secondo me dovresti fare un ciclo di condroprotettori......non per proteggere ma per aiutare le cartilagini a generarsi....una corsa di mezz'ora a 4 mesi secondo me è troppo!!!! i cuccioli corrono, sì, ma fanno corsette brevi, seppur numerose......una corsa continua di 30 minuti io personalmente te la sconsiglio........tu pensa che alcuni libri consigliano di portare il cane a fare jogging con noi verso gli 8 mesi, iniziando gradatamente ed arrivando a passeggiate e corsette di 1 km verso l'anno...........se fossi in te...andrei a correre per i fatti miei....e poi, nel prato libererei il cane (se ha già fatto almeno la seconda vaccinazione) e lascerei che sia ilcucciolino a decidere per quanto tempo correre e soprattutto "come" correre.....se in mod continuo, oppure facendo delle pause......non forzare troppo il cucciolo....
ma come è troppo?! dite ke è troppo una passeggiata di un Km?
no xkè io fin dai 4 -5 mesi di età ho portati il mio Teki a fare passeggiate di
1 km tt i giorni...xò nn correvamo e inoltre lo lasciavo sciolto per cui la sua
andatura era ed è abbastanza lenta...xò a me nn sembra poi cosi tanto un km...
a essere pignoli allora se dovessimo calcolare il movimento ke fanno durante il gioco
o in giardino penso ke lo superino di molto il Km....
cmq tequila lo lascio libero di girare in giardino tt la mattina e poi rimane in casa...quando
nn lo faccio girare in giardino lo porto a fare passeggiate piu o meno di un km
...
ora ha 7 mesi circa
dite ke dovrei stringere un po la corda o va bene cosi come attività fisica ??????????????
grazie mille anticipatamente....
ciaoooooooooooooooooooooo