Autore Topic: sterilizzazione Milla  (Letto 4060 volte)

Offline MarcoEle

• Utente Argento
  • Life is Golden!
sterilizzazione Milla
« il: 03 Maggio 2013, 11:22:07 »
martedì prossimo abbiamo l'appuntamento per  sterilizzare Camilla..... mi dite un pò cosa succederà? quanto dura l'intervento, quanto l'anestesia (l'ha già fatta mesi fa per le lastre e devo dire che quella l'ha retta  bene anche se la sera era un pò stranìta) ma soprattutto quanto durerà il decorso post operatorio e come va gestita nel periodo in cui avrà i punti....grazie!

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
Re:sterilizzazione Milla
« Risposta #1 il: 03 Maggio 2013, 12:58:31 »
Ciao Maggie è stata sterilizzata a 8 mesi prima del 1 calore e le sono state tolte solo le ovaie, l'intervento è durato tra anestesia e risveglio circa 2 h , l'ha anestetizzata alle 10 e l'ho ripresa alle 13, lei ha un po' patito l'anestesia ha vomitato 3/4 volte e piagnucolava,ma il giorno dopo stava già meglio. è stata cucita con i punti classici e ne aveva circa 8 , disinfettavo la ferita 2 v al giorno con acqua oss e i punti li ha tolti dopo 10 g . in quei giorni passeggiate tranquille al guinzaglio e niente giochi con altri cani o giardini. non c'è stato bisogno di collare elisabettiano perchè non lo sopportava e si bloccava nella stessa posizione per ore , allora siccome io sono a casa se vedevo che provava a leccarsi la sgridavo e dopo poco ha capito, cmq una valida alternativa è una maglietta. Spero di esserti stata utile, vedrai che sarà tutto ok!!!

Offline tricky

• Utente Oro
« Risposta #2 il: 03 Maggio 2013, 14:02:19 »
Viola è stata sterilizzata a 7 mesi e mezzo, prima del calore, e le sono stati asportati sia utero che ovaie. Per quello ogni vet ha la propria idea. E' stata operata alle 17 e alle 20.30 era a casa, sveglia e un po' agitatina. Così su consiglio del vet ho lasciato che stesse tranquilla, con le luci spente e delimitando un po' lo spazio, ad evitare che andasse in giro per casa ancora un po' intontita. Infatti lei si è addormentata e ha dormito tranquilla tutta la notte. Per lei il collare non è stato un problema, perché non le dava assolutamente fastidio ed eravamo tranquille per via dei punti..è un attimo che se li possano strappare..meglio non rischiare. Il mattino dopo stava bene e siamo scese per i bisognini. Ha mangiato verso le 14, prima non ne aveva voglia. Non ho mai disinfettato la ferita, era ben coperta e mi aveva detto il vet che non era necessario. Era già coperta da antinfiammatori e antibiotici. Niente corse per i primi giorni..e comunque il giorno dopo come ti dicevo era già in forma! In bocca al lupo :-)

Offline MarcoEle

• Utente Argento
  • Life is Golden!
« Risposta #3 il: 03 Maggio 2013, 16:32:14 »
ok siete state precisissime e gentilissime! spero che milla sopporti il collare perchè noi stiamo abbastanza fuori casa per lavoro e non semrpe ce la possiamo portare dietro o cmq tenerla a vista d'occhio. un'ultima domanda (su una questione che ci tormenta un pochino) è : le vostre canine sono ingrassate dopo la sterilizzazione? perchè la milla non è proprio un fuscellino (al contrario tutti la scambiano per un maschio!) pur non essendo grassa, ma è importante che non ingrassi anche perchè ha la displasia (fortunatamente per ora asintomatica)

Offline tricky

• Utente Oro
« Risposta #4 il: 03 Maggio 2013, 17:43:33 »
Viola stava ingrassando un po', ma non per la sterilizzazione, semplicemente forse le davo troppo da mangiare. Da quando sono passata ad Acana e ho ridotto la quantità lei è bella snella. Deve stare leggerina anche lei per il tuo stesso motivo

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
« Risposta #5 il: 05 Maggio 2013, 10:08:39 »
Maggie è circa 32 kg ma non è grassa ma massiccia  e alta , fosse per lei mangerebbe sempre siccome anche lei ha displasia gomiti non voglio che aumenti di peso e ora passo al light così posso dare qualche decina di grammi in più e mantenere il peso

Offline MarcoEle

• Utente Argento
  • Life is Golden!
« Risposta #6 il: 06 Maggio 2013, 11:16:08 »
grazie. anche camilla è 32 kg, non è grassa ma è di "stazza" grande (alta, testa grossa....ripeto la scambiano tutti per un maschio) e qanche io vorrei rimanesse intorno a questo peso....bene, la terrò d'occhio all'inizio e se vedo che ingrassa passo al light pure io ;) in effetti anche lei mangerebbe qualunque cosa (mi sa che è proprio golosa, ma noi siamo abbastanza cauti nelle concessioni - mio marito un pò meno, io son più "tedesca" sotto questo aspetto)...a dar retta a lei mangerebbe SEMPRE ;D

Offline MarcoEle

• Utente Argento
  • Life is Golden!
« Risposta #7 il: 07 Maggio 2013, 10:35:46 »
aggiornamento: incrocini per la milla che in questo momento è "sotto i ferri" per la sterilizzazione ...la andiamo a riprendere verso le 11/11.30.... speriamo non se la prenda troppo sul personale, conoscendola....

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #8 il: 07 Maggio 2013, 11:18:15 »
Certo che incrociamo tutto e di più per la tua Camilla!!!!

em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041

Facci sapere appena puoi!!!!

staff@golden-forum.it

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
« Risposta #9 il: 07 Maggio 2013, 11:26:01 »
Tutto straincrociatissimo :D :D :D :D!!!!!!!

Offline MarcoEle

• Utente Argento
  • Life is Golden!
« Risposta #10 il: 07 Maggio 2013, 12:18:41 »
ciao a tutti l'abbiamo appena riportata a casa! dice il vet che è andato tutto bene, ci ha dato l'antibiotico da darle a partire da domani, ci ha detto come gestire la ferita e tra 10 gg le toglie i punti.
poverina è ancora un pò sotto anestesia, ha gli occhi che sembra ubriaca e le zampe che non la reggono ancora tanto bene quindi cammina un pò incerta e storta. però direi che sta bene perchè come ci ha visto ha iniziato a scodinzolare, quindi forse non è nemmeno troppo arrabbiata ;)

Offline sere sere

• Utente Platino
« Risposta #11 il: 07 Maggio 2013, 12:20:18 »

Bene dai...! :) Buona - e veloce ;) - convalescenza!!

Offline Aly

• Alice e Mia Pistoia
  • Utente Oro
  • non sò ancora spiegarmi tutto questo amore x te!!!
« Risposta #12 il: 07 Maggio 2013, 12:52:47 »
Buona convalescenza Milla!!!!  :smileys_0280: Tra poco toccherà anche a Mia!!

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #13 il: 07 Maggio 2013, 14:53:10 »
Molto bene dai...
Ora tante coccole e baciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

:smileys_0280: :smileys_0280: :smileys_0280: :smileys_0280: :smileys_0280: :smileys_0280: :smileys_0280:

staff@golden-forum.it

Offline tricky

• Utente Oro
« Risposta #14 il: 07 Maggio 2013, 20:34:31 »
come sta Milla? ha dormito? E' tranquilla?

Privacy Policy - Cookie Policy