e Sofy...io attualmente cucino e sono passata ad una dieta casalinga ma ho usato per mesi, trovandomi benissimo, Acana agnello e mela...

Mi piacerebbe un sacco la dieta casalinga ma purtroppo non abbiamo moltissimo tempo da dedicare alla preparazione!!!

Offline PannaCioccolato

• Utente Oro
« Risposta #11 il: 06 Maggio 2013, 22:21:01 »
Carne di suino.... ora io non sono una esperta conoscitrice delle crocche ma è la prima volta che leggo il maile come ingradiente.
Cmq continuo a consigliarti di scegliere altre crocche anche perchè "mix di cereali" vuol dire tutto e nulla...è veramente un brutta etichetta e le risposte alle domande non chiariscono di molto i dubbi.
Anche io uso acana agnello e mela da circa un anno e ci troviamo molto bene anche se non escludo a breve di passare alla barf.
Ciao

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #12 il: 07 Maggio 2013, 13:25:52 »
Il maiale ultimamente ,mi pare stia prendebdo piede nelle crocchette per i nostri pelosi.Per quanto riguarda il segreto industriale ........,personalmente ritengo non valga la pena di commentare;la risposta è chiarissima!
Ciao

Offline beatrix

• Utente Oro
« Risposta #13 il: 08 Maggio 2013, 10:02:29 »
HahHahha segreto industriale!! È meglio che non scrivano gli ingredienti..è scandaloso come mangime! Forse tra i peggiori!

Offline p@t

• Utente Oro
« Risposta #14 il: 08 Maggio 2013, 10:22:14 »
HahHahha segreto industriale!! È meglio che non scrivano gli ingredienti..è scandaloso come mangime! Forse tra i peggiori!

Non li scrivono altrimenti si vergognerebbero!!!
Patrizia & Marvin

Privacy Policy - Cookie Policy