Autore Topic: Abbaiare davanti alla tv è normale?  (Letto 8413 volte)

Offline Elena1978

• Utente Bronzo
Abbaiare davanti alla tv è normale?
« il: 04 Aprile 2013, 18:52:21 »
Uffa....oggi proprio non ne voleva sapere di smettere di abbaiare davanti ala tv.
Ho acceso la televisione e lei per quasi tutto il tempo ,ad intervalli regolari,abbaiava.
ha abbaiato anche alla D'Urso e solo per questo credo di avere un cane intelligente!!! :laugh:
A seconda delle pubblicità o dei programmi o delle voci abbaiava.
Ho provato a distrarrà col gioco ma dopo,appena si rimetteva quieta ricominciava ad intervalli.
Stava stesa ma "ghignava" ogni tanto e io le dicevo NO.
Poi mentre abbaia a parecchio l ho presa e girata verso di me altezza volto le ho preso il suo tra le mani e guardando la negli occhi le dicevo di NO ,di smettere!!!!!

Eh eh......avreste creduto che smetteva??? Col cavolo!!!!
Si magari li x li...per un attimo ma poi si rigirava e continuava.

Lo strano è che a casa dei miei c e sempre la tele anche alta ma non fa così mai.

Mi potete spiegare come come comportarmi in questi caso? Linea dura o cercare di calmarla? Non so....
Ah....x precisare altrimenti magari mi dire che il cane non è un pupazzo ecc....l ho fatta anche abbaiare un po ma dopo ho dovuto calmarla essendo in appartamento.
Ah ....ho spento la tv:non abbaia più ma dorme.

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Abbaiare davanti alla tv è normale?
« Risposta #1 il: 04 Aprile 2013, 18:56:26 »
Linea dura in che senso?
E' inutile che ti agiti... anzi più che ti agiti, le dici NO, più che lei si agita
Probabilmente non è abituata alla televisione... prova a tenerla a basso volume, con il tempo per lei diventerà una cosa normale

Offline cagnella

• Utente Oro
« Risposta #2 il: 04 Aprile 2013, 19:17:52 »

ha abbaiato anche alla D'Urso e solo per questo credo di avere un cane intelligente!!! :laugh:

esatto...esprimeva solo il suo disappunto  :laugh: cogli due piccioni con una fava: non riaccendere più la TV, così il tuo cane non avrà più da lamentarsi e tu non avrai che da guadagnarci! altro che d'urso!  ;D

Offline mirella

• Utente Ottone
  • ....stai al mio fianco....
« Risposta #3 il: 04 Aprile 2013, 19:25:36 »
Il mio Freddie guarda con attenzione la tv e quando c'è qualche cane a volte abbaia. Io lo assecondo, chiedendogli "che c'è Freddie? E' un tuo amichetto nuovo? fammi vedere anche a me! "  Mi metto con lui a vedere la tv e a commentare le immagini. Lui si calma e non abbaia più.

Può essere una richesta di attenzione....  alla D'Urso un'abbaiata gliela farei anche io   :laugh:

Offline Elena1978

• Utente Bronzo
« Risposta #4 il: 04 Aprile 2013, 19:50:07 »
Linea dura intendevo prenderla a palate nei denti....ovvio che linea dura volevate facessi? Solo un secco NO?

infatti fa benissimo ad abbaiare alla D'Irao gli abbaio anche io!!!
Comunque sia concordo con il fatto di tenere la tv magari più bassa all'inizio per poi abituarla .

Sciate ancora ma se abbaia all'improvviso mentre è in casa x esempio( rumore dei passi dei signori al piano sopra,clacson ecc...) che cosa mi consigliate di fare? Ignorare,distrarre o dire NO!

Grazie mille

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
« Risposta #5 il: 04 Aprile 2013, 19:54:39 »
Linea dura intendevo prenderla a palate nei denti....ovvio che linea dura volevate facessi? Solo un secco NO?

infatti fa benissimo ad abbaiare alla D'Irao gli abbaio anche io!!!
Comunque sia concordo con il fatto di tenere la tv magari più bassa all'inizio per poi abituarla .

Sciate ancora ma se abbaia all'improvviso mentre è in casa x esempio( rumore dei passi dei signori al piano sopra,clacson ecc...) che cosa mi consigliate di fare? Ignorare,distrarre o dire NO!

Grazie mille

Ovviamente  ::) ... ma se per linea dura intendi: arrabbiarti, dire continuamente NO o mettere in punizione, non credo sia il caso
Probabilmente la cucciola non è abituata alla televisione, devi fare in modo che diventi per lei un rumore di fondo normale e non una fonte di stress
Inizia magari tenendola accesa senza volume.... poi via via a tenerlo un po' più alto, di modo che si abitui piano piano

Offline Elena1978

• Utente Bronzo
« Risposta #6 il: 04 Aprile 2013, 20:17:42 »
 :)scusami Francesca non volevo essere assolutamente scortese...era un modo ironico x far capire che "linea dura" intendevo sgridarla e cercare di farle capire con un NO che non si faceva.

