Mi ero persa il mini pony... Ecco adesso tormenterò Stefano per i prossimi mesi... Io purtroppo sono molto ignorante in tema equini ma sarei pronta a studiare per avere un amore simile....
Mah, Lara, non è che ci voglia molto. I suddetti pony hanno una casetta di legno tipo quelle degli attrezzi dove vanno di notte e un piccolo recinto con pratino intorno. Ovviamente ci vuole paglia, pulire il box o dove sporcano, fieno a volontà e, possibilmente anche erba. Carote, mele a volontà e tante coccole.
Questi microbi sono abbastanza inutili, a meno che non ci metti su un bambino di 3-4 anni, però sono carini, molto docili e bellissimi. Da noi al maneggio sono arrivati per caso. Una ragazza che ha parecchi cavalli da concorso ne ha comprato uno a un concorso ippico, nel maneggio dove si teneva il concorso, e credo lo abbia portato via in auto. Poi era da solo e ha ben pensato di prenderne un altro e ora sono diventati 4...
Si vaccinano ogni anno per alcune malattie, ma i cavalli che non viaggiano per concorsi non sempre sono vaccinati. Diciamo che il mio vecchio (27 anni) che sta al mare a casa nostra non vede un vaccino da anni e anni.