Autore Topic: la mia cucciola si mangia la cacchina  (Letto 5717 volte)

Offline ylenianeve

• Utente del Forum
  • **
la mia cucciola si mangia la cacchina
« il: 16 Aprile 2013, 21:02:14 »
purtroppo non riesco ancora a farla smettere di mangiare la popò dell altro mio cane..
non sò per quale motivo lo faccia, ora ha sei mesi ma l ha sempre fatto da quando la prendemmo a tre mesi..la veterinaria c ha dato delle bustine da mischiare al cibo del mio cane adulto, così da rendere le feci ancor più cattive di quelle che dovrebbero essere :icon_confused: ..
ma non hanno funzionato..appena noto la cucciola che punta le feci appena fatte (scusate l argomento) le dico un no secco..ma è molto combattuta..ma non posso sempre controllarla...come fare?????

Offline Trippa

• Utente Bronzo
Re:la mia cucciola si mangia la cacchina
« Risposta #1 il: 16 Aprile 2013, 21:19:06 »
Io continuerei con il no, con la mia sta funzionando, prima se la mangiava appena mi distraevo un attimo. Dopo un paio di no ha smesso! Però io la tolgo subito, altrimenti dubito resisterebbe :/

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #2 il: 16 Aprile 2013, 21:33:37 »
Tanto per la statistica ;questa è la  grossa sconfitta educazionale della mia pelosa.!Ne va matta >:(  e non c'è verso,la sua consapevolezza di fare una cosa sbagliata mi fa inc...are due volte , cosi faccio quattro fatiche,anzichè le canoniche due ;D
Ciao

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #3 il: 16 Aprile 2013, 21:36:54 »
Per fortuna questo è l'unico vizio che il mo cane non ha mai avuto.. ehehe

Offline ylenianeve

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #4 il: 16 Aprile 2013, 21:43:43 »
sono cani ecologici.... ;)

tutto un ciclo!!!!

speriamo perda questo viziaccio  :-\

grazieee

Offline Elena1978

• Utente Bronzo
« Risposta #5 il: 17 Aprile 2013, 00:09:11 »
Lasciamo stare l'argomento!!Oggi a mo' di gag cercavo la cacca perchè sapevo l'aveva fatta IN CASA e sul parquet e non la trovavo ......così....gira e rigira e seguendo l'odore...eccoti arrivata alla cobclusione! l'aveva mangiata tutta! che schifo.
ma soprattutto io non riesco a farle capire che deve fare i bisogni fuori e in casa sulla traversina....sembra regredita ma che ne so!!!

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #6 il: 17 Aprile 2013, 00:18:33 »
La mia ha smesso definitivamente a 3 anni! Vogliamo parlare di quando arrivava leccandosi i baffi dopo aver ravanare nella cassetta dei gatti che non era ancora stata pulita, con relativo spargimento di sabbietta?
Di quando da cucciola di notte mi cacciava in casa, poi se la slinguazzava e poi veniva a dare una leccatina a ne che dormivo e dall'odore mi accorgevo del misfatto?
Non ho idea del perché abbia smesso, ma ormai non le sfiora nemmeno più quelle canine (sue è altrui), ma se di gatto la tentazione è ancora forte.

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
« Risposta #7 il: 17 Aprile 2013, 08:32:25 »
Lasciamo stare l'argomento!!Oggi a mo' di gag cercavo la cacca perchè sapevo l'aveva fatta IN CASA e sul parquet e non la trovavo ......così....gira e rigira e seguendo l'odore...eccoti arrivata alla cobclusione! l'aveva mangiata tutta! che schifo.
ma soprattutto io non riesco a farle capire che deve fare i bisogni fuori e in casa sulla traversina....sembra regredita ma che ne so!!!

Se vuoi farle fare entrambe le cose la incasini... o le insegni a fare i bisogni fuori o prima sulla traversina e poi fuori  ;)

Offline Marty712

• Utente Oro
  • Sei un essere speciale ed io avrò cura di te
« Risposta #8 il: 17 Aprile 2013, 12:23:10 »
Marty con la cacca ha un rapporto strano. Quella degli altri cani la annusa molto interessato, ma non la mangia. Però a volte, per la mia gioia, parte con il muso e cerca di spargersela per tutto il corpo, io cerco di arrivare sempre prima, ma non ho sempre successo  :013:.
Adora invece mangiare quella di cavallo e quella umana; dove lo porto solitamente andiamo a passeggiare nel bosco, e lì ogni albero è un potenziale bagno umano; lui impazzisce e la va proprio a cercare, ovviamente, mentre mangia con gusto, il "NO" o il "Martyyyy!!!" non lo sente neanche  >:(

Offline Elena1978

• Utente Bronzo
« Risposta #9 il: 17 Aprile 2013, 14:11:59 »

Se vuoi farle fare entrambe le cose la incasini... o le insegni a fare i bisogni fuori o prima sulla traversina e poi fuori  ;)

incasinarla o meno devo sopravvivere....in casa mm c'è verso di fargliela fare nel posto giusto e quindi la sgrido a bestia!!! secondo me ce l'ha con me ragazzi...perchè appena mi giro mi fa la pipì e la cacca ovunque.

