Autore Topic: LA SORELLINA DI COOPER  (Letto 40410 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline maia e alice

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.374
Re: LA SORELLINA DI COOPER
« Risposta #45 il: 03 Dicembre 2009, 08:08:35 »
Mia mi piace moltissimo, come mi piace molto anche Gaia (un nome che avevo preso in considerazione anche io per la mia Alice, ma l'avevo scartato perché troppo simile a Maia) e Noa. Approvo la scelta, VAI BA! em_042 Semplice, corto e bello. ;)

LEOLINA

  • Visitatore
Re: LA SORELLINA DI COOPER
« Risposta #46 il: 03 Dicembre 2009, 08:23:54 »
Vai Ba... ottima scelta è bello ... così magari ti capiterà di incontrare qualcuno strano che gira dalle tue parti che ti chiederà:
Come si chiama ? e tu MIA e lui si lo so che è SUA...ma il nome? e tu MIA e lui si lo so che è SUA e così fino a che non interverrà il MITICO a saltare addosso al signore per fargli le feste  em_052 em_052 em_050 em_052 em_050 em_052 em_053 em_053

Un bacio grande Rossella e LEA


Ps non te la prendere io scherzo

Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Re: LA SORELLINA DI COOPER
« Risposta #47 il: 03 Dicembre 2009, 08:36:33 »
Vai Ba... ottima scelta è bello ... così magari ti capiterà di incontrare qualcuno strano che gira dalle tue parti che ti chiederà:
Come si chiama ? e tu MIA e lui si lo so che è SUA...ma il nome? e tu MIA e lui si lo so che è SUA e così fino a che non interverrà il MITICO a saltare addosso al signore per fargli le feste  em_052 em_052 em_050 em_052 em_050 em_052 em_053 em_053

Un bacio grande Rossella e LEA


Ps non te la prendere io scherzo

ahahahahahah già Rossella......mi immagino  le scene........e pensa  se l'avessi chiamata  Io.........
fantastico: "come si  chiama il cane?"......"Io"...."no,  non lei,  il cane!!!!"
Find all you need in your mind.....if you take the time

Offline stefi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.927
Re: LA SORELLINA DI COOPER
« Risposta #48 il: 03 Dicembre 2009, 09:23:29 »
Io penso che è fantastico passare giornate a decidere il nome del cane come fosse un bambino...si riallaccia al discorso che facevo ieri su quanto è meraviglioso vivere con un cane ( nel tuo caso con 2 !!) chi non lo prova non può capire.....Mia è un bellissimo nome  :D :D :D
baci  a te e coccole a Cooper
Stefi & Sam
\"La gioia di un cane portato fuori per la sua passeggiatina rallegra gli angeli\"<br />J. Bastaire

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re: LA SORELLINA DI COOPER
« Risposta #49 il: 03 Dicembre 2009, 09:53:57 »
 em_039
bello Ba!!
...se non mi sbaglio esiste anke una canzone con questo titolo...cercherò...
...ma nn è sicuramente il tuo genere!!

cmq mi piace  :D
Arianna

Offline paolina

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.995
  • L’essenziale è invisibile agli occhi
Re: LA SORELLINA DI COOPER
« Risposta #50 il: 03 Dicembre 2009, 10:06:11 »
Sono semx stata sincera  e devo dirti ke nn mi piace molto il nome ke hai scelto; volevo solo dirtelo, ma ovviamente la scelta è e sarà tua e in ogni caso il "mio pezzettino di cuore" ke la piccola porta cn sè cm bagaglio xsonale, è suo e nn glielo toglie nex1 e io sono contenta x te, xkè 1 nome è 1 cosa importante ke si porta tt la vita............scusa la confidenza em_045 paolina
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

Offline passo

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 90
Re: LA SORELLINA DI COOPER
« Risposta #51 il: 03 Dicembre 2009, 10:20:32 »
Ciao Ba  sono Stefano, voglio dirti che il nome che hai scelto è bello ma... forse  potresti chiamare la sorellina di Cooper ..... ::) ::) ::) ISA dal celtico Luminosa e splendida. 
Io sono per  i nomi celtici come la mia Britta  comumque spetta a te la decisione finale.
Ciao
Britta...

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re: LA SORELLINA DI COOPER
« Risposta #52 il: 03 Dicembre 2009, 10:21:08 »
Sincerità per sincerità, nemmeno a me convince molto come nome, perchè temo che sia un suono poco riconoscibile per le orecchie di un cane, poco incisivo (non ci sono consonanti dentali, suoni duri) e poi, essendo una parola di uso comune, c'è il rischio che venga pronunciata mille volte in presenza della piccola, senza che ciò la riguardi. Non vorrei che questo sviluppasse un'indifferenza verso il suono. Io per esempio sto notando che adesso che è tornato l'inverno tutti intorno a me parlano continuamente di brina e di brinate notturne e ogni volta la mia pupa si gira di scatto, alza le orecchie e cerca di capire se il suono era rivolto a lei o meno. E a me un po' dispiace che venga sollecitata inutilmente infatti io ho abolito la parola brina dal mio vocabolario quotidiano. Il nome MIA di per sè è molto bello e molto "intimo", ho una cara zia che si chiama così per dire, ma non so quanto possa essere adatto a un cane tutto qui. Attilio e Tiziana che dicono? Mi farebbe piacere conoscere la loro opinione  :)

Offline principe.manuel

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 334
Re: LA SORELLINA DI COOPER
« Risposta #53 il: 03 Dicembre 2009, 10:25:43 »
em_039
bello Ba!!
...se non mi sbaglio esiste anke una canzone con questo titolo...cercherò...
...ma nn è sicuramente il tuo genere!!

