Autore Topic: educazione,passeggiate,alimentazione e nanna!  (Letto 6242 volte)

Offline Elena1978

• Utente Bronzo
Re:educazione,passeggiate,alimentazione e nanna!
« Risposta #15 il: 04 Aprile 2013, 16:31:23 »
il bagno non è proprio una stanza ideale per lasciarla chiusa .... se hai un miscelatore potrebbe riuscire ad aprire il rubinetto e innondarti la casa  ;) ... e attenta che non ci siano prodotti che possa raggiungere e mangiare ... è piccolina ma imparano in fretta a mettersi nei guai  :)

Per il mangiare non aggiungere nulla altrimenti instauri un ciclo vizioso che poi vorrà sempre qualcosa di nuovo .... o vai con la linea dura cioè quello c'è da mangiare altrimenti niente ... oppure devi essere anche certa che non abbia qualche piccolo problemino intestinale .... Io cmq sono per lasciare la ciotola o cmq non toglierla dopo 10 minuti ... magari in questi primi giorni ha solo bisogno di sentirsi tranquilla e le ci vuole più tempo ...

Ciao Chia,

allora...prima ti ho scritto che pensavo  a come fare per lasciarla sola in casa....e allora ho fatto così:
ho sistemato la Olivia (gattona di casa) in camera mia con la porta chiusa e poi sono uscita.Chicca era davanti a me al portantino,lei dentro e io sulla soglia ,le ho detto di "sedersi" e si è seduta poi le ho detto che uscivo e che tornavo dopo poco e ho chiuso la porta.
Le ha pianto un pò...sommessamente ed ha iniziato a saltare contro la porta graffiando un bel pò (fortuna che il portoncino è vecchio!!!! ;D )ed io sono stata dietro la porta per circa 5 minuti a sentirla.

Sono scesa per le scale e me ne sono andata; sono ritornata su circa dopo 30 minuti abbondanti e nell'androne c'era silenzio....sono entrata e lei era li davanti perchè sicuro ha sentito la chiave nella toppa perchè era in piedi (non credo sia rimasta in piedi per tutto il tempo...) e io sono entrata IGNORANDOLA;

Ecco ora qui cerco approvazione o meno da voi amici e da qualche allevatore\educatore sul fatto che l'ho ingnorata per tipo 3\4 minuti facebdo le mie cose abituali quando rientro come togliersi scarpe,cappotto,andare in bagno ecc....l'ho fatto perchè l'ho letto su un sito di addestramento cani ed ho provato.
Lei mi veniva dietro scodinsolando ma non ha saltato addosso per le feste.
In genere ti salta addosso dalla gioia e invece è come se avesse capito che io ero "fredda" e si trattenuta.
Dopo 3\4 minuti le ho dato due carezze ma senza strapazzarla troppo (come sempre invece) e mi sono seduta al pc dove sto adesso per lavorare; lei si è messa a cuccia sotto il tavolo e si è addormentata subito(ora dorme e russa un po' !!!!  :D)

Grazie a tutti ancora per la vostra gentilezza! senza di voi non so come farei....grazie! :angel:

Offline avoic72

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #16 il: 04 Aprile 2013, 20:36:20 »
CIAO AVOIC!

No non riceve NULLA te lo assicuro perchè è SEMPRE con me!!!! :)
le do i bocconcini premio e i pasti e chiuso; oggi a pranzo ha mangaito con me li vicino metà della porzione....
ok,non devo più darle da mangiare il suo cibo  dalla mia mano  :) ehm....si lo so....che sbaglio e sapevo che era sbagliato ma non ho resistito perchè ero un pò preoccupata perchè se me ne andavo lei mi veniva dietro e smetteva di mangiare .
Da adesso ,cioè da dopo prometto che seguo il consiglio: dopo 10 minuti tolgo.

Beccata  :) imboccavi la cucciola!!!
Naturalmente concordo sul fatto che la linea dura (se proprio vogliamo chiamarla così) deve essere adottata solo quando si è certi che il cucciolo sia in salute (niente vermi, intolleranze, ecc.)

Vuoi un consiglio...lascia perdere la Natural Trainer...un pò meglio la linea monoproteica (Trainer Fitness 3)...ma niente in confronto con la Orijen (chi più spende meno spende)

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #17 il: 05 Aprile 2013, 09:18:30 »
Elena io invece ho sempre fatto il contrario .... non l'ho mai salutato prima di uscire, mi faccio vedere che esco ma tanto lui è in sala quindi mi vede aprire la porta, ma non l'ho mai salutato per non fargli pensare "ceh cosa succederà ora?" ... deve essere una cosa normale la tua uscita ... invece l'ho sempre ricevuto festosa al rientro ... è sempre così tenero che mi porta un suo giochino o la prima cosa che gli capita a tiro che non posso ignorarlo, non ce la faccio proprio ...

Se riesci non stare dietro alla porta perchè potrebbe sentire la tua presenza, allontanati e se vuoi vedere cosa combina prova a fare un filmato con la macchina fotografica o videocamera quando esci ...

Offline Elena1978

• Utente Bronzo
« Risposta #18 il: 05 Aprile 2013, 11:07:11 »
Elena io invece ho sempre fatto il contrario .... non l'ho mai salutato prima di uscire, mi faccio vedere che esco ma tanto lui è in sala quindi mi vede aprire la porta, ma non l'ho mai salutato per non fargli pensare "ceh cosa succederà ora?" ... deve essere una cosa normale la tua uscita ... invece l'ho sempre ricevuto festosa al rientro ... è sempre così tenero che mi porta un suo giochino o la prima cosa che gli capita a tiro che non posso ignorarlo, non ce la faccio proprio ...

Se riesci non stare dietro alla porta perchè potrebbe sentire la tua presenza, allontanati e se vuoi vedere cosa combina prova a fare un filmato con la macchina fotografica o videocamera quando esci ...

Si ci ho pensato alla telecamera ....mi sa che provo.
Comunque oggi chiamo per sapere quando farle iniziare l'addestramento...

Offline Elena1978

• Utente Bronzo
« Risposta #19 il: 05 Aprile 2013, 11:12:27 »
Beccata  :) imboccavi la cucciola!!!
Naturalmente concordo sul fatto che la linea dura (se proprio vogliamo chiamarla così) deve essere adottata solo quando si è certi che il cucciolo sia in salute (niente vermi, intolleranze, ecc.)

Vuoi un consiglio...lascia perdere la Natural Trainer...un pò meglio la linea monoproteica (Trainer Fitness 3)...ma niente in confronto con la Orijen (chi più spende meno spende)

Si un paio di volte l ho fatto!mannaggia!!!

Ieri ha mangiato da sola ma stamani non ha toccato cibo ed,seguendo il consiglio di Tiziana,ho tolto la ciotola dopo 15 minuti e ora si arrangia....rimangia a pranzo.
Proverò a cambiare mangime....

Offline avoic72

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #20 il: 05 Aprile 2013, 13:14:30 »

Si un paio di volte l ho fatto!mannaggia!!!

Ieri ha mangiato da sola ma stamani non ha toccato cibo ed,seguendo il consiglio di Tiziana,ho tolto la ciotola dopo 15 minuti e ora si arrangia....rimangia a pranzo.
Proverò a cambiare mangime....

Mi raccomando...se decidi di cambiare mangime (e in particolar modo se passi ad Orijen) devi farlo in modo molto graduale...per almeno una decina di giorni.

Privacy Policy - Cookie Policy