ciao andrea! anche noi a jason (maschio) diamo ACANA ADULT CLASSIC
io ho scelto di dargli 320 gr. al giorno seguendo la quantità minima riportata sulla confezione perchè non è un cane che fa sport anche se lo porto tutti i giorni a correre al bosco...c'è da dire che lui durante la giornata si becca parecchi extra
.....ha 11 mesi e pesa 27 kg, è magro e muscoloso e le crochette le mangia perchè è costretto fosse per lui mangerebbe pasta e dolci tutto il tempo! 
Perfetto grazie allora ti faccio un'altra domanda; qual'è il peso ideale per una cucciolona di 7 mesi??
perche' al momento i miei 396 grammi giornalieri mi escono fuori dalla seguente formula:
Kcalorie delle crocche: (proteine X 3,5) + (grassi X 8,5) + (carboidrati X 3,5) nel caso di acana: (29*3,5) + (16*8,5) + (45*3,5) = 395 Kcal.
Coefficente peso (attuale) 25 elevato alla 0,75 = 11,180
Coefficiente età: (6-8 mesi) 1,4
Coefficente attivita: (sedentaria) 100
partendo da questo dati il fabbisogno giornaliero di Pollie è dato da: Coefficente peso*Coefficente attivita*Coefficiente età quindi : 11,180*100*1,4 = 1565,2
di conseguenza la razione di crocche giornaliere è data da fabbisogno gionarliero/Kcalorie crocche che in questo caso è appunto uguale a 1565,2/395= 396 grammi al giorno