Autore Topic: Cane libero  (Letto 10426 volte)

Offline Balù

• Utente Oro
Cane libero
« il: 05 Aprile 2013, 21:53:57 »
Volevo capire voi ogni quanto e dove liberate i vostri cani.. Io lo lobero piú o meno una o due volte a settimana.. Lo vedo che é felicissimo quando sta libero.. Peró purtroppo non ho moltissimi posti dove liberarlo.. Di solito un paio di volte a settimana facciamo un giro su una stradina di campagna e lo liberiamo cosí é felice di andare su e giú per i fossi peró a volte passa qualche macchina e io ho il terrore.. Per questo non lo libero mai su questa stradina quando sono da sola.. A volte lo libero su un bel prato dove non potrebbe andare perché c é il divieto ma almeno li non ci sono pericoli peró questo posto é distante da casa

Offline Aly

• Alice e Mia Pistoia
  • Utente Oro
  • non sò ancora spiegarmi tutto questo amore x te!!!
Re:Cane libero
« Risposta #1 il: 05 Aprile 2013, 22:21:33 »
Mia stà libera ogni giorno, ma noi non facciamo testo, stiamo in un posto di montagna e abbiamo i luoghi giusti per liberarla lontano dalle auto. Anche se adesso quando usce di casa ed è libera ha preso il vizio di scendere in strada!!  >:(

Offline Balù

• Utente Oro
« Risposta #2 il: 05 Aprile 2013, 22:23:31 »
Si so che tu sei un ecezzione.. Che meraviglia

Offline Mia1804

• Utente Argento
« Risposta #3 il: 05 Aprile 2013, 22:32:53 »
Noi abitiamo a Roma, ma Mia sta spesso sciolta. Sulla ciclabile, quando ci andiamo non ci sono molti ciclisti ma tanto lei li ignora e li schiva. 4
Nei pratini del villaggio olimpico dietro.Poi alterniamo con villa ada o in un altro parco vicino casa.
Ovviamente ci sono le volte in cui sta legata

Offline Balù

• Utente Oro
« Risposta #4 il: 05 Aprile 2013, 22:52:10 »
Nelle piste ciclabili si puó tenere i cani liberi? Mi hai dato un idea

Offline Mia1804

• Utente Argento
« Risposta #5 il: 05 Aprile 2013, 22:56:36 »
Non lo so sinceramente se possono!però se non crea disturbo e soprattutto non da fastidio a pedoni o ciclisti, e ti viene dietro camminando e soparrutto se non ci sono ben scritti i divieti non vedo perchè no!

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #6 il: 06 Aprile 2013, 08:22:32 »
Da noi sulle ciclo/pedonali i cani devono stare al guinzaglio come ovunque nei parchi pubblici ... poi secondo me dipende molto dal livello di affollamento degli stessi e dal controllo che hai sul tuo cane ... se Balù sta al tuo fianco o per i fatti suoi e se lo chiami arriva subito allora secondo me puoi anche lasciarlo libero quando non c'è nessuno ...

Io se posso ogni giorno lo libero nel parco di fronte a casa mia ... ma poi in fondo al parco c'è appunto la pedonabile e passa sempre qualcuno e io non ho il controllo su di lui se questo qualcuno ha a sua volta un cane, per cui lo lascio libero ma con quattromila occhi ...

Oppure abbiamo un pratone enorme poco più in là dove ancora gira poca gente e c'è pure una collinetta, ecco lì lo mollo tranquilla stiamo dietro la collinetta e non ci vede nessuno  ;)

Per il resto è ahimè sempre al guinzaglio ... finchè non capisce, anzi finchè io non riesco a fargli capire che deve seguirmi e arrivare quando lo chiamo, mi sa che sarà il stile di passeggiata ...

