Autore Topic: Raffreddore  (Letto 7073 volte)

Offline Freddie

• Utente Platino
Raffreddore
« il: 04 Aprile 2013, 22:29:19 »
Freddie ha il raffreddore...martedì dopo la piscina l'ho asciugato col phon come sempre però evidentemente è' rimasto leggermente umido, a casa si è' fiondato a giocare in giardino, non c'era freddo, anzi...un briciolo di sole...comunque già' a sera starnutiva e faceva degli sbuffi col naso. Sgocciola dal naso. L'appetito e' lo stesso e' solo un po' più svogliato ( ma nemmeno tantissimo)....comunque la domanda e': gli devo dare qualcosa o va via da se? Sabato ha ancora piscina che faccio, lo porto?
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline tricky

• Utente Oro
Re:Raffreddore
« Risposta #1 il: 04 Aprile 2013, 22:37:37 »
io sentirei il vet..ed eviterei la piscina

Offline Freddie

• Utente Platino
« Risposta #2 il: 05 Aprile 2013, 12:56:48 »
Andati dal vet. Dunque...per il momento niente antibiotico perché non ha tosse, e ha un leggero raffreddore, abbiam fatto un piccolo prelievo e non ha stati infiammatori in corso...ha una linea di febbre quindi niente piscina...volevo chiedere...ho in casa uno sciroppo biologico fatto con miele di castagno, erisimo, eucalipto, limone,Altea e propoli. La dose umana e' due cucchiai al giorno. Se ne metto mezzo cucchiaino nello yogurt secondo voi? C'è' qualche componente disturbante per il cane?
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #3 il: 05 Aprile 2013, 13:17:27 »
Lara è difficile darti una risposta...

Per i pupi (come per gli umani), esiste sempre una certa soggettività anche riguardo le erbe officinali...
Viste così, singolarmente non ci dovrebbero essere problemi ma un eventuale intolleranza o allergia non si può mai conoscere a prescindere...

Oggi non hai chiesto per sicurezza un parere al vet riguardo questo sciroppo che dalla composizione mi sembra avere un'azione antinfiammatoria, mucolitica sulle vie aeree?

staff@golden-forum.it

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
« Risposta #4 il: 05 Aprile 2013, 13:17:45 »
ma piccolooooo
non avevo letto...

staff@golden-forum.it

Offline Freddie

• Utente Platino
« Risposta #5 il: 05 Aprile 2013, 13:24:19 »
 Tra le mille cose non ho chiesto dello sciroppo, più' tardi telefono...è' uno sciroppo mucolitico effettivamente...tutti i singoli componenti sembrano non tossici...dopo chiamo...mi spiace salti la piscina capperi...
Mark Twain

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #6 il: 05 Aprile 2013, 13:25:09 »
Pucciolone  :preved:

Offline nora

• nora
  • Utente Oro
  • la mi' bimba!
« Risposta #7 il: 05 Aprile 2013, 13:37:56 »
Tra le mille cose non ho chiesto dello sciroppo, più' tardi telefono...è' uno sciroppo mucolitico effettivamente...tutti i singoli componenti sembrano non tossici...dopo chiamo...mi spiace salti la piscina capperi...
Sei tremendamente adorabile Lara!!!!
Tu mi fai veramente schiantare!
Io per Freddie procederei con l'aglio crudo nella pappa...
Ha un'azione -tra le tante- antibiotica e per due tre giorni mezzo spicchio spremuto nella pappa, lo può solo aiutare e scongiura anche l'insorgenza della tosse!

Offline Freddie

• Utente Platino
« Risposta #8 il: 05 Aprile 2013, 14:42:38 »
Sei tremendamente adorabile Lara!!!!
Tu mi fai veramente schiantare!
Io per Freddie procederei con l'aglio crudo nella pappa...
Ha un'azione -tra le tante- antibiotica e per due tre giorni mezzo spicchio spremuto nella pappa, lo può solo aiutare e scongiura anche l'insorgenza della tosse!

Ok...provvedo con aglio...
Dici che sono un pelo esagerata?!? No, avresti dovuto vedere Freddie, col cappotto, dalla dottoressa che mi guardava tipo " maro' mamma quanto stressi..."
Mark Twain

Offline nora

• nora
  • Utente Oro
  • la mi' bimba!
« Risposta #9 il: 05 Aprile 2013, 14:47:16 »
Ok...provvedo con aglio...
Dici che sono un pelo esagerata?!? No, avresti dovuto vedere Freddie, col cappotto, dalla dottoressa che mi guardava tipo " maro' mamma quanto stressi..."
em_052 em_052 em_052

Offline Freddie

• Utente Platino
« Risposta #10 il: 05 Aprile 2013, 14:52:11 »
Davvero Paola, questo tato mi vuole un gran bene per sopportare tutte le mie manie...ora lo riporto fuori, e siccome piove, cappotto e poi passata di phon...
Mark Twain

Offline belle e sebastien

• Utente Oro
« Risposta #11 il: 05 Aprile 2013, 15:45:14 »
Ma Freddolino....anche il raffreddore....dai non è niente....e poi ci pensa mamma Lara con qualche intruglio spazza via tutto!!!!!! ;)
Antonella, Maurizio, Belle e Seb

Offline ginger

• GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
« Risposta #12 il: 05 Aprile 2013, 15:56:05 »
Dai Freddie !!!
usa il metodo "acciambellato con il naso sotto la coda" che funziona alla grande !!

Fede
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #13 il: 05 Aprile 2013, 16:03:29 »
Dai Freddie !!!
usa il metodo "acciambellato con il naso sotto la coda" che funziona alla grande !!

Fede

eheheheh

Offline Freddie

• Utente Platino
« Risposta #14 il: 05 Aprile 2013, 17:01:45 »
A proposito di intrugli (dei quali ho una gran passione) ho mandato una email alla clinica con la lista degli ingredienti...attendo risposta...sono pronta per diventare la clientestress dell'anno...
Mark Twain

Privacy Policy - Cookie Policy