Autore Topic: un flat...  (Letto 136134 volte)

Offline Vale&Matteo

• Utente Bronzo
  • Matteo, Valeria ed Ariel.
Re:un flat...
« Risposta #150 il: 15 Gennaio 2014, 12:39:12 »
Splendida! Sto iniziando a interessarmi molto a questa razza, ho visto che in lombardia ci sono due allevamenti importanti Shinycoat e Dakotaspirit, tu li conosci? Mi piacerebbe visitarne uno  :P non si sa mai..

Offline silbard

• Utente Oro
  • Willy e Yuna con Alice sempre nel cuore
« Risposta #151 il: 15 Gennaio 2014, 12:41:14 »
 :smileys_0244: :smileys_0244: una stupenda lupacchiotta pero' !

Silvia,Willy&Yuna

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #152 il: 15 Gennaio 2014, 14:04:51 »
Splendida! Sto iniziando a interessarmi molto a questa razza, ho visto che in lombardia ci sono due allevamenti importanti Shinycoat e Dakotaspirit, tu li conosci? Mi piacerebbe visitarne uno  :P non si sa mai..

Tweety viene da DakotaSpirit e Minna, l'allevatrice è fantastica. Non fa molte cucciolate, un paio all'anno, ma tutte assolutamente ragionate. Alleva Flat da una vita e lo fa davvero per amore. I cani nascono e crescono in casa e ha anche una vasta schiera di "anziane" pensionate. Al recente raduno che abbiamo fatto a dicembre ho avuto modo di vedere una ventina di DakotaSpirit tutti insieme e devo dire, tutti bellissimi, sani ed equilibrati.
Shinnycoat lo conosco solo di nome, ma quando ero in cerca di un flat mi sono fermata direttamente da Minna e Tweety va tutt'ora con grande felicità in pensione "a casa" un paio di volte all'anno.
Se dovessi andare a vedere fai il mio nome. L'allevamento è un po' ruspante, ma lei ha davvero una grande esperienza. Qui c'è il suo sito: www.dakota-spirit.com (se non è opportuno mettere il link eliminatelo pure!).

Tieni conto che se un golden è appiccicoso, un flat lo è ancora di più!

Offline PannaCioccolato

• Utente Oro
« Risposta #153 il: 15 Gennaio 2014, 14:41:10 »
E poi mi dite che non ho in casa il LUPO DI CAPPUCCETTO ROSSO....

Ma che splendido lupo!!!!!
 :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:

Offline neve

• Utente Bronzo
« Risposta #154 il: 17 Gennaio 2014, 13:25:59 »
E' veramente super il lupo di capuccetto!!! stupenda anche per la foto!

:064: :064: :064: :064: :064: :064:
Sabrina & Zoe

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #155 il: 19 Gennaio 2014, 22:34:13 »
Qualità pessima, ma rende bene l'idea di cosa si può fare in una piovosa domenica pomeriggio.

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
« Risposta #156 il: 19 Gennaio 2014, 23:19:28 »
che meraviglia...

staff@golden-forum.it

Offline Vale&Matteo

• Utente Bronzo
« Risposta #157 il: 20 Gennaio 2014, 13:04:06 »
Ciao valevalevale,
ho appena mandato una email a Dakotaspirit per chiedere quando possiamo far visita all'allevamento..

Volevo chiederti, morfologicamente e caratterialmente c'è tanta differenza tra maschi e femmine? O sono simili? Noi abbiamo una femmina e siamo molto indecisi se prendere un'altra femmina o un maschio..

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #158 il: 20 Gennaio 2014, 13:29:47 »
Ciao valevalevale,
ho appena mandato una email a Dakotaspirit per chiedere quando possiamo far visita all'allevamento..

Volevo chiederti, morfologicamente e caratterialmente c'è tanta differenza tra maschi e femmine? O sono simili? Noi abbiamo una femmina e siamo molto indecisi se prendere un'altra femmina o un maschio..

Allora, se vuoi ci sentiamo di persona, via fb (come Valentina Bonelli mi dovresti trovare altrimenti fai n fischio che ti dò la mia mail).
Ti consiglio di chiamare Minna sul cel o mandarle un messaggio, non è sempre con la tastiera in mano. Se la chiami poi dille che mi conosci anche se, ovviamente, non cambia nulla.
Credo che il maschio/femmina sia un po' come nei golden. Al raduno DakotaSpirit di dicembre c'era circa 20 flat, tutti dell'allevamento di Minna e 5 o 6 erano maschi. Mi sembravano tutti bravi, ma un maschio adulto è comuque un pochino più da tenere d'occhio, soprattutto se ci sono femmine in giro. Poi credo che, come al solito, dipenda da soggetto a soggetto, da che vita gli fai fare e via dicendo.
Io prenderei una femmina, un maschio l'ho avuto, seppure di altra razza (RR) e ben altro carattere, ma io con le femmine ho più feeling (pure con i gatti) e anche se ci può essere quella rognoso (nei flat credo impossibile) sono cani che lasci davvero liberi senza problemi dappertutto. Anche i maschi ho visto che erano ben equilibrato ma, comunque, fra adulti, c'era qualche fase di assestamento e magari avendo già una femmina tu potrebbe essere più pratico avere un'altra signorina. Comuqe fatti consigliare da Minna che ha vasta esperienza.

Non ti aspettare un 'grosso' allevamento. Di cani ne ha, ma la sua gestione è molto casalinga. Inoltre, con questo tempo, saranno seppelliti da acqua e fango.

Fammi sapere e contatta i quando vuoi.

Offline Vale&Matteo

• Utente Bronzo
« Risposta #159 il: 20 Gennaio 2014, 14:52:32 »
Grazie Valentina per la risposta, diciamo che io vorrei un'altra femmina mentre la mia ragazza vorrebbe tantissimo un maschio, data la sua testardaggine mi sa che l'avrà vinta lei ma sicuramente non mancheremo di chiedere consiglio all'allevatrice.

Le ho mandato una email perché non abbiamo particolarmente fretta, ho visto sul sito che avrà una cucciolata a febbraio, noi potremmo essere interessati a quella dopo, sicuramente non prima di giugno comunque..

Attualmente sono in una pausa di riflessione con FB, se vuoi appena vado a vedere l'allevamento ti scrivo qui!

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #160 il: 20 Gennaio 2014, 14:59:22 »
Si si, figurati, io FB non lo amo molto. Sentiamoci quando vuoi. In ogni modo se non ti risponde via mail chiamala perché non so quanto sta dietro alle mail, questo intendevo.

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #161 il: 20 Gennaio 2014, 14:59:52 »
Si si, figurati, io FB non lo amo molto. Sentiamoci quando vuoi. In ogni modo se non ti risponde via mail chiamala perché non so quanto sta dietro alle mail, questo intendevo.

ps OT: oggi ho incontrato un flat cane-guida di non vedente, mi stavo sciogliendo!

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #162 il: 25 Gennaio 2014, 22:11:07 »
Oggi! Chi cerca....trova!

E il pupazzo di neve PRIMA che Tweety rubasse e mangiasse il naso...

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
« Risposta #163 il: 25 Gennaio 2014, 23:02:24 »
 :smileys_0244: :smileys_0244: :smileys_0244: :smileys_0244: :smileys_0244:

staff@golden-forum.it

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #164 il: 25 Gennaio 2014, 23:09:57 »
Bellissime come sempre..

Privacy Policy - Cookie Policy