Autore Topic: SEDAZIONE  (Letto 9168 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline anna87

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 132
SEDAZIONE
« il: 20 Aprile 2013, 11:49:48 »
Amici aiutatemi ho una paura esagerata rispetto alla sedazione. Direi una vera e propria fobia.
Il vet. mi ha rassicurato sulla sedazione e sull'anestesia e mi ha detto che subito dopo le lastre farà l'antitodo, ma io proprio non riesco a star tranquilla.
Mi spiegate tecnicamente cosa accade al cane sedato ? se può subire qualche trauma al risveglio? se possono esserci intoppi e complicazioni?
So che è importantissimo fare le preventive.
Help me please.....il 29 si avvicina....
« Ultima modifica: 24 Aprile 2013, 13:41:59 da ChiaraMamo »

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Sedazione
« Risposta #1 il: 20 Aprile 2013, 13:39:20 »
Appuntamento segnato in agenda... :D


Se ti può essere d'aiuto... a Red è stata fatta la sedazione sia per eseguire le radiografie preventive che definitive.
In entrambe le occasioni non ha avuto nessun tipo di problema, si è semplicemente addormentato (lentamente) e poi risvegliato dopo l'antidoto in maniera tranquillissima...
Ha prima alzato il musetto, ci ha guardato, e poi si è alzato scodinzolando alla grandissima... senza manifestare nessun torpore o sonnolenza.
Non ha avuto nessun episodio di vomito, il suo appetito dopo l'esame era a 1000 come sempre...
L'unica cosa è che poi ha fatto, (come è normale che sia ), molta pipì... ;)



staff@golden-forum.it

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.980
  • 💝
Re:SEDAZIONE
« Risposta #2 il: 22 Aprile 2013, 15:48:26 »
Maggie per le lastre ha fatto la sedazione e poi l'antidoto , dopo ha fatto molta pipì e lei ha avuto un po' di nausea. A marzo per l'asportazione di un papilloma ha rifatto la sedazione e antidoto tutto ok tranne di nuovo un po' di nausea ma sapendolo dalla volta precedente il vet le ha iniettato un gastroprotettore . stai serena ciao!

Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.553
Re:SEDAZIONE
« Risposta #3 il: 22 Aprile 2013, 17:18:00 »
Stai tranquilla ... anche a me faceva strano la sedazione ... alla fine lui è stato più bravo di me e tranquillo, anzi ha pure fatto i suoi bisogni poco prima di entrare dal vet così era bello pronto ... poi è stato sedato, lastre e poi antidoto ... in poco era quello di prima scodinzolante e allegro ... Unica accortezza è nel farlo mangiare perchè ho notato che fino alla sera muoveva la lingua più lentamente come ancora un pò di effetto di anestesia fosse presente e anche a mangiare e bere è stato più lento, quindi non abbondare in cibo .... invece non ha avuto nessun episodio di nausea o malessere ...

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:SEDAZIONE
« Risposta #4 il: 22 Aprile 2013, 17:32:14 »
Tranquilla, succede quello che succede a noi umani. Mai stata sedata? Ti addormenti mentre ancora stai parlando e ti risvegli con qualcuno che ti chiama e hai un gran sonno.

Offline anna87

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 132
Re:SEDAZIONE
« Risposta #5 il: 22 Aprile 2013, 19:36:46 »
Grazie a tutti per il conforto. Pensate che stanotte ho sognato il giorno delle lastre. Lo ammeto sono una fifona
. No Vale mai stata sedata!!! 

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:SEDAZIONE
« Risposta #6 il: 22 Aprile 2013, 21:43:28 »
. No Vale mai stata sedata!!!

Figurati, nulla di strano, io ho avuto ques'ebbrezza solo lo scorso alla veneranda età di 42 per un bel distacco di retina. Ricordo solo il chirurgo che disse:
- la signora la facciamo dormire bene bene, niente anestesia locale
e tempo 2 secondi non mi sono manco accorta di aver chiuso gli occhi o poi una voce che mi chiamava da loooontano ed ero più o meno sveglia ma assonnata.

Offline anna87

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 132
Re:SEDAZIONE
« Risposta #7 il: 24 Aprile 2013, 11:16:44 »
Buongiorno mondo dorato,
ho anticipato le lastre a venerdì 26... faccio ponte a lavoro e preferisco andare di mattina e avere Alex tutto il giorno sotto controllo piuttosto che andare di sera e tornare a casa per dormire. Per le 9.00 sarò dal vet che mi ha detto che posso farlo mangiare la sera prima verso le 7.30.

Offline escanor

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 158
Re:SEDAZIONE
« Risposta #8 il: 24 Aprile 2013, 11:37:16 »
Quando han fatto le lastre al mio non abbiamo potuto assistere e forse da un lato è stato meglio,però quando è tornato mi faceva una gran tenerezza povero,non riusciva a reggersi sulle zampe posteriori e appena ci ha visto avrebbe voluto saltarci addosso ma non ce la faceva e continuava a cadere...nel giro di un'oretta comunque è tornato il rompi balle di sempre  :laugh:

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:SEDAZIONE
« Risposta #9 il: 24 Aprile 2013, 13:42:41 »
Buongiorno mondo dorato,
ho anticipato le lastre a venerdì 26... faccio ponte a lavoro e preferisco andare di mattina e avere Alex tutto il giorno sotto controllo piuttosto che andare di sera e tornare a casa per dormire. Per le 9.00 sarò dal vet che mi ha detto che posso farlo mangiare la sera prima verso le 7.30.


Data cambiata anche in agenda...


Dai, forza e coraggiooooooooooooooooooo :hug: :hug: :hug: :hug:



staff@golden-forum.it

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:SEDAZIONE
« Risposta #10 il: 24 Aprile 2013, 14:57:31 »
In bocca al lupo! E se ti fanno assistere all'addormentamento non ti impressionare che poi si risvegliano benissimo!

Offline anna87

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 132
Re:SEDAZIONE
« Risposta #11 il: 26 Aprile 2013, 12:29:00 »
Eccoci di ritorno, Alex sonnecchia beato ed io ho finalmente tirato un sospiro di sollievo.... Come immaginavo non è bellissimo assistere ad una sedazione anche perchè Alex non si addormentava e ci è voluta una seconda dose ma sono felice di aver superato questa mia paura e di aver avuto un risultato buono! Gomiti 0 anca sinistra A anca destra B.... Ora si tratta di mantenere questo risultato fino a crescita ultimata. Mi ha dato dei condroprotettori diversi dal condrogen, si chiama Legart Up. Allego le lastre.. che ne pensate?

Offline sere sere

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.649
Re:SEDAZIONE
« Risposta #12 il: 26 Aprile 2013, 12:54:29 »

Belle news!! :D :D

Offline anna87

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 132
Re:SEDAZIONE
« Risposta #13 il: 30 Aprile 2013, 11:52:09 »
Posso chiedere che ne pensate delle lastre? mi fa sempre piacere avere una vostra opinione.....  :flowers:

Offline sere sere

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.649
Re:SEDAZIONE
« Risposta #14 il: 30 Aprile 2013, 12:43:06 »

A me non sembrano male :)
Comunque attendiamo qualche parere più esperto! ;)

 


Privacy Policy - Cookie Policy