Autore Topic: Un Amore così Grande  (Letto 2924 volte)

Offline sofy94

• come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
Un Amore così Grande
« il: 19 Aprile 2013, 20:41:50 »
Oggi è una giornata particolarmente felice per me, non sapevo che lo sarebbe stata fino a circa 1 ora e mezza fa.
Non è successo nulla di così eclatante, strano o particolare ma.....

Sono uscita con Maya verso le 19 sono arrivata al parco e c'era un labrador (al quale ho fatto varie volte da dog sitter) dopo poco è arrivata un alana di 8/9 mesi e i due hanno iniziato a giocare, o meglio: lei giocava, lui la voleva montare e basta. Maya se ne stava per i fatti suoi e li guardava (teneva gli occhi ben aperti per evitare che giocando le arrivassero addosso).
Dopo 15 min la ragazza con il labrador se n'è andata perché il suo era eccessivamente insistente e non lasciava vivere la cagnolona.
I ragazzi con l'alana rimangono li ancora qualche minuto e poi se ne vanno.
Rimaniamo li, Maya ed io.
Saremmo potute uscire dall'area (è anche piccola tra l'altro), invece siamo rimaste li dentro e le ho lanciato un paio di volte la pallina.....ho visto che oggi era particolarmente concentrata, se ne fregava degli odori, se ne fregava dei rumori, era concentrata su di me.
Così abbiamo iniziato a divertirci facendo i vari "comandi" che lei conosce, giuro che non la vedevo così reattiva e concentrata da tanto tempo (forse mai), non si allontanava da me di mezzo metro, occhi puntati pronta a cooperare con me.
Era da un po' che effettivamente non mi dedicavo a lei, vuoi per il brutto tempo, vuoi perché ci sono sempre altri cani al parco, vuoi perché ho sempre altri cani in casa e per cui escono con me anche loro, vuoi per altri motivi era veramente tanto che non ritagliavo uno spazio tutto per lei.
Per un ora è andata di seguito come un caterpillar, esercizio e quando lo faceva bene (SEMPRE...non ha sbagliato un colpo....nonostante non ripassassimo gli esercizi da vario tempo) le lanciavo la pallina che lei prontamente si lanciava, la recuperava e la portava pronta per continuare.
Oggi ho visto che la cosa che la diverte di più è andare indietro e fare lo slalom tra le mie gambe mentre cammino.
Oggi non ho fatto altro che lodarla e lei non ha fatto altro che avere un sorriso stampato in faccia e la coda sempre in movimento ( e lei non è un cane molto espansivo.......chissà da chi avrà preso).
Oggi era felice, oggi ero felice, oggi eravamo Super felici.
Alla fine quando ho visto che continuava a fare esercizi ma iniziava a stancarsi le ho fatto i miei complimenti con carezze energiche ai lati della schiena e sotto al collo ma posso assicurarvi che non ce ne sarebbe stato bisogno lei era veramente felice già così e io con lei.
Alla fine era così stanca che quando siamo uscite mi ha chiesto (e me lo ha fatto capire bene) che voleva andare a casa...ha mangiato (razione con parmigiano sopra...eheheh oggi giornata speciale) e ora dorme della grossissima :smiley:
Era molto tempo che desideravo trovare un'intesa forte con Maya, un canale invisibile che ci unisse.
Forse era talmente forte quello che avevo con Balto che non riuscivo a lasciarmi totalmente andare con lei e per colpa mia c'era sempre qualcosa che dopo un po' ci disturbava e fermava la ricezione....beh oggi non c'è stata e sono felice all'ennesima potenza.

Non posto molte foto ma questa non posso non metterla: ECCO LA MIA MERAVIGLIA!!!

La adoro, non sarà un golden perfetto sotto tanti punti di vista ma sicuramente è un Grande Cane con un  :smileys_0269:  enorme.
Più passano gli anni e più sono innamorata di lei  :060:

Offline Freddie

• Utente Platino
Re:Un Amore così Grande
« Risposta #1 il: 19 Aprile 2013, 20:48:33 »
Mi piace molto l'espressione che hai usato " canale invisibile" ...e credo di capire cosa intendi...forse questo canale di comunicazione lo teniamo chiuso senza accorgerci ma quando lo apriamo si apre un mondo...

