Autore Topic: consiglio gastroenterologo  (Letto 7972 volte)

Offline zaira e teo

• Utente Oro
  • zaira ale e teo...idro (Bs)
consiglio gastroenterologo
« il: 14 Aprile 2013, 19:18:25 »
dopo un primo miglioramento con il cambio di crocche teo è di nuovo allo stato di prima,feci molli,con muco e schimuse...domani esame delle feci per escludere parassiti intestinali,la giarda la escludiamo per ora perchè ha appena fatto 4 test due set fa tutti negativi.qualcuno ci può consigliare un BRAVO gastroenterologo in zona(brescia ,bergamo,cremona,mantova e altri  limitrofi di brescia)???

I

Offline zaira e teo

• Utente Oro
Re:consiglio gastroenterologo
« Risposta #1 il: 15 Aprile 2013, 10:13:09 »
l'esame delle feci è risultato negativo .....teo è " pulito"....ma anche stanotte feci ogni 3 ore con muco ...
sono molto demoralizzata...nessun consiglio su un bravo vet che mi può aiutare con questo problema?

I

Offline Gloria Donati

• Utente Platino
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
« Risposta #2 il: 15 Aprile 2013, 10:20:29 »
Mi spiace non posso aiutarti.. hai provato a fare una lista degli alimenti cambiati per vedere se hanno qualcosa in comune?? qualche alimento che è contenuto in tutti..
Io al momento con Tass sono passata al Dermatosis dell'Eukanuba ( pesce e patate).. Tass sta facendo feci ottime con quello..

Offline p@t

• Utente Oro
« Risposta #3 il: 15 Aprile 2013, 10:22:20 »
l'esame delle feci è risultato negativo .....teo è " pulito"....ma anche stanotte feci ogni 3 ore con muco ...
sono molto demoralizzata...nessun consiglio su un bravo vet che mi può aiutare con questo problema?
A me era stato consigliato la clinica Gran Sasso di Milano

http://www.clinicaveterinariagransasso.it/sito/
Avrei voluto far visitare Marvin, ma purtroppo i giorni che siamo stati noi in zona il gastroenterologo non era in clinica!
Ma al telefono sono stati davvero disponibili e gentilissimi, un ottima impressione
Patrizia & Marvin

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #4 il: 15 Aprile 2013, 10:30:31 »
Sì Zaira anche a me ne hanno sempre parlato benissimo tutti...  ;)  e sicuramente se avessi bisogno di qualcosa d'importante mi rivolgerei a loro...

Detto questo, non hai mai provato a dargli dell'ottimo casalingo tanto per verificare se la situazione migliora velocemente?

staff@golden-forum.it

Offline p@t

• Utente Oro
« Risposta #5 il: 15 Aprile 2013, 10:47:35 »
Era stata proprio Chiara a consigliarmela!!!
Patrizia & Marvin

Offline zaira e teo

• Utente Oro
« Risposta #6 il: 15 Aprile 2013, 11:08:12 »
stamattina disperata sono andata dal macellaio e ho comprato macinato di manzo e carne di pollo...poi ho fatto cuocere del riso e delle patate.... e ho nn gli ho dato le crocche ma un po di macinato e riso con un filo di olio di oliva....
ho sempre letto le discussioni qui sul forum su barf e casalinga ma sinceramente con tutte quelle percentuali nn ci capisco nulla...
avevo pensato di fare così per qualche giorno per vedere come va ....se qualcuno può aiutarmi sulle quantità a fare una semplice dieta con riso carne e verdura ne sarei molto grata...
teo ha 10 mesi,pesa 24,5 kg (è magro,avrebbe bisogno di prendere 2/3 kg) e fa attivita moderata...
grazie per il consiglio sulla clinica,adesso vedo come va qualche giorno .....

I

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #7 il: 15 Aprile 2013, 11:16:58 »
Forse Francesca sta ancora facendo una dieta casalinga (temporanea? definitiva?) per Otto... magari ti può dare anche lei qualche consiglio... ;)
Zaira, che ne dici quindi ... di aprire a riguardo un topic più specifico in Barf e diete casalinghe dove tutti gli amici che utilizzano questa dieta possano darti una mano? ;)

staff@golden-forum.it

Offline Freddie

• Utente Platino
« Risposta #8 il: 15 Aprile 2013, 11:27:28 »
Ciao Zaira, nei post della pappa casalinga ci sono vari suggerimenti per le dosi. Ovviamente quelli di Freddie non ti sono di aiuto, perché Freddie non può mettere su peso e quindi niente cereali...anche io mi sento di suggerirei di fare qualche giorno di casalinga e sentire il gastroenterologo che citava Chiara...forza...mi rendo conto che deve essere frustrante...una coccola a Teo...
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline zaira e teo

