Autore Topic: Sverminazione  (Letto 2958 volte)

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
Sverminazione
« il: 02 Maggio 2013, 16:31:52 »
Ciao vorrei un vostro consiglio, sabato scorso ho portato Maggie dal vet per vaccinarla e le ho chiesto se usare Cardotek plus invece che normale perchè avevo letto che ha un'azione antielmitica e lui mi ha consigliato di usare un antielmitico Exitel plus 3 tavolette in unica somministrazione per sverminarla. ora io non ho fatto un esame delle feci per vedere se ha vermi eventuali , di intestino è ok e non vorrei darle medicine se non servono. noi viviamo in città e frequentiamo sempre parchi pubblici . voi li sverminate una volta l'anno i vostri cani? è necessario? Grazie!

Offline anna87

• Utente Bronzo
Re:Sverminazione
« Risposta #1 il: 02 Maggio 2013, 17:11:51 »
sono nella tua stessa condizione... Il mio veterinario considerando i parchi cittadini e il mare mi ha consigliato di sverminarlo "preventivamente" in primavera ed in autunno. Potrebbe ledere al suo intestino?

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #2 il: 02 Maggio 2013, 17:30:02 »
Anche in questo caso, secondo me... contano molto le abitudini e i luoghi frequentati dal pupo... e le diverse correnti di pensiero dei vet... ;D
In caso di parassitosi conclamata l'azione sverminante del Cardotek Plus potrebbe risultare blanda ( per quantità di principi attivi bassa) e non completa ( vedi ad esempio per le teniasi), per questo, generalmente, vengono consigliati prodotti più specifici.
Personalmente a Red, in accordo con il mio vet, ho sempre fatto fare degli esami delle feci completi periodici e risultando sempre tutti negativi, (con cane in perfetta salute naturalmente)... non c'è mai stata l'indicazione per sverminarlo con un antielmintico specifico a scopo "preventivo" o una tantum...

Lui assume soltanto il Cardotek Plus... per la prevenzione della Filariosi...

Per un cane che invece vive in luoghi potenzialmente più a rischio... il discorso cambia... ;)

staff@golden-forum.it

Offline tricky

• Utente Oro
« Risposta #3 il: 02 Maggio 2013, 17:32:25 »
mah...io se ho dubbi preferisco farle fare un esame delle feci e non sverminarla senza sapere se è necessario..
Cardotek plus sì ha anche una azione vermifuga, ma mi risulta solo su alcuni tipi

Privacy Policy - Cookie Policy