Autore Topic: Abbaia a tutto e tutti!!  (Letto 3171 volte)

Offline Elena1978

• Utente Bronzo
Abbaia a tutto e tutti!!
« il: 19 Aprile 2013, 17:31:07 »
Eccomi qui!!!
Allora...è normale che la mia Chicca sia "rabechina"? ;D ;D ;D
Abbaia spesso...alle cose che si muovono,ad alcune persone,ai campanelli del treno,alle persone che passano se siamo in terrazzo o nel piazzalino davanti al negozio della mia mamma e soprattutto....abbaia parecchio (tipo incazzatura nera) ad alcune persone e ad altre invece no,o meglio con alcuni sconosciuti è talmente lolla che si fa subito "brancicare"... ;) ;)

Anche i vostri cuccioli hanno fatto o fanno così? La mia amica dice che la sua fino ai due anni non ha mai abbaiato.... >:( :(

Offline Fabi

• Utente Bronzo
Re:Abbaia a tutto e tutti!!
« Risposta #1 il: 19 Aprile 2013, 18:01:42 »
 :D si tranquilla..alcuni cani abbaiano più di altri..tutto qui.
Nelle situazioni che hai elencato tu è normale che abbai..
Il mio cane che ormai ha più di un anno e non è molto abbaione comunque abbaia quando vede cose nuove che fanno rumori strani..tipo qualche giorno fa da ikea c' era una ragazza che cuciva e siccome lui non aveva mai sentito il rumore che fanno le macchine da cucire ha cominciato ad abbaiare e non smetteva più..
Anche il fatto di abbaiare solo a certe persone è normale..il mio non abbaia mai quando vede qualcuno tranne ad una coppia di amici dei miei genitori, credo sia la puzza di sigari e sigarette perché fumano molto, ma fatto sta che non smette di abbaiare finché non si allontanano.
Comunque man mano che impara a conoscere il mondo troverà sempre meno motivi per abbaiare ;D

Offline Trippa

• Utente Bronzo
« Risposta #2 il: 19 Aprile 2013, 18:02:57 »
Uffa abbaia alle cose che la spaventano,lì ringhia proprio! oppure quando vuole giocare con il gatto!
alle persone non ha mai abbaiato però!
forse anche  la tua è spaventata dalle cose/persone mai viste

Offline Elena1978

• Utente Bronzo
« Risposta #3 il: 19 Aprile 2013, 18:34:54 »
Si penso anche io...
La mia è molto ansiosa,paurosa e testarda,insomma una tipetta ostinata a detta dell'educatore cinofilo a cui mi rivolgo per imparare un pò di cosette.
Chicca se vede una cosa muoversi abbaia!!!!! anche in casa...e io la calmo,le parlo un attimo e le dico "heiiiii"e lei ostinata da tre abbai ne fa due ed io contonuo " heiii" e lei da due passa ad uno e alla fine  a mezzo !! ma è ostinata e testarda che non cede mica!!!! :D :D :D

Offline Elena1978

• Utente Bronzo
« Risposta #4 il: 19 Aprile 2013, 18:35:32 »
Uffa abbaia alle cose che la spaventano,lì ringhia proprio! oppure quando vuole giocare con il gatto!
alle persone non ha mai abbaiato però!
forse anche  la tua è spaventata dalle cose/persone mai viste

UFFA è troppo buffo come nome!!! brava!!!! :D :D :D :D

Offline Trippa

• Utente Bronzo
« Risposta #5 il: 19 Aprile 2013, 19:03:11 »

UFFA è troppo buffo come nome!!! brava!!!! :D :D :D :D

eheh grazie, la rispecchia appieno!
anche lei è tosta =D
prova anche ad ignorarla quando lo fa, soprattutto se lo fa per paura...
cambia stanza per esempio!

Privacy Policy - Cookie Policy