Autore Topic: primo giorno  (Letto 5273 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline patitou

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 516
Re:primo giorno
« Risposta #15 il: 10 Maggio 2013, 20:28:18 »
credimi è così! non la fanno fuori perchè non sono dominanti e sentono gli odori degli altri cani e non vogliono invadere il loro territorio! ci metterà un pò..io con il mio ho temuto non avrebbe imparato mai..pensa che uscivo prima e seminavo il percorso con pezzetti di traversa con il suo odore! poi come per miracolo ha imparato da un giorno all'altro e non ha fatto più nulla. ora ha 5 mesi e quando deve farla si mette davanti alla porta di ingresso e si gira per vedere se qualcuno lo porta fuori. Tranquillo riuscirà anche lui, good luck!

Offline iaia

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.282
Re:primo giorno
« Risposta #16 il: 11 Maggio 2013, 08:44:34 »
Non è solo una questione di dominanza, è anche una questione emotiva.
Per far fare i bisogni fuori ai cuccioli bisogna cercare un luogo tranquillo, sedersi lì, lasciare che il cucciolo esplori, si senta tranquillo e quando arriva ad annoiarsi la fa!
Ho visto tantissimi cucciolini che in puppy class facevano pipì e cacca in campo dove erano stati tantissimi altri cani, se fosse solo una questione di dominanza non l'avrebbero mai fatta lì....è solo che il cucciolo fuori è bombardato di stimoli che lo distraggono, lo eccitano, lo preoccupano e per fare i bisogni deve essere tranquillo, sereno e rilassato.

Offline alexmad

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 86
Re:primo giorno
« Risposta #17 il: 11 Maggio 2013, 12:34:10 »
oggi mi ci sono messo di impegno  sono andato nell area cani, ha giocato 2 ore tra corse rotolamenti riposini....
ogni tanto gli riempivo la ciotola d acqua e gliela davo apposta (si sono perfido) ed alla fine dopo 2 ore e 10 minuti
c è riuscito!

speroamo che sia la prima di tante  :D

Offline patitou

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 516
Re:primo giorno
« Risposta #18 il: 11 Maggio 2013, 14:24:04 »
evvaiiiiii! anch'io mi portavo l'acqua...

Offline alexmad

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 86
Re:primo giorno
« Risposta #19 il: 14 Maggio 2013, 15:09:39 »
ho notato che passando il cardatore produco forfora

 avevo letto di questi problemi legati  all alimentazione  e soprattutto con il pollo
 ma pensavo che dandogli un buon cibo monoproteico (regal  agnello e riso per puppy )non sarei incappato di certo in problemi di forfora.
la pelle  è normale non ci sono bolle o altro....

altri consigli ?  posso anche ignorarla ?

Offline alexmad

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 86
Re:primo giorno
« Risposta #20 il: 01 Giugno 2013, 07:58:31 »
risolto per  il momento il problema forfora, adesso lo spazzolo ogni 2 giorni prima contropelo poi seguendo il pelo e adesso la forfora è sparita, non so se è stato grazie a quello.

problemini uscita:

1   la prima uscita la facciamo alle 6: 30 del mattino, ma per quanto io possa essere rapido ad alzarmi dal letto lui mi frega sempre! la prima pipi è sempre a casa appena mi alzo dal letto,    'tacci suoi...!

2    ogni tanto quando siamo fuori gli prendono i 5 minuti di ribellione, io la chiamo la sindrome di spartaco. il mio schiavetto vuole liberarsi dalle catene ed incomincia a mordere e tirare il guinzaglio...il ' no' non serve e passiamo qualche minuto a lottare; io tolgo il guinzaglio lui lo riprende e tira, io lo tolgo lui lo riprende..ecc..ecc...
avete qualche consiglio?

3 non è un vero problema ma una scocciatura, argo saluta tutti nessuno escluso.... cani, padroni, bambini,  se incontriamo qualcuno gli si rotola addosso, si mette a pancia all aria, pretende coccole da tutti.




Offline alexmad

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 86
Re:primo giorno
« Risposta #21 il: 12 Giugno 2013, 17:33:04 »
nelle ultime due settimane ha preso solo mezzo chilo a settimana e adesso pesa 14,8kg.
adesso non so se è in linea con lo standard, quello che penso di aver sbagliato è l aumento settimanale della quantità di cibo. infatti ho aumentato di 10 grammi ogni settimana  ma evidentemente è troppo poco.

ho qualche difficoltà con le porzioni di crocche ormai sono fuori dai gr consigliati da regal per il suo peso.... ma evidentemente non basta, adesso sto circa 40 grammi di più delle dosi consigliate.

lui fa 4 uscite al giorno di mezzora, le volte che va al parco (almeno 2 volte a settimana) invece sta più di un ora.  dite che forse cammina troppo e brucia più del dovuto?

io non so se devo aumentare di più o fargli fare meno attività fisica.

lui comunque  ha sempre COSTANTEMENTE  fame    :D :D

 


Privacy Policy - Cookie Policy