Ciao valevalevale,
ho appena mandato una email a Dakotaspirit per chiedere quando possiamo far visita all'allevamento..
Volevo chiederti, morfologicamente e caratterialmente c'è tanta differenza tra maschi e femmine? O sono simili? Noi abbiamo una femmina e siamo molto indecisi se prendere un'altra femmina o un maschio..
Allora, se vuoi ci sentiamo di persona, via fb (come Valentina Bonelli mi dovresti trovare altrimenti fai n fischio che ti dò la mia mail).
Ti consiglio di chiamare Minna sul cel o mandarle un messaggio, non è sempre con la tastiera in mano. Se la chiami poi dille che mi conosci anche se, ovviamente, non cambia nulla.
Credo che il maschio/femmina sia un po' come nei golden. Al raduno DakotaSpirit di dicembre c'era circa 20 flat, tutti dell'allevamento di Minna e 5 o 6 erano maschi. Mi sembravano tutti bravi, ma un maschio adulto è comuque un pochino più da tenere d'occhio, soprattutto se ci sono femmine in giro. Poi credo che, come al solito, dipenda da soggetto a soggetto, da che vita gli fai fare e via dicendo.
Io prenderei una femmina, un maschio l'ho avuto, seppure di altra razza (RR) e ben altro carattere, ma io con le femmine ho più feeling (pure con i gatti) e anche se ci può essere quella rognoso (nei flat credo impossibile) sono cani che lasci davvero liberi senza problemi dappertutto. Anche i maschi ho visto che erano ben equilibrato ma, comunque, fra adulti, c'era qualche fase di assestamento e magari avendo già una femmina tu potrebbe essere più pratico avere un'altra signorina. Comuqe fatti consigliare da Minna che ha vasta esperienza.
Non ti aspettare un 'grosso' allevamento. Di cani ne ha, ma la sua gestione è molto casalinga. Inoltre, con questo tempo, saranno seppelliti da acqua e fango.
Fammi sapere e contatta i quando vuoi.