Autore Topic: Lipasi  (Letto 3475 volte)

Offline giuba

• Shila
  • Utente Oro
Lipasi
« il: 16 Aprile 2013, 10:29:40 »
Ciao,vorrei chiedere un vostro parere riguardo appunto alla LIPASI
in febbraio ho fatto fare delle analisi del sangue a Shila e l' unico un po' fuori valore è risultato essere la lipase di1943 U/L.( valore normale 200-1800),il vet mi ha detto che sono solo un po' borderline e di non preoccuparmi.
Stamattina però siamo andate dalla veterinaria dove vado per le allergie di Shila e quando le ho fatto vedere i risultati che aveva fatto l' altro vet,lei mi ha detto che non sono borderline ma sono altissime e bisogna approfondire,così altro prelievo.
Ora non so a chi credere   :think:,mi potete dare un consiglio voi? :icon_confused:dei veterinari non mi fido veramente più  :( grassie   :flag_of_truce:

Offline zaira e teo

• Utente Oro
  • zaira ale e teo...idro (Bs)
Re:Lipasi
« Risposta #1 il: 16 Aprile 2013, 11:54:19 »
 >:( che rabbia nn potersi fidare dei vet!! è frustrante nn avere un punto di riferimento sicuro per la salute dei nostri pelosi...
spero abbia ragione il primo e che nn sia nulla di cui preoccuparsi...

I

Offline Freddie

• Utente Platino
« Risposta #2 il: 16 Aprile 2013, 13:22:32 »
>:( che rabbia nn potersi fidare dei vet!! è frustrante nn avere un punto di riferimento sicuro per la salute dei nostri pelosi...
spero abbia ragione il primo e che nn sia nulla di cui preoccuparsi...
Ecco...avere due pareri opposti dai veterinari e' davvero frustrante...non so aiutarti purtroppo...
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #3 il: 16 Aprile 2013, 13:54:06 »
 :icon_confused: Conoscevo altri indici di riferimento per la lipasi sierica, detto questo... gli altri valori (profilo biochimico, emocromo, amilasi, PLI etc etc) sono tutti in range?

staff@golden-forum.it

Offline p@t

• Utente Oro
« Risposta #4 il: 16 Aprile 2013, 14:49:02 »
Sono andata a vedere le analisi di Marvin ed io ho questi valori di riferimento!!! ::) ::)

Valori di riferimento

Lipasi (IU/L)                        0                 350
Patrizia & Marvin

Offline giuba

• Shila
  • Utente Oro
« Risposta #5 il: 16 Aprile 2013, 19:32:00 »
Grazie ragazze,eh sti veterinari  ::)
Chiara,forse le analisi qui in svizzera sono diverse ?! :o sul foglio c'è scritto CATALYST DX
La veterinaria di stamattina mi ha detto che sono analisi un po' stitiche, eccole

ALB 28 g/ L
ALKP 40 U/L
ALT  20 U/L
AMYL.  535 U/L
UREA. 5,8 mmol/l
CREA. 138  umol/l
GLU. 4,92 mmol/L
PHOS.  1,27 mmol/l
BUN/CR. 10

LIPA. 1943 U/L

Chiara non so se il PLI che hai citato è fra questi risultati,e l' amilasi magari è quella che da me è scritta AMYL?
P@t effettivamente i valori di riferimento che mi hai dato tu sono proprio diversi dai miei(200-1800)

Giovedì avrò i risultati di quest altra veterinaria  :think:
Gli altri risultati sono come dici tu Chiara tutti in range :)

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #6 il: 16 Aprile 2013, 20:42:43 »

Chiara non so se il PLI che hai citato è fra questi risultati,e l' amilasi magari è quella che da me è scritta AMYL?

Sì l'amilasi è AMYL, ma il PLI (lipasi pancreatica specifica) non è stata valutata in questi esami che hai riportato...

staff@golden-forum.it

Offline giuba

• Shila
  • Utente Oro
« Risposta #7 il: 16 Aprile 2013, 20:56:56 »
Erano proprio analisi di poco valore  em_044 aspetto i nuovi risultati sperando che ci sia anche il PLI ... ;D
Grazie lo stesso Chiara,per l amilasi pensi anche tu che non mi devo preoccupare ?

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #8 il: 16 Aprile 2013, 21:03:30 »
L'Amilasi da quello che vedo è in range... :D :D :D
Per la Lipasi penso sia comunque importante rivalutarla magari insieme ad altri parametri ;)  quindi aspettiamo i prossimi risultati...

staff@golden-forum.it

Offline giuba

• Shila
  • Utente Oro
« Risposta #9 il: 16 Aprile 2013, 21:18:28 »
Ti ringrazio Chiara,di te mi fido  :biggrin: :biggrin: :)

Privacy Policy - Cookie Policy