Autore Topic: Il cane non vuole camminare!!!  (Letto 32238 volte)

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Il cane non vuole camminare!!!
« Risposta #15 il: 12 Aprile 2013, 12:05:11 »
eh... ma poi ti dicono che hai un cane che ti COMANDA, mentre il tour operator dovresti farlo tu  :whistling:

Offline angel

• Utente Bronzo
« Risposta #16 il: 12 Aprile 2013, 20:34:51 »
infatti io stavo facendo come aveva spiegato  kaffa ma il mio educatore mi ha detto di no che non devo andare dove lei vuole e assecondarla tanto .. boh!!!!

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #17 il: 12 Aprile 2013, 20:45:44 »
Ricordiamoci sempre che stiamo parlando di una cucciola di tre mesi... quindi...

staff@golden-forum.it

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
« Risposta #18 il: 12 Aprile 2013, 20:53:48 »
...quindi... cambia educatore!   :cool:

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #19 il: 13 Aprile 2013, 08:59:28 »
Ragazzi siamo in democrazia!Una scelta turistica  a testa! ;D
Ciao

Offline escanor

• Utente Bronzo
« Risposta #20 il: 13 Aprile 2013, 11:31:58 »
infatti io stavo facendo come aveva spiegato  kaffa ma il mio educatore mi ha detto di no che non devo andare dove lei vuole e assecondarla tanto .. boh!!!!

Ma questo secondo me invece è corretto,non deve essere certo il cane a decidere dove andare (trascinandoti),ma devi essere tu a farlo,anche perchè secondo me così rischi solo di peggiorare la situazione e quando sarà adulto ti ritrovi un bestione di 35-40 Kg che tira come un matto per raggiungere il luogo che vuole lui.
Io quando non ha voglia di seguirmi o di camminare,semplicemente o cambio percorso (ma decido sempre io dove andare),oppure senza strattonarlo o altro,lo slego e me ne vado....quando capisce che non c'è alternativa piglia e mi raggiunge correndo come un matto,al che lo rilego e la passeggiata prosegue tranquilla.

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
« Risposta #21 il: 13 Aprile 2013, 11:36:25 »
Ragazzi siamo in democrazia!Una scelta turistica  a testa! ;D
Ciao

anche...

Offline Elena1978

• Utente Bronzo
« Risposta #22 il: 13 Aprile 2013, 12:15:21 »
BUONGIORNO AMICI!!!! :D :D :D :D

Come state?
Ho letto solo adesso le vostre risposte e i vostri preziosissimi consigli ...GRAZIE GRAZIE E ANCROA GRAZIE!!!!! :-* :-*

Allora...la cosa va meglio: la Chicca adesso esce dalla porta,non si pianta più e viene do ve voglio io .... o meglio quasi sempre! :P però è molto più brava.
Quando si punta a terra io la tiro e dopo pochissimo mi segue e la riempio di "brava patata,bravissima!!!!" ecc..
E' una testona comunque me l'hanno detto anche al Corso che è una tosta (non poteva che essere il mio cane!!! ;D ;D ;D)

Per spiegare bene cosa mi hanno detto al Corso al riguardo del "tirarla con la pettorina" non è strattonarla ma tirarla mentre la incentivo a seguirmi e devo dire che si è sbloccata.
Ora però la strullina cosa fa? popò fuori ma pipì...spesso la riposta a casa!Oh mamma mia ragazzi....già una decina di listelli del parquet sono saltati per la grandissima gioia nostra... :( :( :(

Offline angel

• Utente Bronzo
« Risposta #23 il: 14 Aprile 2013, 11:05:58 »
ciao Elena , spiegami meglio devo tirarla? ma la cucciola si pianta e cammina solo se le lancio dei premietti per terra . i primi giorni camminava bene poi passando i gg  non cammina più. Non la posso slegare perché abito in città e mi scapperebbe di sicuro. Per i bisogni ti capisco ancora la mia non fa nulla fuori ma riporta e fa tutto in casa o terrazza.

