Autore Topic: Puzza, puzza che puzza!!!!  (Letto 4135 volte)

Offline Gio_Sophie

• Utente Bronzo
  • sophie, un nome....mille emozioni <3
Puzza, puzza che puzza!!!!
« il: 06 Aprile 2013, 20:46:49 »
Anche i vostri cuccioloni scorreggiano???  :D
la mia è una cosa IMPOSSIBILE!!!! Fa puzzette dal mattino alla sera... e non potete immaginare la puzzaaa  :rofl2:
Ieri sera non potevo tenerla vicina... ne sgancia una ogni minuto  em_026 em_026 è proprio  :bastardinside:  :030: !!!!!! alla fine non ho più resistito, le ho dato una pastiglia di carbone e dopo 2 ore ha smesso...!!! ma il guaio era fatto!!!  Quando mia mamma è tornata dal lavoro era sconvolta, aveva impuzzato tutta la casa!!!!  :dash1:
Qualcuno ha esperienza, o qualche rimedio??
Pretto che ho già provato a cambiarle mangime, ma non è servito!!!!  :eat: :(

Offline valevalevale

• Utente Platino
Re:Puzza, puzza che puzza!!!!
« Risposta #1 il: 06 Aprile 2013, 22:30:35 »
Dalle il crudo! Te lo dice una che ha vissuto 10 anni con un Ridgeback campione di pizze (ed era 50kg quindi....). Sono le crocchette che ci mettono anche 10 ore a smaltirle e fanno aria.

Offline Giuse

• Utente Oro
  • Artù
« Risposta #2 il: 06 Aprile 2013, 22:50:52 »
Esatto...ogni tanto anche noi avevamo di questi problemi. Mangiava Acana -chicken e potato- che ovviamente contiene    diversi tipi di carboidrati (patate, avena,piselli ecc.) che il cane non è naturalmente predisposto a digerire e quindi, in alcuni casi,possono fermentare nello stomaco e danno vita a quegli ottimi profumini...è soggettivo...elimina i carboidrati!

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #3 il: 06 Aprile 2013, 22:53:20 »
MA povera puzzolina  :P

Offline Lussy

• Utente Oro
« Risposta #4 il: 06 Aprile 2013, 23:22:48 »
La nostra Sissy aveva lo stesso problema nel primo anno di vita associato a feci poco formate ed anch'esse piuttosto maleodoranti probabilmente legato ad un intolleranza alimentare (le crocchette contenevano oltre al riso mais e pollo)cambiato le crocchette e cresciuto il cane più nessun problema di flatulenza maleodorante. :)

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #5 il: 06 Aprile 2013, 23:28:29 »
Mi associo a Luisa...
Anche Red mangia il secco ma non ha mai avuto problemi di meteorismo maleodorante...
Forse non hai ancora trovato il mangime qualitativamente e quantitativamente corretto per lei...

staff@golden-forum.it

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #6 il: 07 Aprile 2013, 10:19:54 »
Chiara, non intendevo dire che tutti i cani che mangiano le crocche spuzzettano e hanno meteorismo MA che è un problema molto frequente nei cani che mangiano secco e che non si verifica invece se mangiano crudo perché lo digeriscono e assimilano subito.

Offline iaia

• Utente Oro
« Risposta #7 il: 07 Aprile 2013, 11:25:10 »
Anche i miei con alcune crocche avevano questo problema. E' bastato trovare quelle giuste (nel nostro caso non ha influito la presenza o assenza di cereali, hanno sempre mangiato crocche contenenti cereali!) e il problema si è risolto!Torna se eccedo con alcuni tipi di premi tipo wurstel o pezzetti di formaggio...

Offline Gio_Sophie

• Utente Bronzo
  • sophie, un nome....mille emozioni <3
« Risposta #8 il: 07 Aprile 2013, 11:30:53 »
questa notte ha anche fatto le feci un molli... le ho fatto bollire del riso e le ho dato meno crocchette del solito...speriamo che passi, e anche in fretta!!!!
grazie mille a tutti :)

Privacy Policy - Cookie Policy