• Utente Oro
« Risposta #9 il: 15 Aprile 2013, 12:04:09 »
Forse Francesca sta ancora facendo una dieta casalinga (temporanea? definitiva?) per Otto... magari ti può dare anche lei qualche consiglio... ;)
Zaira, che ne dici quindi ... di aprire a riguardo un topic più specifico in Barf e diete casalinghe dove tutti gli amici che utilizzano questa dieta possano darti una mano? ;)

si chiara adesso lo apro almeno forse riesco ad avere un pò più di chiarezza perchè nn capisco più nulla... :(

I

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #10 il: 15 Aprile 2013, 14:44:13 »
Io alla clinica gran sasso ero stata anni fa per accertamenti cardiaci sul Ridgeback. Per fortuna era solo un problema dovuto all'età e da non mettere sotto farmaco ma erano stati molto cordiali e professionali.

Come forse sai la mia Tweety ormai mangia solo crudo (e senza cereali) ma comunque le innumerevoli volte che in passato aveva il caccotto (coccigi, indigestione da ciliegie, unghie di cavallo) la vet mi faceva dare petto di pollo e riso stracotto (circa 1 bicchiere da cucina volume cotto).

Per fare un dosaggio più preciso la razione di cibo casalingo quotidiano dovrebbe essere sul 3-4% del peso del cane, tutto compreso. Poi volendo lo puoi dare anche crudo ma sono scelte.

Offline zaira e teo

• Utente Oro
« Risposta #11 il: 15 Aprile 2013, 15:17:48 »
Grazie vale...nn ho problemi a dare carne cruda a teo e per ora comincio con macinato di manzo...grazie ancora

I

Offline THIAGO.GRAZIA

• Utente Argento
« Risposta #12 il: 15 Aprile 2013, 16:43:46 »
povero Teo, ti capisco benissimo perchè anche noi con il nostro Thiago fino al mese scorso abbiamo avuto questi problemi. Ha cominciato verso i 4 mesi  con feci molli quindi abbiamo fatto  test giardia risultato +, ha fatto cura per due volte prima del risultato negativo e poi quando sembrava tutto risolto ecco di nuovo feci molli.... si era preso il virus intestinale cura per una 20 di gg ma le feci continuavano a essere a volte ben formate a volte molli. Inoltre lui si grattava sempre quindi mi viene un dubbio che siano le crocche ( ne abbiamo provate vari tipi anche monoproteiche) così decidiamo di portarlo da un'altro veterinario e su indicazioni di conoscenti lo portiamo a Bergamo alla clinica del Dr. Dodesini ( forse già conosciuto da qualcuna di voi). Ora è da 15 gg che ho iniziato la dieta casalinga su sua indicazione e per ora i risultati sono positivi, feci ben formate, mangia con appetito ( con le crocche a volte non mangiava tutto ) e il pelo è diventato morbido e lucido. Spero di aver trovato  l'alimentazione gisuta per il peloso.....
P.S. se vuoi guardare il sito del dr. Dodesini.. www.omeopatiapossibile.it

ciaooooo e una coccola a Teo :smileys_0280:

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #13 il: 15 Aprile 2013, 22:31:32 »
Quel sito lo avevo già guardato con interesse, peccato che sia davvero fuori zona per me.

Offline zaira e teo

• Utente Oro
« Risposta #14 il: 16 Aprile 2013, 09:45:26 »
ciao grazia,questi pelosi ci fanno tribulare nn poco...più che altro anch'io nn so più a cosa pensare perchè ormai è da mesi che le proviamo tutte...ha avuto vari parassiti varie volte tra cui la giardia quindi nn abbiamo mai pensato alle crocche,lo abbiamo curato prima con i soliti medicinali e poi con medicine alternative...poi dopo gli ultimi esiti di feci tutti negativi abbiamo pensato a qualche intolleranza e siamo passati ad acana pacifica senza cereali,senza traccie di pollo con solo pesce pensando di risolvere tutto...così è sembrato per 15 gg e poi siamo di nuovo precipitati.... :icon_confused: :icon_confused
grazie per l'info,avevo già guardato quella clinica e sembra molto valida...adesso vedo come reagisce con alimentazione casalinga a crudo e poi magari una visita glila faccio fare...

I

Privacy Policy - Cookie Policy