Offline Elena1978

• Utente Bronzo
« Risposta #24 il: 15 Aprile 2013, 12:47:43 »
Ciao Elena, ti propongo la lettura di questo thread, dove Kaffa forniva degli utilissimi consigli a riguardo ;)
http://www.golden-forum.it/index.php?topic=4629.msg72152#msg72152

Ciao Chiara,
ho letto il post ed è stato molto utile ma purtroppo se si impunta non c'è verso.
E poi certi percorsi proprio non li vuole fare e devi tirarla a morte e allora siccome mi fa pena io desisto....cioè non posso tirarla da matti e alla fine qualche vigile urbano mi fa la multa per maltrattamento animali!!!!  :o :'( :'( :'( Ussignore!!!!!!

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #25 il: 15 Aprile 2013, 12:56:25 »
Hai provato a tenerti in tasca qualche bocconcino goloso o qualche piccolo giochino che a lei piace tanto?
Quando s'impunta... hai provato, chinandoti con le gambe verso terra (per essere più vicino alla sua altezza), con voce allegra e tranquilla a richiamare la sua attenzione offrendole magari un premietto?

staff@golden-forum.it

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
« Risposta #26 il: 15 Aprile 2013, 15:29:39 »

Ciao Chiara,
ho letto il post ed è stato molto utile ma purtroppo se si impunta non c'è verso.
E poi certi percorsi proprio non li vuole fare e devi tirarla a morte e allora siccome mi fa pena io desisto....cioè non posso tirarla da matti e alla fine qualche vigile urbano mi fa la multa per maltrattamento animali!!!!  :o :'( :'( :'( Ussignore!!!!!!

ci vuole tempo... per tutto  ;)

Offline Elena1978

• Utente Bronzo
« Risposta #27 il: 15 Aprile 2013, 17:11:25 »
Hai provato a tenerti in tasca qualche bocconcino goloso o qualche piccolo giochino che a lei piace tanto?
Quando s'impunta... hai provato, chinandoti con le gambe verso terra (per essere più vicino alla sua altezza), con voce allegra e tranquilla a richiamare la sua attenzione offrendole magari un premietto?

Ciao Chiara,
mmmmm....così no!!! provo provo subito dopo  :P :D :D :D :D :D GRAZIE GRAZIE GRAZIE!!!!

Offline Elena1978

• Utente Bronzo
« Risposta #28 il: 17 Aprile 2013, 14:17:03 »

Ciao Chiara,provato.....tutto inutile.Se si pianta,SI PIANTA.
E poi adesso si butta a terra e quindi non puoi tirarla perchè si ferirebbe con l'asfalto.
Stamni siamo uscite ed è partita a razzo e ne ho approfittato e un po' di stradina (300 metri) l'abbiamo fatta con in vari stop (bisognino,ometto,farfalla...,fiore ) che buffa!!!
poi se si inchioda ,spesso sulle rotaie e sulla strada te puoi fare ciò che vuoi ma nulla!

Il fatto importante è che io ODIO TIRARLA  perchè so che soffre e quando le vedo la pettorina che le tira a mo di collare a strozzo devo smettere e attendere....attendere...e ritentare....insomma un delirio!!!!

ma passera?????? e pensare che x i primi 4 giorni camminava che era una meraviglia......al passo addirittura!!!!

Offline Elena1978

• Utente Bronzo
« Risposta #29 il: 17 Aprile 2013, 14:20:05 »
ciao Elena , spiegami meglio devo tirarla? ma la cucciola si pianta e cammina solo se le lancio dei premietti per terra . i primi giorni camminava bene poi passando i gg  non cammina più. Non la posso slegare perché abito in città e mi scapperebbe di sicuro. Per i bisogni ti capisco ancora la mia non fa nulla fuori ma riporta e fa tutto in casa o terrazza.

ciao....allora io la tiro con la pettorina andando avanti e lei dopo un pò si mi viene dietro ma questo non sempre.
Alle volte si pianta a terra a pancia sotto e non ne vuole sapere di alzarsi.
Qwuindi li che faccio? un pò tiro...un po'...do il bocconcino..e lei nulla...allora prendo e la lascio li seduta e me ne vado.
Dopo un secondo vinee dietro e allora le dico brava e ripartiamo.Ma non sempre posso farlo perché spesso ci sono le macchine......oddio che fatica.

Privacy Policy - Cookie Policy