Ciao Stefy e ciao a tutte!
...inutile dirlo anch'io con Bloome ho lo stesso problema certo, limitato alle ore in cui sta fuori dal kennel ma comunque ossessionante. Mi è praticamente sempre addosso...sempreeeee!! Se sono seduta sul divano salta, si siede letteralmente in braccio a me e inizia a mordicchiare di tutto agitandosi come una pazza sul mio stomaco...cerca di prendere le mie mani, i cuscini, i telecomandi...di tutto insomma. Vi dico addirittura che si mette a cavalcioni sulle mie gambe addirittura quando sono seduta...a fare i miei di bisogni!!!!
In giro, vi giuro, non c'è assolutamente verso di non farla tirare...ho provato in tutti i modi possibili e pensabili, bloccandomi di colpo quando tira dicendole no in continuazione, dando strattoni al guinzaglio e pure dandole qualche sculacciata (che lei manco sente..)eppure non c'è verso...Il suo guinzaglio è in continua trazione, vi dico che cammina in obliquo spostando tutto il peso a dx se io sono alla sua sinistra pur di trascinarmi ovunque. Se non tira scatto con il premietto...ma secondo me non riesce nemmeno ad associarlo al fatto che per una frazione di secondo non ha tirato. Mi domando se è già il caso di prenderle lo strozzo.....fa sei mesi il 25 novembre....
Ogni calzino in giro, ogni asciugamano pendente, ogni fazzoletto finisce sempre tra i suoi denti. Questo solo per dirvi che non credo che l'uso del kennel possa in qualche modo influire sul comportamento del cane. Bloome se io nn ci sono non è libera di scorazzare per casa...è nel suo kennel ed è ovvio che non fa baldoria anche li' dentro! Il problema sussiste quando sta fuori...
A parte tutto l'unico vero e grave problema che mi sento di dover risolvere nell'immediato è il fatto che tira così tanto..oramai ho costantemente dei dolori alla schiena e ho già rischiato piu' volte di cadere faccia a terra. Portarla in giro, soprattutto per le strade del centro il sabato e la domenica sta diventando un massacro più che un piacere....
Che zucconi questi Golden!!....Beh..sia chiaro...sono e resteranno sempre i più bei cani del mondo!!!!

In bocca al lupo a tutte noi per il raggiungimento dei migliori risultati educativi coi ns cagnoloni!!!!
Ciaaaooo