grazie, volevo sapere perché mi sembrava triste che mangiasse solo secco..in realtà lei le mangia molto volentieri..sono io che mi chiedo se non le potrebbe piacere un po' di umido. Un paio di giorni fa le ho dato un po' di umido, ma nella notte ha vomitato
Ed anche una volta il giorno dopo...Solo che non ho capito se sia stato il ciba o o l'erba che ha mangiato, visto che ce n'era nel vomito.. Dunque nel dubbio sono tornata immediatamente alle sue crocchette Acana.
Ma a proposito...anche i vostri sono così ghiotti di erba?!?
A me il vet ha detto di non lasciargliela mangiare...
Ma non è che sia segno di qualche carenza o altro?!?
Se ti cominci a chiedere se non le potrebbe piacere qualcosa entri in un tunnel dal quale non uscirai più. Loro mangiano di tutto e anche molto volentieri!!! E sicuramente se avrai il cuore tenero e comincerai a darle la lasagna (si fa per dire) lei ti adorerà di sicuro, ma non le farà certo bene.
Nelle crocche c'è tutto ciò di cui hanno bisogno e finché le mangia con gusto non vedo perchè integrare con altro. Va bene ogni tanto qualche premietto, ad esempio io a Marty dò del pane duro a volte, oppure gli faccio pulire il vasetto dopo che ho mangiato lo yogurt, ma occhio a non esagerare, altrimenti, mica sono fessi! Ovvio che preferiranno TUTTO alle crocche.
Tra l'altro i cani hanno molte ma molte meno papille gustative delle nostre, è nell'odorato che sono dei fenomeni! Quindi non pensare che non abbia abbastanza gusto con le crocche, l'importante è che sia ben nutrita e che non le manchi nulla, non ti lasciare ingannare dal musino da ENPA che sanno fare benissimo, mentre mangi qualcosa di tuo e buono.
Per quanto riguarda l'erba, Marty da piccolo la mangiava molto più spesso di ora. Lo scopo del cane è quello di pulirsi, ma ovviamente non è che conoscono tutta l'erba che c'è in giro, e potrebbero esagerare, oppure masticarla poco e quindi gli potrebbe legare l'intestino essendo fatta a fili. Anche il mio vet disse di non fargliela mangiare, nei limiti del possibile, certo, è normale che un po' ne mangino, quindi fai attenzione e distraila quando la vedi.