Che reazione hanno i vostri pelosi quando, per qualsiasi motivo, si strilla in casa? Non intendo strillare a loro, ma magari si ulula ai figli (confessate, chi è immune? Io no, a volte proprio l'ululato parte), oppure, quando ululano loro (bambini bipedi) per qualsivoglia motivo?
Ieri pomeriggio abbiamo avuto un piccolo dramma equestre perché mia figlia piccola si è presa un bel mozzico sul braccio dalla fetente di mamma pony (la mamma del pony miniaturizzato che ho postato nella sezione foto) e, poverina, aveva davvero un male cane, anche perché era in maniche corte e gli è rimasta una bella gnola sull'avambraccio. Per fortuna, senza conseguenze.
In ogni caso, tornate a casa per disinfettare e mettere arnica e quant'altro, piangeva davvero alla grande e ho notato che Tweety, che di solito ci sta sempre appicciata al fondoschiena, si è messa in giardino il più lontano possibile e anche quando il dramma si è risolto non ne voleva sapere di entrare. E' venuta dentro solo quando ha visto che c'erano chiari segni di preparativi ciotola, ma comunque non era molto convinta. Dubito che pensasse che ce l'avessimo con lei perché quando fa una marachellata lo sa benissimo e anche se magari gira alla larga, il suo atteggiamento è diverso. Secondo me le dava fastidio proprio il rumore, pur non essendo spaventata e, pensandoci, mi viene in mente che quando capita che in casa si alzi il tono di voce prende sempre il largo.