Autore Topic: Pelo rossiccio  (Letto 7557 volte)

Offline Yago2012

• Utente Bronzo
Pelo rossiccio
« il: 10 Aprile 2013, 22:36:07 »
Ciao ragazzi, può essere che il pelo del nostro cucciolone (nei pressi della gola) abbia preso il colore del pavimento di casa nostra? Il pavimento e' un cotto colore rossiccio e il mio dubbio è che probabilmente dopo che la peste ha bevuto si sdraia e di conseguenza col pelo bagnato questo si è colorato!!! Come posso fare per far sparire quella brutta tonalità di rosa??? Grazie a tutti anticipatamente

Offline valevalevale

• Utente Platino
Re:Pelo rossiccio
« Risposta #1 il: 10 Aprile 2013, 23:15:43 »
Non credo sia colpa del pavimento ma mi pare di aver letto che altri avevano questo problema. Prova a fare una ricerca con il 'cerca'. Noi pelo nero quindi non ti posso dire di più ma mi pareva di aver letto qualcosa in merito.

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #2 il: 10 Aprile 2013, 23:29:49 »
Prima di tutto... cerca di capire se la situazione è sovrapponibile a questa esposta nel thread
http://www.golden-forum.it/index.php?topic=13979.0

In ogni modo... per togliersi ogni ulteriore dubbio... prova anche a verificare se effettivamente il tuo pavimento, (bagnato), può rilasciare pigmenti colorati (magari strofinandolo con forza con uno scottex bianco leggermente bagnato...) e se pulendo direttamente il pelo (magari con un po' di spuma Leniderm) la colorazione scompare

staff@golden-forum.it

Offline pony

• Utente Ottone
« Risposta #3 il: 11 Aprile 2013, 08:49:43 »
 ?-?-?
anch'io ho il pavimento di cotto, ma non ha mai "colorato" il pelo dei miei cani.
A meno che non sia tenuto al naturale (senza trattamento con olio di lino) oppure con cera rossa.

Magari il problema è un altro!

Offline Yago2012

• Utente Bronzo
« Risposta #4 il: 11 Aprile 2013, 14:52:11 »
Grazie per le risposte, ho parlato anche con l'allevatrice, la quale mi dice che probabilmente trattasi di pelo ossidato dalla saliva oppure dall'acqua.... mi consiglia di aspettare la muta oppure lavarlo con proddotti appositi del tipo sbiancanti (ma non ne era certa)...!!! speriamo vada via da solo a questo punto.

Offline Tobiaonline

• Utente Bronzo
« Risposta #5 il: 11 Aprile 2013, 15:19:36 »
Grazie per le risposte, ho parlato anche con l'allevatrice, la quale mi dice che probabilmente trattasi di pelo ossidato dalla saliva oppure dall'acqua.... mi consiglia di aspettare la muta oppure lavarlo con proddotti appositi del tipo sbiancanti (ma non ne era certa)...!!! speriamo vada via da solo a questo punto.
Per Tobia il caso è proprio questo, quando gioca si fa sempre mordicchiare sotto il collo da un'amica con la saliva particolarmente acida, che ossida il pelo. Per sbiancare uso 1all systems pure white lightening (ogni tanto, alternato al professional whitening che è quello che uso di default ed è meno forte), molto efficace ma non del tutto risolutivo: con la muta comunque torna come nuovo... fino alla prima sessione di gioco successiva :)

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
« Risposta #6 il: 11 Aprile 2013, 16:17:25 »
Anche Maggie sotto la bocca, nel pelo tra i cuscinetti ha pelo rossiccio è dovuto alla saliva come ti ha detto l'allevatrice non è nulla di che ciao

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #7 il: 11 Aprile 2013, 16:31:56 »
Non c'entra nulla, ma della linea ALL SYSTEM ho comprato su suggerimento del l'allevatrice, uno spray snodante e lucidante che è favoloso. Non la conoscevo ma mi pare una linea molto buona. Peccato che si trovi solo online.

Offline Yago2012

• Utente Bronzo
« Risposta #8 il: 11 Aprile 2013, 18:43:01 »
Per Tobia il caso è proprio questo, quando gioca si fa sempre mordicchiare sotto il collo da un'amica con la saliva particolarmente acida, che ossida il pelo. Per sbiancare uso 1all systems pure white lightening (ogni tanto, alternato al professional whitening che è quello che uso di default ed è meno forte), molto efficace ma non del tutto risolutivo: con la muta comunque torna come nuovo... fino alla prima sessione di gioco successiva :)
Scusa l'ignoranza, ma i prodotti che hai elencato, cosa sono?

Offline Tobiaonline

• Utente Bronzo
« Risposta #9 il: 11 Aprile 2013, 19:02:46 »
Shampoo di buona qualità

Offline Tobiaonline

• Utente Bronzo
« Risposta #10 il: 21 Aprile 2013, 16:00:57 »
Non c'entra nulla, ma della linea ALL SYSTEM ho comprato su suggerimento del l'allevatrice, uno spray snodante e lucidante che è favoloso. Non la conoscevo ma mi pare una linea molto buona. Peccato che si trovi solo online.
Vale se vuoi qualche prodotto di questa azienda telefona all'importatore italiano (trovi i recapiti sul sito) ti dirà il nome di un rivenditore di zona (di solito toelettatori) che eventualmente potrà ordinarti il prodotto che ti interessa. Personalmente dopo aver provato questi shampoo gli altri sembrano acqua fresca; non costano poco, ma considerato che lavo Tobia con lo shampoo al massimo una volta ogni mese, nel tempo è comunque una piccola spesa. ;)

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #11 il: 21 Aprile 2013, 16:54:54 »
Grazie, comunque avendo trovato dove comprarli online li prendo lì che me li mandano pure a casa.
Io ho preso lo spray snodante e lucidante ed è fenomenale, soprattutto sul nero.

Privacy Policy - Cookie Policy