Autore Topic: un flat...  (Letto 136137 volte)

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
    • Il mio profilo Linktree
Re:un flat...
« Risposta #435 il: 20 Aprile 2015, 14:59:43 »
Vale, che spettacolo! (Gli occhiali scuri, intendo...  ;D)

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #436 il: 20 Aprile 2015, 15:09:37 »
Vale, che spettacolo! (Gli occhiali scuri, intendo...  ;D)

Si, non se possono vedè, ma sono quelli graduati di ordinanza fino a quando non posso mettere le lac (vedi mio post "venerdì 17"  :-[)
Avevo proposto di mettere a Tweety imbracatura cane guida, ma c'è poco da scherzare. Peraltro in fiera ho visto per davvero un flat cane-guida non vedente. Che tenerezza, andava dritta per la sua strada senza considerare baraonda e cani.

Offline Miuccia86

• Utente Oro
« Risposta #437 il: 20 Aprile 2015, 15:12:33 »
È bellissima ....approposito ma i flat ci sono anche di altri colori?...
NON È CHE MI MANCHI È CHE SE NON CI SEI TU IO CI SONO DI MENO!
ARRIVEDERCI AMORE MIO!
AMY TU VIVI IN ME!

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #438 il: 20 Aprile 2015, 15:19:46 »
Si, esistono liver, color fegato, ma il pelo è differente, meno setoso. Dove ho preso Tweety sono tutti neri.
Ci sono anche "curly coated", parecchio brutti, ma non li ho mai visti dal vivo.

A volte, seppur raramente, nascono GIALLI, sono molto buffi perché sono flat a tutti gli effetti (il muso è più affusolato di quello del golden), ma sono decisamente gialli. Ovviamente non sono ammessi nello standard di razza.

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
    • Il mio profilo Linktree
« Risposta #439 il: 20 Aprile 2015, 15:34:50 »
Si, non se possono vedè...

OT: Ma dai, pensa che io son così astigmatica che ormai vado in giro con delle lenti fotocromatiche che al sole diventano grigio scuro come la montatura... Mi hanno sempre fatto schifo le fotocromatiche, ma non ce la faccio a cambiar continuamente gli occhiali... Li lascerei ovunque!

Offline giuba

• Shila
  • Utente Oro
« Risposta #440 il: 20 Aprile 2015, 19:39:16 »
Anche secondo me stai bene con gli occhiali :8)
Spero non te la prendi Vale  se metto la foto di un flat color fegato

Offline sere sere

• Utente Platino
« Risposta #441 il: 21 Aprile 2015, 12:47:53 »

Che dire... Complimenti!! em_040

P.S.: A me i flat piacciono anche liver :)

Offline MargheW

• Utente Oro
  • La tua fiducia..la mia vita!
« Risposta #442 il: 21 Aprile 2015, 13:23:12 »
Belli!!

Offline isabel

• Utente Bronzo
« Risposta #443 il: 21 Aprile 2015, 14:06:02 »
Un Flat biondo abita vicino a casa mia, subito pensavo fosse un golden ma poi vedendo il muso piuttosto differente ho chiesto. Mi diceva la padrona che era l'unico biondo della cucciolata e l'unico anche ad essere displasico. Nero però è veramente bellissimo

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #444 il: 21 Aprile 2015, 18:14:30 »
Un Flat biondo abita vicino a casa mia, subito pensavo fosse un golden ma poi vedendo il muso piuttosto differente ho chiesto. Mi diceva la padrona che era l'unico biondo della cucciolata e l'unico anche ad essere displasico. Nero però è veramente bellissimo

Mah, che io sappia giallo non va a braccetto con displasia. Però io dalla mia allevatrice non ne ho mai visti.

Offline PannaCioccolato

• Utente Oro
« Risposta #445 il: 21 Aprile 2015, 20:14:52 »
Si, esistono liver, color fegato, ma il pelo è differente, meno setoso. Dove ho preso Tweety sono tutti neri.
Ci sono anche "curly coated", parecchio brutti, ma non li ho mai visti dal vivo.

A volte, seppur raramente, nascono GIALLI, sono molto buffi perché sono flat a tutti gli effetti (il muso è più affusolato di quello del golden), ma sono decisamente gialli. Ovviamente non sono ammessi nello standard di razza.
Ma dici che la setosità del pelo è legata al colore? Si impara sempre qualcosa di nuovo :)
il flat giallo è come il labrador dodley?

Aaah Grazieee Ahahahah ndalle mie parti non l avevo mai visto...è bellissimo! Pensavo che fosse come nel labrador tipo biondo cioccolato e nero...tra l altro io adoro il labrador cioccolato l'ho visto da poco ed è qualcosa di unico

Come non quotarti  :wub: :wub: :wub: :wub:

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #446 il: 21 Aprile 2015, 22:27:43 »
Allora, che il pelo marrone sia meno se toxo e lucido è un dato di fatto. Infatti a volte gli allevatori incrociano con un nero per migliorare la qualità del pelo. Ora non ricordo se è recessivo o dominante, ma funziona così. Anche se la mia allevatrice ha solo ed esclusivamente neri.

No, i flat 'gialli' nascono come carattere recessivo nascosto di uno dei genitori. Non è frutto di un incrocio fra due razze come nel doodle (labrador con poodle). Qui è spiegato bene:
http://cinopedia.tipresentoilcane.com/wiki/gruppo-8/flat-coated-retriever/#Mantello

Offline PannaCioccolato

• Utente Oro
« Risposta #447 il: 22 Aprile 2015, 09:00:44 »
Allora, che il pelo marrone sia meno se toxo e lucido è un dato di fatto. Infatti a volte gli allevatori incrociano con un nero per migliorare la qualità del pelo. Ora non ricordo se è recessivo o dominante, ma funziona così. Anche se la mia allevatrice ha solo ed esclusivamente neri.

No, i flat 'gialli' nascono come carattere recessivo nascosto di uno dei genitori. Non è frutto di un incrocio fra due razze come nel doodle (labrador con poodle). Qui è spiegato bene:
http://cinopedia.tipresentoilcane.com/wiki/gruppo-8/flat-coated-retriever/#Mantello

Vale io dicevo labrador dudley  che non è un incrocio ma è un lab giallo con pigmentazione cioccolato...sono quei lab che sembrano quasi rosa con gli occhi azzurri e il nasone rosa...anche questi non sono riconosciuti

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #448 il: 22 Aprile 2015, 10:01:15 »
Ah, non avevo capito, non sono molto ferrata in terminologia. comunque io i flat gialli li ho visti solo in foto, ce ne sono un paio sul gruppo flat di fb

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #449 il: 28 Aprile 2015, 18:23:52 »
È iniziata la stagione dei tuffi e anche se questa è un pó di repertorio in quanto dell'anno scorso, non posso non postarla. Sembra un leone

Privacy Policy - Cookie Policy