Autore Topic: Metodo pulizia zampe  (Letto 6459 volte)

Offline Balù

• Utente Oro
Metodo pulizia zampe
« il: 04 Aprile 2013, 21:55:18 »
Chiedo a voi se potete darmi qualche suggerimento perché sono veramente stanca delle zampate di Balú sul pavimento.. Sopratutto quando piove o il giardino é umido si sporca le zampe e dopo cinque minuti il pavimento é un letamaio.. Volevo capire voi come fate.. Vi preparate fuori degli asciugamani vecchi e gli pulite per quanto si puó le zampe ogni volta? O avete qualche metodo speciale?

Offline THIAGO.GRAZIA

• Utente Argento
Re:Metodo pulizia zampe
« Risposta #1 il: 04 Aprile 2013, 22:51:10 »
Quando piove è veramente un disastro.. il mio oltre le zampe si sporca tutto il pelo sotto la pancia e allora ci siamo organizzati così: prepariamo fuori, se va in giardino oppure in garage, di solito usciamo da sotto per comodità, dei vecchi asciugamani e una bottiglia di acqua tiepida così al rientro gli sciacquiamo zampe e pancia e poi una bella strofinata per asciugarlo. Quando non piove uso le salviettine umidificate una bella passata alle zampotte e via.....
all'inizio si fa un pò fatica ma poi in 10 minuti è tutto fatto e Thiago ormai sa che al rientro ci si lava così sta fermo fin che non abbiamo finito....

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #2 il: 04 Aprile 2013, 23:54:58 »
Mamma mia sono proprio fortunata. Noi al massimo diamo una spazzolata ma giusto quando al maneggio si riempie le zampe di sabbia.
Ma, secondo voi, è possibile che dipenda dal tipo di zampa? Perché, in effetti, va beh che noi abbiamo il giardino con l'erba, ma quando in questa stagione viene la mia amica con lupastro al seguito e gioca con Tweety, vedo che lui lascia delle zampate mostruose quando entra mentre la mia quasi nulla. Mah!!!!

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #3 il: 05 Aprile 2013, 00:04:43 »
Io forse, non avendo il giardino, riesco a gestirlo meglio...  tutti i giorni andiamo a passeggio nei parchi...
Quindi prima di salire in macchina o appena rientrati a casa gli asciugo le zampotte con dei vecchi asciugamani...
Una bella passata, un controllo tra le dita (sicuramente molto più accurato nella stagione dei forasacchi)... e voilà... nessuna impronta in casa... ;)

staff@golden-forum.it

Offline Brando2012

• Utente Argento
« Risposta #4 il: 05 Aprile 2013, 07:59:23 »
Noi che viviamo in piena cittá in appartamento, dopo le passeggiate, che siano al parco o per strada, ci prepariamo fuori dalla porta un asciugamano umido per pulirgli le zampe dalla terra e uno asciutto per asciugarle..peró le impronte sul marmo le lascialo stesso! (fortuna che si vedono solo in controluce  :rotfl:)

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #5 il: 05 Aprile 2013, 09:06:54 »
Dopo mesi di pioggia mi sono rassegnata alle zampate in salotto ...  il giardino ormai ha delle chiazze di fango e finchè non smette di piovere di certo l'erba non ricresce ... ho delimitato delle aree del giardino per non farlo andare proprio sul fango e non stressare ulteriormente quelle zone ma inevitabilmente le zampate arrivano ... ogni volta che esce in giardino gli pulisco le zampe, i primi passi li fa su un plaid steso davanti alla finestra, poi lui ormai ha capito, si sdraia pancia all'aria, le asciugo alla meglio e poi via per casa... quando usciamo non porta in casa sporco, se piove lo asciugo con un telo di spugna soprattutto sotto la pancia ...

Offline Diego&Gandalf

• Utente Oro
  • Gandalf il mio Cucciolone
« Risposta #6 il: 05 Aprile 2013, 09:35:31 »
quando piove è un disastro ... ma siamo riusciti ad insegnare a Gandalf che al rientro dalla passeggiata ci si ferma sul tappeto all'ingresso e si attende l'asciugatura delle zampotte con un panno in microfibra.

Se le zampe sono particolarmente sporche entriamo dal garage e facciamo li la pulizia....

...ma quando torna il sole????????????????

