Autore Topic: Chi sta per adottare un cucciolo?  (Letto 5429 volte)

Offline shiro79

• Utente del Forum
  • **
Chi sta per adottare un cucciolo?
« il: 05 Aprile 2013, 00:53:55 »
Ciao ragazzi, chi di voi sta per adottare un cucciolo? Jago è un labradorino di 2 mesi che arriverà a casa dopodomani. Se qualcuno di voi sta per vivere le stesse esperienze potremmo condividerle...

Offline Giulia.

• Utente Bronzo
Re:Chi sta per adottare un cucciolo?
« Risposta #1 il: 05 Aprile 2013, 18:00:50 »
Io ho preso Margot da una settimana! Anche lei è una labradorina.. :smileys_0244: :smileys_0244:
Ci ha fatto subito innamorare!

Offline Alidialice

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #2 il: 06 Aprile 2013, 08:27:55 »
Il nostro Doro arriverà tra circa 2 settimane!! È un golden..siamo innamorati di lui ancora prima di averlo a casa!!

Offline Aika270113

• Utente Bronzo
« Risposta #3 il: 06 Aprile 2013, 19:03:29 »
Aika e' arrivata GIovedi sera!  ;)
Il cane è un gentiluomo. Spero di andare nel suo paradiso, non in quello degli uomini.
Mark Twain

Sedersi con un cane su di una collina in uno splendido pomeriggio è come tornare all'Eden, dove non fare nulla non era noioso - era la pace.

Offline royroy

• Neo iscritto
  • *
« Risposta #4 il: 08 Aprile 2013, 08:57:40 »
Anch'io sto aspettando il mio Roy. Arriverà tra 2 settimane  ;)

Offline alessandra70

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #5 il: 08 Aprile 2013, 13:03:38 »
 ;)king e' arrivato nella nostra famiglia martedi scorso! Un diavoletto biondo !

Offline Brando2012

• Utente Argento
« Risposta #6 il: 08 Aprile 2013, 22:40:31 »
allora è arrivato Jago??   :biggrin:

Offline shiro79

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #7 il: 09 Aprile 2013, 12:01:17 »
Ciao ragazzi, scusatemi se sono stato latitante, ma come saprete l'arrivo di un cucciolo è devastante. Sabato siamo andati a prendere Jago. In macchina per più di 300 km è stato bravissimo. Mai un pianto, mai un lamento, mai una pipì. Ha giocato e dormito con la testa sulle mie gambe. Arrivati a casa si è dimostrato un po' spaesato, ma rapidamente ha perlustrato tutta casa, anche se non è ancora entrato in bagno o nel ripostiglio. Chissà perché... Per quanto riguarda i bisognini, che fatica... abbiamo passato tutta la domenica a rincorrerlo coi telini :). Ma da ieri magicamente sempre pipì e cacca sui telini, che va a cercare in autonomia. Possibile abbia già imparato in soli 2 gg? Sicuramente l'uso del kennel ha aiutato. Anche adesso è lì dentro che se la dorme. Forse è un po' troppo grande (misura XL su zooplus quindi lunghezza tipo 113) ma abbiamo preferito così. Per quanto riguarda l'alimentazione l'allevatore ci aveva messi in guardia: probabilmente mangerà meno ecc ecc. NO. Sempre mangiato tutto, nel canonico quarto d'ora. Per il momento mangia eukanuba, di cui avevo comprato 2 sacconi in sconto su ZP come consigliatomi dall'allevatore. Purtroppo non mi ero ancora informato a sufficienza, per cui ormai quelli se li mangia, poi passeremo gradualmente ad Acana. Oggi pomeriggio prima visitina dal veterinario.

