Autore Topic: Consiglio scelta allevamento!!!!  (Letto 7485 volte)

Offline jaalvi77

• Utente Bronzo
Consiglio scelta allevamento!!!!
« il: 11 Aprile 2013, 23:18:03 »
ciao io sono di bologna, qualcuno sa aiutarmi per la scelta dell'allevamento?
dopo una brutta esperienza con un cane che poverino ne ha avute di ogni, vorrei comprare un golden (ne sono innamorata e non vedo l'ora di prenderlo) ma in un allevamento super serioooooooo
ho tre bimbi piccoli, il piu' grande ha 4 anni, secondo voi dovrei aspettare?
« Ultima modifica: 12 Aprile 2013, 20:49:42 da ChiaraMamo »
ciao luisa

Offline laura viale

• Utente del Forum
  • **
Re:Consiglio scelta allevamento!!!!
« Risposta #1 il: 13 Aprile 2013, 00:00:53 »
se posso permettermi dovresti appoggiarti ad un allevatore che ti faccia una perfetta valutazione caratteriale del tuo futuro cucciolo insomma dopo 15 anni , ci siamo convinti che i golden non sono tutti uguali ,banale direte ,anche al interno di una cucciolata allevata da genitori equilibrati ci sono esemplari davvero molto diversi per questo è fondamentale per chi ha bambini piccoli scegliere l'esemplare giusto per non complicarsi l'esistenza e mi raccomando la scelta del cucciolo non va fatta mai e in nessun caso prima dei 50 -60 giorni per poter valutare al meglio proprio il carattere saluti

Offline mammadizeus

• Utente Oro
« Risposta #2 il: 13 Aprile 2013, 08:28:05 »
Ciao Jaalvi77, ti ho scritto nell'altro post intitolato "allevamento serio". Francesca. em_007
"Egli sarà tuo, fedele e sincero fino all'ultimo battito del suo cuore. Ciò che tu gli devi è di meritare la sua devozione".

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #3 il: 13 Aprile 2013, 09:11:15 »
Ciao, complimenti per i tre bimbi sotto i quattro anni!!! Ho letto che sei di Bologna, che zona? Anche io sono di Bologna, e ho due bimbi, ok più grandi dei tuoi ma cmq so cosa significa un cucciolo che ti tira da una parte per i pantaloni e un figlio che ti chiama perchè ha bisogno  ;)... cmq anche tu hai già avuto un cane per cui sai cosa vuol dire ... Se vuoi possiamo incontrarci a fare quattro chiacchiere così puoi renderti conto cosa vuol dire fra un anno (perchè il mio cucciolone ha un anno) avere un golden festoso che ti saltella attorno felice e tre bimbi da seguire ... puoi vedere i suoi comportamenti e puoi vedere come i tuoi bimbi reagiscono ...

Aspettare dipende da quanto tu hai degli aiuti, quanto tu sei in grado già ora di gestire i tre cuccioli bipedi e quanto tempo ed energie ti rimangono da dedicare al cucciolo peloso ... fatta questa valutazione secondo me non ha senso aspettare ...

Cmq l'allevamento serio è il primo passo verso una buona convivenza felice per tutti ...

Offline Trippa

• Utente Bronzo
« Risposta #4 il: 17 Aprile 2013, 14:47:32 »
Ciao, visto che sei in zona ti consiglio l'allevamento da dove viene Uffa "Rio Lucente" di Alessandro Grazioli a Viano
ho visto 5 allevamenti ed è stato quello che ho preferito.
prova a dare un'occhiata al loro sito, forse hanno qualche cucciolata disponibile!
se vai fai una coccola a Dior (papà) e Uffa (la mamma di Uffa  :D )
ciaooo

Offline Yago2012

• Utente Bronzo
« Risposta #5 il: 19 Aprile 2013, 15:03:17 »
In zona Ferrara più precisamente Portomaggiore ne esiste uno che si chiama "sogno antico" me ne hanno parlato benissimo.