Offline Balù

• Utente Oro
« Risposta #7 il: 05 Aprile 2013, 10:02:57 »
In effetti il mio giardino non si puó piú chiamare giardino.. Perché a furia di fare pipí ha bruciato tutta l erba e non ricresce piú.. Ho solo fango.. La prossima settimana faccio la risemina dell erba e vediamo.. Adesso che Balú non é piú proprio piccolo ha imparato bene a chiamarmi quando ha bisogno cosí complice anche la bella stagione pensavo di farlo uscire nel campo vicino casa per i bisogni e tenermi un bel giardino per quanto possibile.. Sono stanca anche dei bisogni solidi.. Cosí non posso nemmeno mettere un bambino a giocare nell erba essendo un giardino piccolo e sporco  em_026
Adesso piano piano cerchiamo di risolvere.. Quando lo porto per campi e lo lascio libero al ritorno é sporchissimo e lo ficco in doccia con me.. Gli risciaquo ben bene le zampe coda e pancia.. E una volta ogni tanto bagno completo con leniderm.. Peró appena esce é piú svelto di me e per quanto lo strizzo o gli metta subito l ascigamano comincia a scuotersi e il bagno diventa un lago..
Ho provato a fare come dite voi e cioé aspettare che si asciughi e poi passare il cardatore cosí va via tutto ma con Balú non é cosí.. A lui si incrosta tutto il pelo e gli fa male spazzolarlo e non si riesce a togliere i grumi.. Non so se dovrei prendere un cardatore migliore o se non é colpa del cardatore

Offline Balù

• Utente Oro
« Risposta #8 il: 05 Aprile 2013, 10:36:53 »
Ho dimenticato di dire che quando cerco di pulirgli le zampe con un asciugamano Balú comincia a mordere l asciugamano perché vuole prenderlo e diventa un impresa molto difficile

Offline Debby

• Utente Oro
  • Io & te, SAMpre insieme
« Risposta #9 il: 05 Aprile 2013, 10:46:22 »
Io ho il pavimento di marmo bianco proprio nell'ingresso e pazienza le zampate di Sam, se no ogni 3 secondi dovrei pulire, visto il tempaccio di questi giorni. Ormai ci crescono i funghi da tanto che è sporco, ma amen. :-)

Offline joy2012

• Utente Ottone
« Risposta #10 il: 05 Aprile 2013, 11:04:24 »
Ciao, direi che grosso modo di essere in sintonia con vari amici, io con il mio joy dopo la passeggiata sendiamo in garage che per mia fortuna è sotteraneo poi con acqua aceto di mele e un panno assorbente lo pulisco bene,e per finire con un asciugamano vecchio lo asciugo, poi....via si gioca un pò con la palla e quando saliamo in casa non sembra neanche che siamo stati fuori in passeggiata. Comunque sia l'inverno per i nostri pelosi è al quanto impegnativo e ci dobbiamo armare di asciugamani vecchi.
CIAOOOOO

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #11 il: 05 Aprile 2013, 11:13:05 »
Sono stanca anche dei bisogni solidi.. Cosí non posso nemmeno mettere un bambino a giocare nell erba essendo un giardino piccolo e sporco

Scusa, ma quanta ne farà mai. Se raccogli con regolarità una volta al giorno il giardino te lo ritrovi a posto.

Offline Balù

• Utente Oro
« Risposta #12 il: 05 Aprile 2013, 11:17:07 »
Raccolgo sempre una volta al giorno ma a volte rimangono dei residui sull erba e non é molto igienico

Offline Debby

• Utente Oro
  • Io & te, SAMpre insieme
« Risposta #13 il: 05 Aprile 2013, 11:21:35 »
Raccolgo sempre una volta al giorno ma a volte rimangono dei residui sull erba e non é molto igienico
Rovesciaci sopra una secchiata d'acqua così eventuali residui si diluiscono e vengono assorbiti dal terreno, come quando piove...

Offline marti88

• Utente Oro
« Risposta #14 il: 05 Aprile 2013, 15:08:20 »
Dopo mesi di pioggia mi sono rassegnata alle zampate in salotto ...  il giardino ormai ha delle chiazze di fango e finchè non smette di piovere di certo l'erba non ricresce ... ho delimitato delle aree del giardino per non farlo andare proprio sul fango e non stressare ulteriormente quelle zone ma inevitabilmente le zampate arrivano ... ogni volta che esce in giardino gli pulisco le zampe, i primi passi li fa su un plaid steso davanti alla finestra, poi lui ormai ha capito, si sdraia pancia all'aria, le asciugo alla meglio e poi via per casa... quando usciamo non porta in casa sporco, se piove lo asciugo con un telo di spugna soprattutto sotto la pancia ...

uguale!!!anche Brenda all'inizio mordeva gli ascigamani e voleva giocarci, ma ora è rassegnata.... :D

Privacy Policy - Cookie Policy