Per farla fuori quando la fa la premio....ma come si fa a farle capire di farla solo fuori scusate?????

Offline Trippa

• Utente Bronzo
« Risposta #10 il: 17 Aprile 2013, 14:24:36 »

incasinarla o meno devo sopravvivere....in casa mm c'è verso di fargliela fare nel posto giusto e quindi la sgrido a bestia!!! secondo me ce l'ha con me ragazzi...perchè appena mi giro mi fa la pipì e la cacca ovunque.

Per farla fuori quando la fa la premio....ma come si fa a farle capire di farla solo fuori scusate?????

non sgridarla troppo, quando la becchi che sta facendo pipì o cacca le dici un bel "no" e la porti sulla traversina, oppure fuori! se la fa sempre in un posto sposta la traversina lì e ogni giorno la avvicini al posto che preferisci.
puoi anche usare della pipì per sporcare la traversina nuova in modo tale che lei senta l'odore e riconosca la traversina come zona wc
se vuoi invece che la faccia solo ed esclusivamente fuori devi togliere le traversine e anticiparla, portala fuori spesso e premiala tantissimo!

Offline Fabi

• Utente Bronzo
« Risposta #11 il: 17 Aprile 2013, 16:27:17 »

Io quando fa la pipì eviterei proprio di sgridarla perchè è molto più facile fare danni che ottenere vantaggi. Invece quando la fa nel posto giusto premiarla sì ma davvero esagerando come se avesse vinto il premio come miglior cane del mondo  :biggrin:
Io comunque non ho avuto problemi a gestire entrambe le situazioni in contemporanea cioè sia pipì fuori casa che dentro sulla traversa..secondo me possono andare in confusione solo se tu vuoi che la faccia esclusivamente fuori..allora in questo caso forse devi eliminare la traversa.
Per il fatto di mangiarsi la cacca io non saprei che dirti..l 'unica cosa che mi viene in mente (escludendo ovviamente che lo faccia per qualche problema di salute) è di sgridarla se la becchi mentre lo fa e augurarti buona fortuna :smileys_0282:

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #12 il: 17 Aprile 2013, 19:12:47 »
Io avevo anche sentito dire ma la fonte potrebbe non essere attendibile perchè ne leggo talmente tante, che mangiano la loro cacca o quella degli altri se, non essendo ben digerito quello che hanno mangiato, questa assume un pò, per loro buongustai  ;), l'odore del cibo ...

Fortunatamente lo dico piano non ho mai avuto questo problema perchè credo proprio che sia davvero schifido ... solo la cacca di cavallo una volta e quella di mucca secca in montagna ...  di questa prende proprio i pezzi e se li porta in giro come cracker da sgranocchiare  em_026 em_026

Offline Fabi

• Utente Bronzo
« Risposta #13 il: 17 Aprile 2013, 19:32:15 »
Io avevo anche sentito dire ma la fonte potrebbe non essere attendibile perchè ne leggo talmente tante, che mangiano la loro cacca o quella degli altri se, non essendo ben digerito quello che hanno mangiato, questa assume un pò, per loro buongustai  ;), l'odore del cibo ...

Fortunatamente lo dico piano non ho mai avuto questo problema perchè credo proprio che sia davvero schifido ... solo la cacca di cavallo una volta e quella di mucca secca in montagna ...  di questa prende proprio i pezzi e se li porta in giro come cracker da sgranocchiare  em_026 em_026
Assolutamente si..anche il mio che nn ha mai mangiato cacchine, un paio di volte mi ha quasi fregato e poi guardando bene (che schifo lo so) si vedeva che c'erano pezzi di cibo non digerito dentro che lo avevano attirato ma in questo caso è una cosa assolutamente normale..per loro..a noi fa schifo uguale  :biggrin:..specie se dopo ci leccano  em_026

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
« Risposta #14 il: 17 Aprile 2013, 19:45:27 »

Perché la devi sgridare a bestia?!
Secondo me ancora non riesce a tenerla al punto di farla solo fuori, per questo sarebbe più comodo insegnarle prima a farla nelle traversina... perché se la deve fare in casa, tanto vale che sia sempre nello stesso posto ed in modo controllato così sarà anche più facile insegnarle a farla fuori.

Otto aveva le traversine in salotto... quando lo vedevo partire per andare lì lo bloccavo con un NO, aspetta! e poi lo scortavo fuori in giardino... non sempre si bloccava in tempo (all'inizio la faceva lo stesso in salotto) ma ti posso assicurare che dal momento che imparano a farla fuori non accadrà più che la facciano in casa, solo se si sentono male!
Ci vuole cmq pazienza e non ti devi arrabbiare troppo

Privacy Policy - Cookie Policy