Offline Gloria Donati

• Utente Platino
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
« Risposta #7 il: 06 Aprile 2013, 10:27:16 »
Io ho la fortuna di avere a fianco a casa un grande giardino che al momento non è ancora comunale e quindi se Tass sta libero non è  multabile.. ovviamente quello è il nostro posto di giochi,esercizi e svago... poi c'è il parco del fiume Reno.. lì tutti i cani stanno liberi.. quello è il nostro posto per i sabati e le domeniche.. insomma Tass ogni giorno è libero per almeno 1 ora e a volte anche 3 o 4 ( sabati e domeniche quando ho più tempo)..

Offline sofy94

• come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
« Risposta #8 il: 06 Aprile 2013, 11:17:53 »
Anche Maya è libera per almeno 1 ora e mezza tutti i giorni.
We hate the leash!!!!! (non so se sia corretto scritto in questa maniera ;) [size=78%])[/size]

Offline elisavalli

• Utente Oro
« Risposta #9 il: 06 Aprile 2013, 14:23:55 »
Mah, io adesso abito in campagna quindi non faccio testo, spesso esco direttamente senza portarmi neanche dietro il guinzaglio. Infatti Brina è un po' selvatica e quando ci tocca passeggiare al guinzaglio lei fa decisamente fatica a sopportarlo.
Comunque anche la cana precedente, pur abitando a Milano, la lasciavo libero tutti i giorni, nei parchi, anche se era vietato. Ma erano un po' di anni fa, le aree cani non c'erano ancora e quindi c'era molta più tolleranza...poi lei era bravissima, stava senza guinzaglio anche sui marciapiedi e non scendeva mai se non glielo dicevo io. Se portassi Brina a Milano dovrei tenerla legata fissa perché lei non concepisce la differenza concettuale fra aiuola/marciapiede/strada...

Offline corrado

• Utente Argento
« Risposta #10 il: 06 Aprile 2013, 14:28:30 »
Eva sta praticamente sempre slegata anche se abitiamo a Milano.. un po' per merito mio ma molto di più per merito suo ha imparato a stare vicino a me sul maricapiede e poi piano piano allenandoci un po tutti i giorni è diventata davvero brava non corre dagli altri cani se ne vede ad esempio sul marciapiede opposto, si ferma quando il marciapiede finisce e inizia l'incrocio.. comunque un po' tutti i giorni andiamo in giro anche col guinzaglio perchè voglio che sia abituata anche a quello visto che in alcuni casi è obbligatorio

Offline marti88

• Utente Oro
« Risposta #11 il: 06 Aprile 2013, 14:33:24 »
Anche con Brenda alterno passeggiate libera in campagna, guinzaglio e libera al piede e qua ci stiamo specializzando....sta diventando bravissima, anche se vede dei gatti non parte, parte di più col guinzaglio e li rischio le spalle tutte le volte....di media 1 ora libera e 1 ora guinzaglio al giorno... :D

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
« Risposta #12 il: 07 Aprile 2013, 14:49:24 »
Pur abitando in città Maggie sta libera almeno 1 h al giorno al parco, la mattina presto solitamente non arrivano i vigili, poi le altre passeggiate al guinzaglio.

Offline escanor

• Utente Bronzo
« Risposta #13 il: 07 Aprile 2013, 17:04:53 »
Fortunati!Io se libero il mio è già tanto se non espatria,richiamo o meno e chi lo vede più! :laugh:
Comunque qui da me ci sono una marea di parchi enormi,piste ciclabili ecc ma sono peggio dei lager....con controlli,vigili che ci vanno in continuazione e gente che se ti vede senza guinzaglio ti scatta una foto col cellulare e ti denuncia (non scherzo,è successo),per cui lo lascio libero quando?Quando c'è brutto tempo ovviamente!Io per assurdo preferisco di gran lunga portare il cane fuori quando piove piuttosto che quando c'è il sole nelle giornate di primavera,almeno non c'è nessuno (becco solo quelli coi cani) e lo lascio scorazzare per ore,infatti sto mese piovoso per me è stata una manna dal cielo,era sempre libero... :D

Offline escanor

• Utente Bronzo
« Risposta #14 il: 07 Aprile 2013, 17:05:55 »
EDIT: doppione scusate ^-^

Privacy Policy - Cookie Policy