Autore Topic: Problema nel fare pipí  (Letto 14063 volte)

Offline Balù

• Utente Oro
Re:Problema nel fare pipí
« Risposta #15 il: 05 Aprile 2013, 22:30:16 »
Evvedi  :)

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #16 il: 05 Aprile 2013, 22:51:39 »
Scusa 'balu', iniziò a fare confusione con i nickname. No, ho letto tutte le testimonianze prima di iniziare questa cosa e non sono dannosi. Sono rocce vulcaniche paramagnetiche. Quando questo tipo di rocce sono immerse nell'acqua il paramagnetismo crea un campo magnetico intorno a se modificando lo scambio ionico, ne segue una parziale diminuzione del livello di nitrati nell'acqua e quando il cane beve quest'acqua il suo organismo ne assorbe una minore quantità e di conseguenza ne elimina una quantità minore attraverso la sua urina.
L'unica 'seccatura' è che per 'attivare' l'acqua devono stare immerse 12 ore. Ergo, io tengo un secchiello o con dentro le dog rocks e uso quel secchielloni per riempire la ciotola dell'acqua del cane, non le metto direttamente nella ciotola perché se beve subito non funziona.

Non voglio nemmeno cercare di capire il motivo per cui funziona e pare stregoneria, ma io i cerchi sul Prato non li ho più. Basta cambiare i sassi una volta ogni 2 mesi.

Offline Balù

• Utente Oro
« Risposta #17 il: 05 Aprile 2013, 22:54:02 »
Pensa che io ho studiato chimica ma non ci ho capito jn granché  :-\
Comunque.. Mi puoi dire dove li compri?

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #18 il: 05 Aprile 2013, 22:57:52 »
Su internet direttamente dall'importatore (rinitclean qualcosa, ora non ricordo esattamente) ma ultimamente le trovo in un negozio qui vicino a me.

Ma se hai un maschio non ti servono! Comunque se sei ferrata in chimica googla e leggi che capisci meglio.

Offline Balù

• Utente Oro
« Risposta #19 il: 05 Aprile 2013, 23:03:05 »
Ok allora speriamo che impari in fretta ad alzarla sempre la zampa cosí non mi rovina l erba che faró seminare la prossima settimana.. Stamattina ha alzato la zampa ma nel pomeriggio l ha fatta seduto  :)
Comunque mi fa sempre piacere sapere cose nuove.. Non si sa mai  :)

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #20 il: 06 Aprile 2013, 08:17:02 »
Su internet direttamente dall'importatore (rinitclean qualcosa, ora non ricordo esattamente) ma ultimamente le trovo in un negozio qui vicino a me.

Ma se hai un maschio non ti servono! Comunque se sei ferrata in chimica googla e leggi che capisci meglio.

Dipende ... il mio la pipì "lunga" del mattino o quella di quando torno dal lavoro la fa ancora accosciato tutta in un punto ... e nel mio giardino non marca ... se usciamo in passeggiata invece le fa a gamba alzata  ;) ... E cmq in genere va sempre in un punto o due a farla per cui non ho chiazze gialle se non due o tre che si stanno mimetizzando dall'erba che le cresce attorno ...

Io cmq sono per la chiazza di erba bruciata piuttosto che fargli bere acqua che non so poi se avrà delle conseguenze ... già quello che bevono non so quanto sia sano ... ma è sicuramente frutto della mia ignoranza in materia ...

Offline Balù

• Utente Oro
« Risposta #21 il: 06 Aprile 2013, 09:05:33 »
Io gli do acqua del rubinetto che arriva dal mio pozzo  :)
Abbiamo fatto le analisi da pochissima e l acqua é buonissima.. Quindi su quello vado tranquilla  :)

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #22 il: 06 Aprile 2013, 10:10:17 »
Chiara, guarda che non ha conseguenze e non altera nemmeno il ph dell'urina. Sono dei sassi che stanno a mollo. Che sarà mai, mica sono radioattivi. Diminuiscono solo i nitrati nell'acqua e non c'è alcuna controindicazione in ciò.
Io non lo so spiegare meglio e non mi interessa nemmeno ma vai su internet e trovi tutta la spiegazione.

Offline Annemarie Rijnveld

• Utente Argento
« Risposta #23 il: 06 Aprile 2013, 13:22:20 »
Adesso chiedo a voi perché da un po di tempo ho notato questa cosa.. La sera Balú l ultima pipí la fa in media verso le dieci.. La mattina non c é verso di fargliela fare.. Si trattiene anche fino a mezzogiorno se non insisto io perché la faccia.. Secondo voi come mai?
Probabilmente non beve abbastanza?

Offline corrado

• Utente Argento
« Risposta #24 il: 06 Aprile 2013, 14:18:06 »
anche la mia Eva la riesce a tenere per tanto tempo anzi se fosse per lei usciremmo forse una sola volta al giorno.. ogni volta per farla alzare dal suo materasso o farla scendere dal divano per uscire ci metto un bel po'! poi quando siamo fuori non vuole più tornare a casa ?-?-?
comunque anche se lei non mi chiama per scendere a farla una pipì verso mezzanotte e mezza/l'una gliela faccio fare lo stesso perchè non credo che anche se ci riescono, tenersela per 12 ore o più le faccia bene o mi sbaglio?

Offline Annemarie Rijnveld

• Utente Argento
« Risposta #25 il: 06 Aprile 2013, 14:26:28 »
Hai ragione Corrado, non va bene se trattengono troppo a lungo la pipi, vale per noi e vale altrettanto per gli animali.

Privacy Policy - Cookie Policy