La stessa cosa vale per la pipì: Mio Dio è un continuo!!!ne farà 1 litri al girno!!! Casa mia non è mai stata così pulita!!!! :D
Straccio in continuo!!! È salviette a go-go x Chicca che si strascica letteralmente sulla sua pipì !!!!
Allora....quando la fa e la becco la sgrido e la porto sulla traversina ma quando no  c'è la trovo non le dico nulla ma pulisco e basta.
Ora....ho letto che " quando vedete il cane a fare pipì sgridatelo e portatelo subito a continuare la nunzio e sulla traversa"....ora....abbiate pazienza ma non è che il cane sta sei ore a farla! Come si fa a troncare il flusso e farglielo ripetere dove vogliamo noi? Io sono inesperta ma li trovo impossibile e assurdo.
La mia almeno ti guarda e continua a pisciare!!!!

Mi potete dire spiegare voi come fate quando la /lo vedete fare pipì???

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
« Risposta #7 il: 04 Aprile 2013, 20:29:18 »
figurati, so benissimo come siano "spaesanti" i primi tempi con un cane e quanto sia facile entrare nel pallone e farsi prendere dal nervosismo  ;) :P
Ma sei nel posto giusto...

Per quanto riguarda la pipì ti dico che un po' ci vorrà per insegnarle a farla fuori, perché è un concetto che va appreso e aimè non è una cosa tanto immediata
Adesso la cucciola è piccola e farà pipì tante volte perché non riesce a trattenersi (un po' come i neonati) tu cmq inizia a farle capire il posto giusto, portandola sopra la traversina (per esempio) anche mentre la sta facendo... ripeti questa cosa all'infinito vedrai che lei ad un certo punto capirà che quello è il luogo della pipì, quando inizierà ad andarci da sola falle tantissime feste, dille BRAVA!, dalle un biscottino...
Dal momento che ha imparato a fare i bisogni sulla traversina puoi passare allo step successivo ovvero pipì fuori  :P

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #8 il: 04 Aprile 2013, 20:48:15 »
:)scusami Francesca non volevo essere assolutamente scortese...era un modo ironico x far capire che "linea dura" intendevo sgridarla e cercare di farle capire con un NO che non si faceva.

La stessa cosa vale per la pipì: Mio Dio è un continuo!!!ne farà 1 litri al girno!!! Casa mia non è mai stata così pulita!!!! :D
Straccio in continuo!!! È salviette a go-go x Chicca che si strascica letteralmente sulla sua pipì !!!!
Allora....quando la fa e la becco la sgrido e la porto sulla traversina ma quando no  c'è la trovo non le dico nulla ma pulisco e basta.
Ora....ho letto che " quando vedete il cane a fare pipì sgridatelo e portatelo subito a continuare la nunzio e sulla traversa"....ora....abbiate pazienza ma non è che il cane sta sei ore a farla! Come si fa a troncare il flusso e farglielo ripetere dove vogliamo noi? Io sono inesperta ma li trovo impossibile e assurdo.
La mia almeno ti guarda e continua a pisciare!!!!

Mi potete dire spiegare voi come fate quando la /lo vedete fare pipì???

Non sgridarla se la fa nel posto sbagliato... cerca di prevenire tu i suoi bisogni portandola molto spesso, (dopo ogni cambio di attività, dopo le nanne, dopo i pasti etc etc) nel posto adibito per lei... e se la fa premiala con tantissime coccole e un bocconcino...
Chicca, come tutti i puppies in crescita, ha bisogno di conferme positive che l'aiutino a capire e comprendere più velocemente possibile ciò che riteniamo corretto per lei...
Sii paziente... vedrai come ti stupirà ;) ;)

staff@golden-forum.it

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #9 il: 05 Aprile 2013, 09:27:19 »
Se la tv è una cosa a lei nuova e il volume è un pò alto è facile che abbai oppure è la posizione del tv o la sua grandezza se dici che dai tuoi genitori non abbaia ... il mio all'inizio abbaiava quando si vedeva riflesso allo specchio, forse pensava ci fosse un altro compagno di giochi ... ora ci rido per quanto era buffo ma all'inizio non è stato facile ... poi piano piano si è reso conto che quel cane riflesso non interagiva e non ha più abbaiato  ;)

Se lei abbaia e tu le vai appresso e la consideri cmq per lei è interazione con te, ha raggiunto lo scopo di abbaiare insieme a te alla tv ... prova a spegnerla appena abbaia e riaccenderla quando è calma a volume basso e le stai accanto e la premi se sta zitta ... potete scoprire quanto è bello vedere i programmi tv insieme  ;) ... se poi metti un canale dove trasmettono documentari su animali vedrai come li segue!!!

Offline escanor

• Utente Bronzo
« Risposta #10 il: 05 Aprile 2013, 10:19:58 »
Il mio è talmente abituato che ormai ci dorme sotto anche con un film in dolby surround,quando capita però che ci siano altri cani in TV più che abbaiare vorrebbe saltarci dentro,una volta ci è andato vicino,lo abbiamo fermato in tempo.... :laugh:

Offline Elena1978

• Utente Bronzo
« Risposta #11 il: 05 Aprile 2013, 11:03:33 »
Ah aha ahahahah!!!! Grazie a tutti per le risposte divertenti e sempre educative!!!

Stamani dorme....è la tv non la guarda neanche!!!ma buffi che sono...

Per la pipì stamani l ha fatta nella traversina...ma poi x due volte l ha fatta in terra.Il problema è il parquet e già mi sono saltati due listelli.....

Privacy Policy - Cookie Policy