Autore Topic: Problema nel fare pipí  (Letto 14062 volte)

Offline Balù

• Utente Oro
Problema nel fare pipí
« il: 05 Aprile 2013, 11:02:48 »
Adesso chiedo a voi perché da un po di tempo ho notato questa cosa.. La sera Balú l ultima pipí la fa in media verso le dieci.. La mattina non c é verso di fargliela fare.. Si trattiene anche fino a mezzogiorno se non insisto io perché la faccia.. Secondo voi come mai?

Offline valevalevale

• Utente Platino
Re:Problema nel fare pipí
« Risposta #1 il: 05 Aprile 2013, 11:36:41 »
Ma sei sicura, la mia si fionda fuori come un siluro e il RR faceva lo stesso. Poi certo che se per wualsiasi motivo la/o facevamo uscire più tardi aspettavano pazientemente ma era proprio una priorità.

Offline Balù

• Utente Oro
« Risposta #2 il: 05 Aprile 2013, 11:43:09 »
No no niente! Lui non mi chiede di uscire.. Se ne sta nel divano a riposare.. Io intanto faccio colazione.. Poi lo faccio uscire ma sta impalato davanti alla porta a guardare in giro.. Lo so perché lo spio dalla finestra.. Se dopo un po non la fa lo richiamo dentro dopo mezzoretta lo rimando fuori e niente.. Stamattina per fargliela fare gli ho messo il guinzaglio e l ho fatto stare solo sull erba.. Cosí a forza di dai alle undici l ha fatta.. ma era uscito prima delle nove ieri sera  :o

Offline escanor

• Utente Bronzo
« Risposta #3 il: 05 Aprile 2013, 12:22:38 »
Ma scusa quanti mesi ha?Mi sembra impossibile che riesca a trattenerla dalle 10 di sera a mezzogiorno del giorno dopo,avrebbe serie difficoltà anche un cane adulto! :o
Ma tu lo porti nel tuo giardino a fare i bisogni?Hai provato a portarlo per strada?magari sente più odori e ha maggiori stimoli...soprattutto per un maschio è quasi fondamentale,il mio se non marca tutti i pali,aiuiole,alberi e muretti del quartiere mica mi fa tornare a casa,sono lontani i tempi (bei tempi) in cui lo portavo sul pratino e faceva tutto lì... :P

Offline Balù

• Utente Oro
« Risposta #4 il: 05 Aprile 2013, 12:27:48 »
Ha nove mesi.. Ma questa cosa la scrivo adesso ma é giá da tanto cosí.. Da mesi.. Anche a me sembra strano ma é proprio cosí.. La fa nel suo giardino  :-[
Tra l altro non per dire ma gli viene un pistolino enorme a furia di trattenersi

Offline escanor

• Utente Bronzo
« Risposta #5 il: 05 Aprile 2013, 12:30:19 »
Ha nove mesi.. Ma questa cosa la scrivo adesso ma é giá da tanto cosí.. Da mesi.. Anche a me sembra strano ma é proprio cosí.. La fa nel suo giardino  :-[
Tra l altro non per dire ma gli viene un pistolino enorme a furia di trattenersi

Ecco,a nove mesi avrà già iniziato ad alzare la zampa (presumo) per cui secondo me cerca anche nuovi stimoli,nuovi odori che gli permettano di marcare il territorio,ormai è grandicello...fai una prova,domani mattina portalo a fare un giretto fuori al guinzaglio e mi sai dire  :)

Offline Balù

• Utente Oro
« Risposta #6 il: 05 Aprile 2013, 12:36:55 »
Ha alzato la zampa per la prima volta stamattina  :D :D :D
Ho notato da circa un mesetto che quando lo porto in giro a passeggio si ferma spesso a fare pipí.. Ne ha anche una goccia appena ma la fa spesso.. É per marcare?

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #7 il: 05 Aprile 2013, 12:42:33 »
Yessss, per marcare, e tra un po' ci metterai un tot a fare il giro dell'isolato!
Per contro, non avrai più le eventuali chiazze di erba bruciata perch i maschietti la fanno sul perimetro e non in mezzo al prato, almeno in genere.

Offline Balù

• Utente Oro
« Risposta #8 il: 05 Aprile 2013, 12:45:13 »
Allora semino subito  :D

Offline escanor

• Utente Bronzo
« Risposta #9 il: 05 Aprile 2013, 13:44:01 »
Ha alzato la zampa per la prima volta stamattina  :D :D :D
Ho notato da circa un mesetto che quando lo porto in giro a passeggio si ferma spesso a fare pipí.. Ne ha anche una goccia appena ma la fa spesso.. É per marcare?

Considera che il mio anche quando non c'è nemmeno una goccia (a fine passeggiata) alza la gamba d'istinto  :laugh:,comunque è vero quanto ti han detto,il lato positivo è non dover più vedere quelle chiazze marroni orribili in giardino  :)

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #10 il: 05 Aprile 2013, 14:04:52 »
Comunque io da un po' le chiazze in giardino non le ho più. Io uso da anni i dog-rocks ma la svolta l'ho vista da quando Tweety mangia crudo. Credo che cambino i valori dell'urina e quindi sia forse meno rovinosa per il prato.

Offline Balù

• Utente Oro
« Risposta #11 il: 05 Aprile 2013, 14:39:05 »
Mi rincuora moltissimo sapere che forse potró avere un bel prato verde.. Dovrei rifare anche tutta la siepe.. Quando é arrivato Balú avevamo piantato da poco i pini e sono tutti sbilenchi.. Cosa sono questi dog rocks?

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #12 il: 05 Aprile 2013, 19:47:04 »
Monica, i dog rocks sono questi sassi:
http://dogrocks.org/

Ma se hai un maschio non ti servono perché i maschi da adulti fanno la pipì sul perimetro e facendone poca alla volta non rovinano, mentre le femmine si abbassano e la mollano tutta in un punto (come i cuccioli). Se abbiano un effetto dirompente non te lo so dire ma io li uso da anni e il nostro prato è molto migliorato.

Offline Balù

• Utente Oro
« Risposta #13 il: 05 Aprile 2013, 21:34:49 »
Non mi chiamo Monica  ;)
Comunque grazie dell info.. Non sapevo nemmeno dell esistenza di questa cosa  :o
Ma non ho ben capito come funziona.. Bisogna mettere questa pietra dentro la ciotola dell acqua del cane? Non é che rilascia qualche sostanza che gli possa far male? Sono un po dubbiosa  :(

Offline Aly

• Alice e Mia Pistoia
  • Utente Oro
  • non sò ancora spiegarmi tutto questo amore x te!!!
« Risposta #14 il: 05 Aprile 2013, 22:24:53 »
Anche Mia trattiene per lungo tempo la pipì, soprattutto dalla sera alla mattina, ad esempio il sabato e la domenica che le bimbe non vanno a scuola e dormiamo di più, lei la tiene tranquillamente anche fino alle dieci (la sera la fà verso le 10/11) e quando scendo non è che sia agitata di andar fuori, anzi a volte sono io che la mando!!

Privacy Policy - Cookie Policy