Il nostro lo abbiamo preso all'allevamento Alma rubia di Reggiolo (RE) noi abbiamo 2 bimbi e la più piccola ha appena compiuto 2 anni, e ad essere sincero se potessi (questione di spazi) ne prenderei un altro....

A presto

Offline jaalvi77

• Utente Bronzo
« Risposta #6 il: 20 Aprile 2013, 18:34:48 »
per yago 2012: tutti mi dicono di aspettare per il fatto che ho tre bimbi piccoli, tu hai molti problemi avendo la bimba di due anni ed un altro bimbo?
sinceramente io non ci vedo tutta questa difficolta', al mattino basta alzarsi prima per portarlo fuori a fare una passeggiata poi facendo mezza giornata avrei tutto il pomeriggio per gestire cane e bimbi. prendendolo poi verso giugno il tempo di sicuro aiuta ed avrei vari mesi prima del freddo ed il cane intanto crescerebbe un po'
certo so cosa significa il problema vacanza, avendo gia' avuto due cani, o magari se sei bloccato in casa con i bimbi malati e' un problema ma farli crescere con un animale sarebbe stupendo, avendone avuto io l'esperienza.
avrei anche i nonni disponibili visto che il loro dalmata e' morto l'anno scorso a darmi una mano in caso di necessita'
mi hanno detto xo' che il cucciolo golden e' una furia, fa molti danni
voi che esperienze avete avuto?
ho gia' tel all'allevamento del rio lucente, a heartbroken e alma rubia per sapere se avevano cucciolate verso giugno/luglio e tutti e tre gli allevamenti li avranno
dove vado???
ciao luisa

Offline jaalvi77

• Utente Bronzo
« Risposta #7 il: 20 Aprile 2013, 18:40:59 »
per chia71: grazie sei carinissima, i bimbi impazziscono per i cani in special modo quello di 4 anni che quando ne vede uno si sorprende per il fatto che abbiano i piedi...ahhhh mi fa morire!
quello piu' grande e' piu' affascinato dai gatti ma non disdegna nemmeno il cane, probabilmente e' un po' impaurito
quanti anni hanno i tuoi e come interagiscono?
ciao luisa

Offline Yago2012

• Utente Bronzo
« Risposta #8 il: 21 Aprile 2013, 13:06:48 »
per yago 2012: tutti mi dicono di aspettare per il fatto che ho tre bimbi piccoli, tu hai molti problemi avendo la bimba di due anni ed un altro bimbo?
sinceramente io non ci vedo tutta questa difficolta', al mattino basta alzarsi prima per portarlo fuori a fare una passeggiata poi facendo mezza giornata avrei tutto il pomeriggio per gestire cane e bimbi. prendendolo poi verso giugno il tempo di sicuro aiuta ed avrei vari mesi prima del freddo ed il cane intanto crescerebbe un po'
certo so cosa significa il problema vacanza, avendo gia' avuto due cani, o magari se sei bloccato in casa con i bimbi malati e' un problema ma farli crescere con un animale sarebbe stupendo, avendone avuto io l'esperienza.
avrei anche i nonni disponibili visto che il loro dalmata e' morto l'anno scorso a darmi una mano in caso di necessita'
mi hanno detto xo' che il cucciolo golden e' una furia, fa molti danni
voi che esperienze avete avuto?
ho gia' tel all'allevamento del rio lucente, a heartbroken e alma rubia per sapere se avevano cucciolate verso giugno/luglio e tutti e tre gli allevamenti li avranno
dove vado???
Guarda, ad essere sinceri problemi per i bimbi non ne ho (almeno per adesso) Emma essendo piccolina tende a spaccare i mar.... A chiunque soprattutto a Yago, ma devo dire che il pelosone reagisce in maniera egregia.... Mattia invece (7 anni), ha un rapporto stupendo con Yago, vivono praticamente in simbiosi!!!  :angel:!! I piccoli problemi logistici tipo quando sono da solo in casa con i bimbi e fuori piove io li risolvo con ombrello e stivaletti anti pioggia e passeggiata veloce solo per bisognino.... Poi quando mia moglie torna a casa ci facciamo la passeggiatina più lunga.... Insomma non sono tutte rose e fiori ma ti garantisco che ne vale la pena....