cmq mi piace  :D

Gatto Panceri "Mia" hahahahahaha  em_016

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re: LA SORELLINA DI COOPER
« Risposta #54 il: 03 Dicembre 2009, 10:47:45 »
 em_052

ecco, e dopo aver sentito la canzone cambiò nome  em_053

a me questa canzoncina nn dispiace....ma dubito che a barbara sì!!
Arianna

LEOLINA

  • Visitatore
Re: LA SORELLINA DI COOPER
« Risposta #55 il: 03 Dicembre 2009, 11:20:32 »
...dopo alcune notti  insonni.....dopo mille dubbi e rinunce ho scelto  il nome ufficiale per  la sorellina di Cooper.
Si  chiamerà MIA......nel senso  di che ne so...come Mia Farrow....come  Mia Martini.....
l'idea  originaria  di chiamare Alice   la piccola  in onore al cantante  hard rock Alice  Cooper (sarebbe stato  divertente  chiamarli al parco......) è sfumata per due motivi....era  un nome difficile da pronunciare per  gli anziani.....e poi....avrei  dovuto associare  i miei  due splendori a questo individuo  riportato  nella  foto  qui sotto.....e  la cosa mi strideva un po'
poi c'era  Gaia........e  se mi portavano una bimba con lo stesso  nome  del  cane???
poi c'era  Beth......ma  gli anziani  quando  lo dicono gli parte la dentiera e i miei  bimbi  sputacchiano.....
.....volevo  un nome corto,  semplice,  facile da ricordare  e da pronunciare........sulle prime avevo  deciso  per "Io"......ma sarebbe stato  ridicolo.....in campagna.....richamandola sentirmi  gridare "Iooooooooo......vieni  qui!!!"
oggi  ho lasciato scegliere  ai   bimbi.....
ci sono  altri  mille nomi  che mi ricordano canzoni,  passioni......romanzi  che ho letto....ma sono  troppo difficili da pronunciare...o  troppo lunghi.......era stato ache preso in considerazione Noa.....ma  il nome era troppo simile al NO....che la piccola  dovrà imparare a riconoscere  come comando (che brutto  termine, scusate ma non mi  veniva in mente  nessun sinonimo)......
Mia  racchiude  la semplicita è l'affetto  di cui sarà destinataria......non  un pronome possessivo.......
mi piace.....mi sto  già  abituando all'idea.....
....cosa  ne pensate????




....Mia Martini...


Scusa Mia Martini in realtà si chiamava Domenica Martini ... chiamata anche MIMI'

Baci Ross

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: LA SORELLINA DI COOPER
« Risposta #56 il: 03 Dicembre 2009, 16:12:43 »


Ciao Barbara...anch'io quoto in toto Elisa...il nome Mia è di per sè davvero molto bello e dolce ma purtroppo essendo un pronome/aggettivo possessivo... ti ritroveresti a pronunciarlo in mille situazioni...generando confusione alla piccola...

Leggendo i libri di Graeme Sims...che ne dici di: Misty, Polly,Annie, Susie, Gem, Meg....ma anche l'italianissimo...Gioia?

Un bacio

Chiara



staff@golden-forum.it

Offline emma

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 350
Re: LA SORELLINA DI COOPER
« Risposta #57 il: 03 Dicembre 2009, 17:00:24 »
....il mio primo pensiero era .." ma che BEL NOME ...MIA!!!!"....poi leggendo le altre risposte sono arrivata al video di gatto

panceri   em_053...."NOOOOOOOOO....questo tizio è riuscito con sole 2 strofe a "rovinare l'incantesimo" .......   em_045 

.....scherzi a parte ....suona pure molto bello insieme ...COOPER e MIA .... em_007   

Offline Ely

  • la mia Belle
  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 551
Re: LA SORELLINA DI COOPER
« Risposta #58 il: 03 Dicembre 2009, 17:21:30 »
Sincerità per sincerità, nemmeno a me convince molto come nome, perchè temo che sia un suono poco riconoscibile per le orecchie di un cane, poco incisivo (non ci sono consonanti dentali, suoni duri) e poi, essendo una parola di uso comune, c'è il rischio che venga pronunciata mille volte in presenza della piccola, senza che ciò la riguardi. Non vorrei che questo sviluppasse un'indifferenza verso il suono. Io per esempio sto notando che adesso che è tornato l'inverno tutti intorno a me parlano continuamente di brina e di brinate notturne e ogni volta la mia pupa si gira di scatto, alza le orecchie e cerca di capire se il suono era rivolto a lei o meno. E a me un po' dispiace che venga sollecitata inutilmente infatti io ho abolito la parola brina dal mio vocabolario quotidiano. Il nome MIA di per sè è molto bello e molto "intimo", ho una cara zia che si chiama così per dire, ma non so quanto possa essere adatto a un cane tutto qui. Attilio e Tiziana che dicono? Mi farebbe piacere conoscere la loro opinione  :)

Ti dirò che il nome in sè ed il significato che tu gli hai attribuito mi piace  ;) ma concordo con quanto dice Elisa....in effetti potrebbe creare un pò di confusione alla piccola...

Gio Fenice

  • Visitatore
Re: LA SORELLINA DI COOPER
« Risposta #59 il: 03 Dicembre 2009, 19:11:52 »
 :) Mia è un bellissimo nome..non fosse per la canzone di Gatto Panceri e perchè è il nome di una tv a pagamento...;) Alice era originalissima..non fosse che quel cantante si chiamava Vincent e si mise quel nome come quello di una bambina morta in un rogo nel 17esimo secolo...quindi da scartare... io ti proporrei 4 nomi   Myra, Kendra, Kira o.....DIVA!!! :D   Poi il cane prenderà il nome che ti ispira di più quando la vedi!!

 


Privacy Policy - Cookie Policy