Autore Topic: ha mangiato la cioccolata  (Letto 5407 volte)

Offline veronica.marley

• Utente Argento
  • grazie per essere entrato nella mia vita!!!!
ha mangiato la cioccolata
« il: 21 Aprile 2013, 18:40:42 »
ciao amici sono un pò in pensiero per marley oggi l'ho portato al parco e per terra ha trovato della cioccolata sciolta,non ho fatto in tempo a toglerla dalla bocca che l'aveva mandata giù,gli ho dato dell'acqua che avevo con me ha giocato come sempre corso però so che la cioccolata è velenosa per i cani,è mai capitato a qualcuno di voi?come vi siete comportati?.....

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:ha mangiato la cioccolata
« Risposta #1 il: 21 Aprile 2013, 18:45:56 »
MA quanta era?
se era poca non credo che accadrà nulla.... Otto quando era piccolo /(avrà avuto massimo 4 mesi) mangiò di nascosto 5 o 6 cioccolatini tipo bon bon artigianali (ma erano grossi!) che mi aveva regalato mio cugino...  scartati e pappati!  :o
Trovai le carte per terra...ehueheuh... mi venne un colpo, però non ebbe neanche la diarrea  :P

Offline Tanya e Desmo

• Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
« Risposta #2 il: 21 Aprile 2013, 19:43:08 »
Dipende da quanta era..Desmo tempo fa ha rubato piu' di meta' panino con la nutella a mia figlia..per fortuna non gli ha fatto nessun effetto..

Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #3 il: 21 Aprile 2013, 19:49:43 »
Se era "sciolta" :o .ha dovuto comunque leccarla :-\ (!?) per introdurla, per cui non credo che alla fine possa averne "ingurgitata" molta ,
Ciao

Offline Lussy

• Utente Oro
« Risposta #4 il: 21 Aprile 2013, 20:05:39 »
La tossicità del cioccolato dipende dalla quantità assunta,dal tipo di cioccolato ( fondente è più tossico del cioccolato al latte perché è più alta la cocentrazione di cacao) e dal peso del cane.
Anche a noi di recente è successo .....Joy  em_Devil si è mangiata un bel pezzo di uovo di cioccolata lasciato incustodito da mio figlio sul tavolino del salotto calcola che sarà stato almeno 100 g di cioccolata al latte per un cane di 28 kg e non è successo nulla solo una scarica molle il giorno dopo.Anch'io mi ero preoccupata parecchio d'istinto sapendo della tossicita' del cacao ma poi mi sono documentata e facendo un pò di conti ho capito che eravamo lontani dalla dose tossica e lontanissimi dalla dose letale ed ho tirato un sospiro di sollievo me la sono tenuta comunque vicina tutta notte ed ogni tanto controllavo che fosse tutto a posto ed al mattino ho chiamato il vet che mi ha rassicurata. :)

Offline Tiziana

• Allevamento GoldenMania
  • Administrator
    • Allevamento GoldenMania
« Risposta #5 il: 21 Aprile 2013, 20:15:13 »
Cominciamo a preoccuparci solo se i nostri pelosi mangiano del cioccolato fondente almeno all85%....quindi direi che come ha giustamente detto Tiziano se era sciolta la quantità che ha ingerito sarà davvero minima e non credo che possa avere nulla di preoccupante tranquilla ^-^ ;D

Vedrai che al massimo domani ti regalerà un'altro tipo di cioccolata meno dolce e sicuramente più "odorosa" e magari un po molliccia, ma niente  di più ;) ;)

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #6 il: 21 Aprile 2013, 20:18:37 »
Ti hanno già tranquillizzato tutti... quindi non aggiungo altro se non
un precedente post di Kaffa con ulteriori utili riferimenti ;)
http://www.golden-forum.it/index.php?topic=9246.msg162655#msg162655

staff@golden-forum.it

Offline veronica.marley

• Utente Argento
  • grazie per essere entrato nella mia vita!!!!
« Risposta #7 il: 22 Aprile 2013, 09:19:53 »
 :smileys_0296: :smileys_0296: :smileys_0296: grazie grazie a tutti no la dose era veramente poca e ora sto molto più tranquilla cmq non ha avuto nessun sintomo dopo averla mangiata per fortuna....

Offline pony

• Utente Ottone
« Risposta #8 il: 22 Aprile 2013, 10:03:12 »
Più o meno a 4 mesi Nemo si è scartato e mangiato una confezione di 250 grammi di praline... a parte il nostro spavento iniziale il giorno dopo libero sui prati correva come se avesse il turbo!!!!
Poi in pieno centro cittadino ha restituito con gli interessi quanto si era pappato!

Offline luna

• Utente Oro
  • La felicità è desiderare ciò che si ha.
« Risposta #9 il: 22 Aprile 2013, 10:11:57 »
Anche Luna a circa otto o nove mesi si era mangiata un etto di cioccolato fondente, non era all'85% ma solo al 55%. Quella fognetta non aveva avuto nemmeno la diarrea. Niente!!! Quindi stai tranquilla ;)

Cristiana e Luna

Privacy Policy - Cookie Policy