In questa foto lo sguardo di Maya dice tutto...
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline Lussy

• Utente Oro
« Risposta #2 il: 19 Aprile 2013, 21:01:01 »
Bellissime le emozioni ed i sentimenti che hai descritto Sofy Maya è un grande cane ed è fortunata ad avere te come compagna di vita  :give_heart:un abbraccio grande a te e tante coccole a Maiolina e grazie per avere condiviso questi momenti speciali :friends:

Offline Gloria Donati

• Utente Platino
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
« Risposta #3 il: 19 Aprile 2013, 21:11:51 »
Alle volte per ragioni di tempo si danno per scontate tante cose.. sia noi che i cani... però  quando si riprendono le fila ti accorgi che il legame c'è e diventa sempre più forte!!!
Quando Tass ha avuto il problema al ginocchio per 2 mesi siamo rimasti praticamente fermi, giretti brevi, niente lavoro...
Quando abbiamo ripreso sembrava una scheggia, era super esaltato!!
Magari Maya si è sentita un pò trascurata e appena le hai dedicato di nuovo il tuo tempo lei era super felice e te l'ha voluto dimostrare!!!!
 ;D ;D

Offline piperita

• Utente Bronzo
« Risposta #4 il: 19 Aprile 2013, 21:20:25 »
Che belle emozioni trasmettono le tue parole mi sembra di vedervi in campo a divertirvi assieme  :) Anche io penso che siate entrambe fortunate , godete della reciproca compagnia e sapete manifestarlo  l 'un l'altra: il bellissimo muso di Maya dice tutto!

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #5 il: 19 Aprile 2013, 21:21:23 »
Bellissimo condividere questa vostra, grande e intensa gioia...
Meraviglioso rimanere incantati davanti a quel musino...
Il suo sguardo esprime davvero solo infinito, sereno Amore...

Sono felicissima per voi...

:give_heart: :give_heart: :give_heart: :give_heart:

staff@golden-forum.it

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
« Risposta #6 il: 19 Aprile 2013, 22:05:23 »
sofyyyyyyyy... non valeeeeeeeeeeeeeeeee.... lo sai che sossssssensibbbileeeeeeeeeeeeeeeeeee....
non si fa così.....

staff@golden-forum.it

Offline sofy94

• come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
« Risposta #7 il: 20 Aprile 2013, 13:33:34 »
Maya ed io ringraziamo tutti  per le bellissime parole :smileys_0244:
mi faceva proprio piacere condividere queste emozioni anche con voi  :D

Offline Tiziana

• Allevamento GoldenMania
  • Administrator
    • Allevamento GoldenMania
« Risposta #8 il: 20 Aprile 2013, 15:00:12 »
Sofi....lo sai cosa penso...il fatto è che tu hai un dono particolare, quello di saperti relazionare con i pelosi, e quindi in particolar modo con la tua meravigliosa Maya.....e questo lei lo annusa ormai da anni...e sa esserci sempre, così come tu sai esserci sempre per lei!!!!!

La foto è splendida e Maya è stupenda come sempre!!!!!

Offline Patriziaf

• Utente Oro
  • JJ e Patty...un cuore unico
« Risposta #9 il: 20 Aprile 2013, 15:22:16 »
deve essere la settimana delle emozioni forti e delle lacrime che scendono..almeno queste sono di gioia....grazie delle belle parole...Maia sei uno spettacolo :wub: :wub:

Offline oliver and me

• Utente Oro
« Risposta #10 il: 20 Aprile 2013, 20:08:47 »
belle parole Sofy......siete fortunate tutte e due,vi siete trovate ;D.......concordo con te quando dici che con il passare degli anni ci innamoriamo sempre più dei nostri pelosi :-* :-* :-*
Isa e Oliver

Privacy Policy - Cookie Policy