Oggi è una giornata particolarmente felice per me, non sapevo che lo sarebbe stata fino a circa 1 ora e mezza fa.
Non è successo nulla di così eclatante, strano o particolare ma.....
Sono uscita con Maya verso le 19 sono arrivata al parco e c'era un labrador (al quale ho fatto varie volte da dog sitter) dopo poco è arrivata un alana di 8/9 mesi e i due hanno iniziato a giocare, o meglio: lei giocava, lui la voleva montare e basta. Maya se ne stava per i fatti suoi e li guardava (teneva gli occhi ben aperti per evitare che giocando le arrivassero addosso).
Dopo 15 min la ragazza con il labrador se n'è andata perché il suo era eccessivamente insistente e non lasciava vivere la cagnolona.
I ragazzi con l'alana rimangono li ancora qualche minuto e poi se ne vanno.
Rimaniamo li, Maya ed io.
Saremmo potute uscire dall'area (è anche piccola tra l'altro), invece siamo rimaste li dentro e le ho lanciato un paio di volte la pallina.....ho visto che oggi era particolarmente concentrata, se ne fregava degli odori, se ne fregava dei rumori, era concentrata su di me.
Così abbiamo iniziato a divertirci facendo i vari "comandi" che lei conosce, giuro che non la vedevo così reattiva e concentrata da tanto tempo (forse mai), non si allontanava da me di mezzo metro, occhi puntati pronta a cooperare con me.
Era da un po' che effettivamente non mi dedicavo a lei, vuoi per il brutto tempo, vuoi perché ci sono sempre altri cani al parco, vuoi perché ho sempre altri cani in casa e per cui escono con me anche loro, vuoi per altri motivi era veramente tanto che non ritagliavo uno spazio tutto per lei.
Per un ora è andata di seguito come un caterpillar, esercizio e quando lo faceva bene (SEMPRE...non ha sbagliato un colpo....nonostante non ripassassimo gli esercizi da vario tempo) le lanciavo la pallina che lei prontamente si lanciava, la recuperava e la portava pronta per continuare.
Oggi ho visto che la cosa che la diverte di più è andare indietro e fare lo slalom tra le mie gambe mentre cammino.
Oggi non ho fatto altro che lodarla e lei non ha fatto altro che avere un sorriso stampato in faccia e la coda sempre in movimento ( e lei non è un cane molto espansivo.......chissà da chi avrà preso).
Oggi era felice, oggi ero felice, oggi eravamo Super felici.
Alla fine quando ho visto che continuava a fare esercizi ma iniziava a stancarsi le ho fatto i miei complimenti con carezze energiche ai lati della schiena e sotto al collo ma posso assicurarvi che non ce ne sarebbe stato bisogno lei era veramente felice già così e io con lei.
Alla fine era così stanca che quando siamo uscite mi ha chiesto (e me lo ha fatto capire bene) che voleva andare a casa...ha mangiato (razione con parmigiano sopra...eheheh oggi giornata speciale) e ora dorme della grossissima
Era molto tempo che desideravo trovare un'intesa forte con Maya, un canale invisibile che ci unisse.Forse era talmente forte quello che avevo con Balto che non riuscivo a lasciarmi totalmente andare con lei e per colpa mia c'era sempre qualcosa che dopo un po' ci disturbava e fermava la ricezione....beh oggi non c'è stata e sono felice all'ennesima potenza.Non posto molte foto ma questa non posso non metterla: ECCO LA MIA MERAVIGLIA!!!
La adoro, non sarà un golden perfetto sotto tanti punti di vista ma sicuramente è un Grande Cane con un

enorme.
Più passano gli anni e più sono innamorata di lei