Autore Topic: CUCCIOLO 2/3 MESI  (Letto 4272 volte)

Offline mrblu

• Utente Ottone
CUCCIOLO 2/3 MESI
« il: 20 Aprile 2013, 18:30:49 »
salve a tutti volevo un parere a cui potranno rispondermi tutti coloro che sono possessori di un Golden   !!!!!!

è meglio prendere un cucciolo in casa all'età di 60 gg ( 2mesi ) o 90 gg (3 mesi ) ????????

saluti a tutti  :D

Offline patitou

• Utente Argento
Re:CUCCIOLO 2/3 MESI
« Risposta #1 il: 20 Aprile 2013, 19:54:58 »
io quando ho preso il mio cucciolo aveva due mesi e gli mancava il secondo vaccino, perciò siamo stati costretti a stare chiusi in casa due settimane, dopo poverino aveva paura. Io aspetterei almeno il secondo vaccino, cioè 75 gg.
ciao

Offline iaia

• Utente Oro
« Risposta #2 il: 20 Aprile 2013, 21:00:03 »
La mia risposta è: dipende da dove e con chi vive in quei 60 o 90 giorni.
Se vive in box e su di lui non viene fatto alcun lavoro di socializzazione (abitudine ai rumori domestici, alla macchina, agli altri cani, ai bambini, agli altri animali, a diverse superfici ecc), se non vive in casa con l'allevatore e se non viene tenuto a contatto con la mamma allora direi senza dubbio 60 giorni. Se invece l'allevatore sta facendo crescere i cuccioli in casa e sta seguendo con loro un piano di socializzazione che fa sì che nei primi 3 mesi di vita facciano il più possibile di esperienze di socializzazione mediata dalla mamma allora meglio 90 giorni anche per i vaccini 3 mesi è meglio.
Detto questo quasi nessuno fa un lavoro di socializzazione che si protrae per 3 mesi, chi lo fa programma tutto nei primi 2 mesi di vita quindi difficilmente troverai chi ti da un cucciolo di 3 mesi più competente di come sarebbe stato se te lo fossi portato a casa tu e gli avessi fatto fare tu tutte le esperienze di socializzazione possibili!

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
« Risposta #3 il: 20 Aprile 2013, 22:50:05 »
sono d'accordo con Iaia...

staff@golden-forum.it

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #4 il: 20 Aprile 2013, 23:10:59 »

Detto questo quasi nessuno fa un lavoro di socializzazione che si protrae per 3 mesi, chi lo fa programma tutto nei primi 2 mesi di vita quindi difficilmente troverai chi ti da un cucciolo di 3 mesi più competente di come sarebbe stato se te lo fossi portato a casa tu e gli avessi fatto fare tu tutte le esperienze di socializzazione possibili!

Sono anch'io d'accordo con Giulia...e proprio per questo, anche per la mia esperienza, parlando sempre di ottimi Allevatori... penso che il periodo che va dai 65 giorni ai 75... sia nella maggior parte dei casi quello che tiene più conto di tutti questi fattori...

staff@golden-forum.it

Offline mrblu

• Utente Ottone
« Risposta #5 il: 22 Aprile 2013, 15:13:58 »
grazie a tutti per i preziosi consigli !!!!!!!! :)

Offline Patriziaf

• Utente Oro
  • JJ e Patty...un cuore unico
« Risposta #6 il: 22 Aprile 2013, 15:20:42 »
Quoto Giulia.... ^-^

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #7 il: 22 Aprile 2013, 22:43:42 »
Io ho scelto Tweety a 3 mesi ma causa agosto l'ho lasciata in allevamento fino ai 4 mesi. Li stava come dice Iaia in casa la notte e fuori in giardino di giorno con mamma e sorella. Non ho avuto nessunissimo problema e credo che l'allevatrice abbia fatto un eccellente lavoro. Niente paura dei rumori, già qualche giretto al guinzaglio, abituata alla gente, è stata a suo agio dappertutto fin da subito, anche in mezzo al caos. Ha solo il terrore del temporale ma credo che non dipenda dall'imprinting.
Inoltre non ha MAI mordicchiato mani, piedi, bipedi umani, bambini e via dicendo. Non rubava nemmeno i giochi dei miei figli e non mordeva i mobili.
Certo, non era proprio un batuffolino, ma con due bimbi e due gatti per casa e io ero incinta è andata benissimo così.

Privacy Policy - Cookie Policy