Offline shiro79

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #8 il: 09 Aprile 2013, 12:06:33 »
Dimenticavo. Prima notte, ci siamo addormentati a mezzanotte. Kennel posizionato a fianco al letto. Sveglia alle 5 per la pipì. Poi di corsa nel kennel fino alle 7 a fare ancora tanta nanna. Poi sveglia e lamenti, non abbiamo fatto in tempo a raggiungere il telino, ma va bene così. Seconda notte. Da mezzanotte alle 6 pipì tenuta. Stanotte magicamente non si è mai svegliato, alle 7 è uscito e ha fatto tutti i bisognini. Ha 65 gg oggi, posso illudermi che stia diventando bravo? L'allevatore mi ha detto che sarebbe stato un gran cane, ma mi sembra così strano...

Offline Alidialice

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #9 il: 09 Aprile 2013, 20:08:58 »
Bravissimo Jago!!che bello!!il mio Doro arriverà tra pochi giorni e leggere questa tua bella esperienza mi tranquillizza molto!!
Sono molto contenta per voi!!
Complimenti e' bellissimo!!

Offline Melinda

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #10 il: 12 Aprile 2013, 13:23:27 »
Melinda ancora deve nascere......settimana prossima, a quanto pare! :) Pertanto l'avremo con noi nella seconda metà di giugno....mi sembra un tempo eterno....nel frattempo studio, studio, studio....questo forum è una miniera ricchissima! :) però a volte leggo cose che mi spaventano! ::) Vorrei tanto riuscire a diventare una brava mamma umana per Melly, ma avendo avuto finora solo gatti (che sono proprio un altro mondo) mi sto rendendo conto che l'impegno richiesto da un cane è a 360°!!!! Ce la farò? O andrò fuori di testa???? Eppure vedo tantissima gente che va tranquillamente in giro con un cane...mica saranno tutti dei geni dell'educazione cinofila, no?
Anche voi siete stati assillati da questi dubbi????

Paranoicamente vostra,
Tilla
« Ultima modifica: 12 Aprile 2013, 15:29:47 da Melinda »

Offline MashiMashi

• Utente Ottone
« Risposta #11 il: 12 Aprile 2013, 15:26:58 »
Ciao!! Anch'io tra pochi giorni (25 aprile) avrò un piccolo golden che corre per casa: Sonny! Non vedo l'ora!! Sono felicissima ma anche un pò agitata.  ;)

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #12 il: 12 Aprile 2013, 17:21:49 »
Melinda ancora deve nascere......settimana prossima, a quanto pare! :smiley: Pertanto l'avremo con noi nella seconda metà di giugno....mi sembra un tempo eterno....nel frattempo studio, studio, studio....questo forum è una miniera ricchissima! :smiley: però a volte leggo cose che mi spaventano! ::) Vorrei tanto riuscire a diventare una brava mamma umana per Melly, ma avendo avuto finora solo gatti (che sono proprio un altro mondo) mi sto rendendo conto che l'impegno richiesto da un cane è a 360°!!!! Ce la farò? O andrò fuori di testa???? Eppure vedo tantissima gente che va tranquillamente in giro con un cane...mica saranno tutti dei geni dell'educazione cinofila, no?
Anche voi siete stati assillati da questi dubbi????

Paranoicamente vostra,
Tilla

Vedrai che diventerai una mamma perfetta per la tua Melly... :thumbup: :thumbup: :thumbup:
E' normale avere dubbi e qualche timore...
Con pazienza, tanto Amore e la giusta informazione... giorno per giorno rafforzerete il vostro rapporto e la vostra amicizia sarà bellissima...
Se ti può far piacere... hai visto l'ultimo film che ho fatto per il quarto compleanno di Red dedicato proprio all'amicizia?
http://www.golden-forum.it/index.php?topic=15779.0

staff@golden-forum.it

Offline Francesco p

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #13 il: 13 Aprile 2013, 18:44:16 »
Questo cucciolotto arriverà a casa mia il 15 di maggio

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #14 il: 13 Aprile 2013, 18:57:45 »
 :smileys_0244: :smileys_0244: :smileys_0244: :smileys_0244: :smileys_0244: :smileys_0244:
Che meraviglioso patatino

staff@golden-forum.it

Privacy Policy - Cookie Policy