il bagno non è proprio una stanza ideale per lasciarla chiusa .... se hai un miscelatore potrebbe riuscire ad aprire il rubinetto e innondarti la casa
... e attenta che non ci siano prodotti che possa raggiungere e mangiare ... è piccolina ma imparano in fretta a mettersi nei guai 
Per il mangiare non aggiungere nulla altrimenti instauri un ciclo vizioso che poi vorrà sempre qualcosa di nuovo .... o vai con la linea dura cioè quello c'è da mangiare altrimenti niente ... oppure devi essere anche certa che non abbia qualche piccolo problemino intestinale .... Io cmq sono per lasciare la ciotola o cmq non toglierla dopo 10 minuti ... magari in questi primi giorni ha solo bisogno di sentirsi tranquilla e le ci vuole più tempo ...
Ciao Chia,
allora...prima ti ho scritto che pensavo a come fare per lasciarla sola in casa....e allora ho fatto così:
ho sistemato la Olivia (gattona di casa) in camera mia con la porta chiusa e poi sono uscita.Chicca era davanti a me al portantino,lei dentro e io sulla soglia ,le ho detto di "sedersi" e si è seduta poi le ho detto che uscivo e che tornavo dopo poco e ho chiuso la porta.
Le ha pianto un pò...sommessamente ed ha iniziato a saltare contro la porta graffiando un bel pò (fortuna che il portoncino è vecchio!!!!

)ed io sono stata dietro la porta per circa 5 minuti a sentirla.
Sono scesa per le scale e me ne sono andata; sono ritornata su circa dopo 30 minuti abbondanti e nell'androne c'era silenzio....sono entrata e lei era li davanti perchè sicuro ha sentito la chiave nella toppa perchè era in piedi (non credo sia rimasta in piedi per tutto il tempo...) e io sono entrata IGNORANDOLA;
Ecco ora qui cerco approvazione o meno da voi amici e da qualche allevatore\educatore sul fatto che l'ho ingnorata per tipo 3\4 minuti facebdo le mie cose abituali quando rientro come togliersi scarpe,cappotto,andare in bagno ecc....l'ho fatto perchè l'ho letto su un sito di addestramento cani ed ho provato.
Lei mi veniva dietro scodinsolando ma non ha saltato addosso per le feste.
In genere ti salta addosso dalla gioia e invece è come se avesse capito che io ero "fredda" e si trattenuta.
Dopo 3\4 minuti le ho dato due carezze ma senza strapazzarla troppo (come sempre invece) e mi sono seduta al pc dove sto adesso per lavorare; lei si è messa a cuccia sotto il tavolo e si è addormentata subito(ora dorme e russa un po' !!!!

)
Grazie a tutti ancora per la vostra gentilezza! senza di voi non so come farei....grazie!