Se vuoi ci possiamo trovare, almeno sperimenti l'approccio che hanno i tuoi cucciolotti, noi domenica 25 maggio siamo al raduno golden ad Argelato.... Li potrebbe essere un ottimo banco di prova.

Ciaooooo
Prova a guardare anche il sito di Leon golden tiene i golden di linea Americana ed è di Rovigo....

Offline jaalvi77

• Utente Bronzo
« Risposta #9 il: 21 Aprile 2013, 14:40:59 »
se mi danno tregua con febbre e raffreddori vari convinco mio marito a fare un salto al raduno, dove si terra' esattamente?
sono sempre piu' convinta...ehhhh
ciao luisa

Offline Yago2012

• Utente Bronzo
« Risposta #10 il: 21 Aprile 2013, 15:00:41 »
se mi danno tregua con febbre e raffreddori vari convinco mio marito a fare un salto al raduno, dove si terra' esattamente?
sono sempre piu' convinta...ehhhh
Non mi ricordo esattamente il nome preciso della location, ma è una villa enorme (in luglio ci fanno la festa Dell'unità), quando arrivi ad Argelato si nota.

Se hai isogono siamo qui!!

Ma da che zona di Bo sei?

Offline jaalvi77

• Utente Bronzo
« Risposta #11 il: 25 Novembre 2013, 22:23:46 »
eccomi qui dopo un sacco di tempo. finalmente ce l'abbiamo fatta e il 20 dicembre andro' a prendere il mio amato golden
alla fine abbiamo scelto l'allevamento nice temptation a cervia, cani bellissimi, allevatore molto preparato ed onesto, abbiamo conosciuto la cucciolata sabato scorso, hanno un mese sembrano dei peluches della trudy
l'unico dubbio e' che non potro' sceglierlo ma la scelta verra' fatta da loro, e' normale?
io mi ero gia' innamorata di un maschio in particolare ma credo proprio che non mi verra' assegnato quello xche' molto vivace ed avendo tre bimbi piccoli credo me ne daranno uno piu' calmo
ma non dovrebbero farmi fare una scelta almeno su due/ tre cuccioli?
ciao luisa

Offline Romi

• GoldenManiaciTeam
  • Dyson&Cuba&Tabuj
    • Allevamento GoldenMania
« Risposta #12 il: 26 Novembre 2013, 22:57:27 »
Tendenzialmente un allevatore destina il suo cucciolo con molta attenzione... segue la nuova famiglia...le abitudini...la presenza di bimbi o anziani e dopo aver valutato attentamente tutte le variabili decide quale dei suoi cuccioli è più adatto... questo succede perché dopo averli seguiti per 60 giorni sa perfettamente che carattere hanno...come reagiscono alle diverse situazioni... se poi nella cucciolata ci sono più cuccioli che rispecchiano le caratteristiche allora è probabile che ti venga proposta una scelta tra più pelosi...se invece il cucciolo è uno solo l'allevatore avendo più esperienza ti indirizzera' proprio verso quello...

spero di essere stata abbastanza capibile...  :P
Romi
Romina

Offline jaalvi77

• Utente Bronzo
« Risposta #13 il: 28 Novembre 2013, 22:05:51 »
grazie, si infatti poi ho parlato con l'allevamento e mi hanno detto proprio le stesse cose
hanno detto che se riescono mi faranno scegliere fra uno/ due cuccioli e che se la scelta fosse libera ci sarebbe chi potrebbe rimanere scontento quindi loro che li vedono crescere capiscono a quale famiglia assegnarli
in effetti prima di dirmi che mi avrebbe venduto il cucciolo mi ha visto due volte, fatto tantissime domande perche' ci tiene davvero a dare i cucciolini a persone serie
ciao luisa

Privacy Policy - Cookie Policy