Autore Topic: prevenzione filaria  (Letto 2199 volte)

Offline gio22

• Utente Argento
prevenzione filaria
« il: 24 Aprile 2013, 23:26:07 »
Ragazzi volevo chiedervi secondo voi è meglio cardotek o cardotek plus? È necessario lo sverminatore? Anche se le feci sono ok?

Offline sere sere

• Utente Platino
Re:prevenzione filaria
« Risposta #1 il: 25 Aprile 2013, 10:48:57 »

Ciao,
Non saprei scendere nel dettaglio, comunque noi usiamo il secondo :) ovvero il Plus!

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
« Risposta #2 il: 25 Aprile 2013, 17:42:17 »
Ciao io sono andata sabato scorso dal vet e glielo ho chiesto lui mi ha risposto di usare il cardotek normale perchè quello plus è vero che in più svermina ma non tutti i tipi di vermi, io le ho sempre dato il cardotek e mi ha consigliato una volta all'anno di sverminarla con un'altro farmaco di cui prendere 3 pastiglie in una volta sola.

Offline Osso Balosso

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #3 il: 25 Aprile 2013, 21:58:43 »
noi per Balosso usiamo il FILARIVE , sempre in tavolette appetibili (in realtà sono pastiglione tonde che Balosso manda giù come fossero caramelle  :sbav: )...
Avevamo sempre usato il Cardotek normale, poi il vet ci ha suggerito il Filarive e ci siamo trovati altrettanto bene; nessun problema e costi minori, anche perchè lo compriamo direttamente da lui (a singoli pezzi, non a confezioni)   Forse l'unica pecca è che in farmacia ti procurano solo scatole da 100 cprs  :think: 

in breve:  I principi attivi

- il filarive :  Ivermectina+Praziquantel+Pirantel emboato
- il cardotek: Ivermectina
- il cardotek plus: Ivermectina+pirantel pamoato

Ivermectina (antielmintico ad ampio spettro), Praziquantel (principio attivo contro infestazioni parassitarie da Cestodi e Trematodi, come, ad esempio, la schistosomiasi) Pirantel Emboato (antielmintico, utile anche verso alcuni tipi di tenie)   ---> rif da Wikipedia

Offline Maneka

• Utente Bronzo
« Risposta #4 il: 07 Maggio 2013, 16:55:30 »
ciao,
io al mio piccolo di 5 mesi darò il Cardotec normale. Per quanto riguarda la sverminazione, il mio allevatore mi aveva detto di farla comunque anche se le feci sono OK, ma la mia veterinaria mi ha detto di no, che se le feci sono ok non c'è motivo di dargli delle medicine..

Privacy Policy - Cookie Policy